• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie Sonia ... :hehe:

Insomma Mikyyyyy filmato o no, quella foto fa c + - + - e. CHIAROOOOO????? :lol:

livia

Aspirante Giardinauta
Scusatemi se m'intrufolo..
Voi che siete esperte e avete giardini acquatici fantastici ed io ho solo tre terrazze, dove posso recuperare il giacinto d'acqua che nei tre vivai di oggi non ho trovato? Ho visto sul web ma sono più alte le spese di spedizione della pianta!
Giusto per piazzarlo in una vaso pieno d'acqua.

Grazie a chi mi risponderà!

eriqa

Florello
Scusatemi se m'intrufolo..
Voi che siete esperte e avete giardini acquatici fantastici ed io ho solo tre terrazze, dove posso recuperare il giacinto d'acqua che nei tre vivai di oggi non ho trovato? Ho visto sul web ma sono più alte le spese di spedizione della pianta!
Giusto per piazzarlo in una vaso pieno d'acqua.

Grazie a chi mi risponderà!

Prova su ebay forse trovi qualche cosa!!!:):)

Cyn 59

Ciao Livia
Purtroppo io non posso aiutarti, perchè quest'anno non li ho proprio cercati.
Sono talmente rognosi, che mi hanno stufata. :mazza:
A volte, li hanno nei vivai .... o anche nei negozi che vendono pesci .... li tengono come piante galleggianti per acquari :eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io li sto cercando da tanto,settimana scorsa sono stata in un negozio d'acquari e al garden ma non c'erano ancora,ho chiesto info e mi hanno detto che quest'anno sono difficili da trovare perchè quest'inverno,col freddo che ha fatto,c'è stata una strage,poi li hanno riseminati,ma ci vuole tempo x crescere......questo è quanto mi hanno detto!!!ciao ciao

livia

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, ma su ebay costano troppo e nei vivai non li trovo .. Vedrò..
Grazie ancora!

lore.l

Membro dello Staff
Io se la trovassi,la prenderei.....dà troppe soddisfazioni!!!

Cyn 59

Le nuove fioriture, continuano. Questa piccola ninfea, l'ho adottata un mesetto fa.
Non si sa quasi niente di lei, se non che arriva direttamente dal giardino botanico di una grande città ( stò sul vago pre creare un po' di mistero .... e poi, sinceramente, non so se si può dire .... )

Volevo farvi vedere questa minuscola piantina. E' una Pigmaea Helvola
Quando mi è arrivata, era così piccola ma così piccola, che quasi mi sarebbero volute le pinzette per piantarla.
Oggi sembra una ninfeona al confronto ... ma come potete vedere, è ancora piccolissima

Behhhhh questa mastodontica ninfeona, guardate cos'ha il coraggio di fare ......

La Nigel

Carolina Sunset

Almost Black

Uploaded with ImageShack.us

Cyn 59

Un po' di Loti Alba Plena .... veramente molto fiorifera

Il bellissimo Hong Xing

e per finire, guardate che bel pezzo di affarone si stà preparando .... Loto Henry

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek::eek: anche te Cyn con i loti mi volete proprio far risicare :martello2
Ormai è tardi ma prendo nota, come newentri per il prossimo anno
Per sicurezza mi date qualche nota in più sui loti, quanto sono rustici e resistenti ? Devono essere ricoverati nel periodo invernale?

Cyn 59

Grazie Mugg

Ema ... sono rusticisssssssssssssssssimi ... li puoi lasciare tranquillamente fuori. :eek:k07:
L'unico vero danno, l'avresti se ci arrivasse Pippo .... :confuso::lol::lol:

aisha1979

Giardinauta
Ma chi è Pippo?
Le foto dell'Hong Xing sono stupende. E poi riesci a rendere la Nigel così com'è, bravissima...a me non viene.

lore.l

Membro dello Staff
Complimenti.....a quanto vedo il mio Loto ti stà dando molte soddisfazioni,lo sapevo che era molto fiorifero,non da me,però!!!!ciao ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto