• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
Complimenti!!! il tuo acquario è uno spettacolo :hands13:! la vegetazione si è invigorita molto e le ninfee hanno allungato gli "artigli" :lol::lol:!!! e i pescetti sono in via di arrivo o c'è stato qualche piccolo intoppo di percorso :eek:k07:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie .... mi sa che esageri ... con quei vasi in mezzo ai piedi, non si riesce a fare più di tanto .....
Comunque la Cassina è felicissima ... ho dovuto tagliarle un po' di foglie ...
I pesci sono ancora in alto mare ..... :lol::lol::lol:
Il picco dei nitriti, è ancora in atto, per cui devo aspettare ..... :hehe:

Cyn 59

Oggi vi presento i primi abitanti dell'acquario che ho introdotto sabato.
Premetto che il successo che hanno ottenuto, è stato del tutto inaspettato. Sono molto ma molto più carini del previsto.

Questa è Valentina perchè va .... lentina. E' un'ampullaria

Questo invece è uno dei 4 gamberetti. Caridina Japonica

angieconiglia

Giardinauta
Cyn...
:love:
bravissima...
quindi.. non potendo io medesima permettermi un laghetto sul balcone.. posso sempre farmi un'acquarietto con delle micropiantine e micro esserini piccini picciò????
:baffi:
aiuto.. dissuadetemi.. mi sta balenando un'idea!!
:eek:k07:

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti gente. :ros:
Vero non avere fretta .... hanno davanti tanti di quei mesi da passare in letargo, che più tardi ci vanno, meglio è. Piuttosto, cominciate a pensare, a come potete sistemarle.

Aggiornamento acquarietto.

Ma che meraviglia!!!!:hands13::hands13: brava Cyn è molto bello!!!hai avuto una magnifica idea!! e che dire di Valentina??:lol: insomma sei sempre trooooppoooo forte Te e tutto ciò che crei!!!complimeti e un bacione:love_4:

Ma che meraviglia!!!!:hands13::hands13: brava Cyn è molto bello!!!hai avuto una magnifica idea!! e che dire di Valentina??:lol: insomma sei sempre trooooppoooo forte Te e tutto ciò che crei!!!complimeti e un bacione:love_4:

Cyn 59

:lol::lol::lol: mi fate troppo ridere ...... grazie comunque :lol::hehe:

Angieconiglia ti dirò una cosa che mi sono detta fra me e me ...... Perchè non l'ho fatto prima ..... dal momento poi, che è una passione che avevo da ragazzina ..... ( parliamo quindi del 1800 ) :D

Credo che quest'inverno, sentirò un po' meno la mancanza dei laghetti ( almeno lo spero ) Anche qui ci sono piante acquatiche da seguire e in più ci sono i pesci, che nei laghetti preferisco non tenere.
Adesso poi che ho conosciuto i gamberetti e la lumacozza, sono alle stelle.
Non sai come mi perdo ad osservarli. A parte il fatto che stanno tirando a lucido tutto :eek: ( anzi ... a tal proposito, ho pensato che appena finiscono, li faccio uscire per una ripassatina alla casa ), dovresti vedere come fanno a mangiare ..... muovono su e giù le zampette, che sembra suonino il piano ..... sono carinissssimi. Valentina invece, è tutt'altro che lentina ..... un attimo la vedi, e l'attimo dopo è gia dispersa nel bosco ......
Altra cosa divertente è che adorano le verdure sbollentate per cui, ogni giorno, metto una verdurina diversa ed è un piacere vedere cosa combinano .....
In questi giorni è comparso anche un esercito di lumachine minuscole. Sicuramente, avevo le uova in mezzo alle piante. Mi hanno detto però che non fanno danni e quindi, mi stò innamorando anche di loro .... :love:

Cyn 59

Ma non potete lontanamente immaginare cos'è successo poco fa ...... :fifone2:

Mettetevi a sedere belli comodi e rilassati, perchè quello che stò per dirvi, è a rischio infarto ...... già non so come non sia ancora venuto a me ...... sono super agitata e mentre vi scrivo, mia figlia stà dando i numeri ...... ora vi spiego perchè ..... :
Stavamo guardando i pesci comprati ieri ( non ho ancora avuto tempo di parlarvene ma lo farò al più presto )e ad un tratto ho visto un piccolo bisciolino rosa muoversi. Mi sono avvicinata e non credevo ai miei occhi. Ho preso la lente d'ingrandimento, ho mirato, e mi sono trovata a tu per tu, con un enorme pesciolino di almeno 2 mm :eek:
AVETE CAPITOOOOOOOOOOOOOOOO ?????????????????????????
UN PESCIOLINO ROSA SALMONE CON DUE MERAVIGLIOSI OCCHIONI NERI :love:
A quel punto, aguzza la vista tu che aguzzo la vista anch'io, sapete quanti ne abbiamo contati ????????? 7 :eek::eek::eek:
SETTE pesciolini ..... e non credo sia finita lì. :tupitupi::hands13::froggie_r
Credo ci fossero delle uova un mezzo all'ultima pianta comprata.
Ora ve ne faccio vedere uno. L'ho fotografato con la lente d'ingrandimento

opuntya

Maestro Giardinauta
Ahhhh che bella sorpresa!!! chissà in quella meraviglia di habitat quanto prolifereranno!!!:eek:k07::eek:k07: bene questo sììì che è fattore C :hands13::hands13: hai capito che varietà sono??

Cyn 59

No no .... non sono figliolini delle mie. ora ti spiego:
ho comprato 4 Platy femmine, proprio per non avere l'invasione di cuccioli .... :D
Le femmine, le abbiamo scelte di varietà diverse, in modo d'avere un po' di colore in acquario e sono tutte molto belline. Cos'è successo però ???? la Platy rossa, è venuta a casa col pacchetto regalo .... cioè una bella pancetta piena .... e non intendo di tortellini ehh ???? proprio di pesciolini che si stanno formando ........ :eek:
Le altre 3, al momento sono normali .... ma non è detto, che non siano state fecondate da poco, per cui ancora non si vede niente.
Tornando ai cuccioli, non possono essere delle Platy, perchè appunto avrei dovuto averne una al termine della gravidanza e quindi enorme ... e così non è.
La rossa ha la pancetta, ma non è ancora pronta e comunque, li avrebbe fatti rossi.
Questi sono d'un pallido rosa salmone. Sono arrivati in vasca sotto forma di uova, con l'ultima pianta acquistata. :hehe:

angieconiglia

Giardinauta
:lol: non passo per due giorni a leggere le avventure delle mie amiche laghettofile ..
e guarda che post mi trovo!!
:love:
non poteva essere altrimenti hanno visto il paradiso intorno e sentito tanto amore
:))
sono cresciuti? fotuzze per le zie???:love_4:

vero84

Maestro Giardinauta
Angie hai visto che sorprese ci riserva la Cyn! anch'io ultimamente non son passata di qua e mi ritrovo un'invasione di pesciotti, lumachine e gamberetti nell'acquario di Cyn!!! da non credere!!!

Complimentoni sono stupendi Cyn!!! e devo dire che il tuo acquario è molto spettacolare!!! certo che c'è da dire una cosa....i comuni mortali avrebbero pensato di partire subito con qualche pesciolino comune...te sei partita a razzo con cose molto particolari come la tua valentina ed i gamberetti!!!! solo tu potevi riuscirci!!!! son curiosa di vedere le tue platy!!!

Cyn 59

Donne vi assicuro che non è merito mio.
Ho avuto la fortuna di trovare un forum di persone molto simpatiche e preparate, che mi hanno aiutato a far partire l'acquario. Se ce l'ho fatta, è solo per merito loro.
Comunque adesso vi faccio vedere i pesciolini che oggi hanno 4 giorni.

Questo è uno dei soliti rosa salmone/trasparente

Questo invece è proprio strano. E' lungo che sembra un bigattino ed ha dei puntini neri
( scusate la foto brutta, ma si appannava l'obiettivo )

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io mi ero persa le foto dell'acquario e dei pesciolini....hai visto come sono teneri appena nati col sacco vitellino???Comunque vedrai che sono piccoli di Platy!!!ciao ciao

Cyn 59

Oggi vi presento le ragazze.

Questa è Pepe

Caffè

Alonso ( papy ha voluto chiamarne 2 con i nomi dei ferraristi :rolleyes: )

Felipe

Un cucciolino

infine, l'Anubias mi ha fatto una bella sorpresa ...

è fiorita

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Copionaaaaaa anche la mia Anubias è in fiore dalla settimana scorsa!!!Ma cos'è che cerca di mangiare Felipe,è x quella schifezza che non arriva mai!!!Bellissimo il piccolo,vedrai come crescerà...e x me è un Platy!!!ciao ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto