• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non è che si devono fare porcherie a tutti i costi ..... magari stanno pensando ad una buona pizza ...... o ad una mega coppa gelato ..... :food:

Qualche giorno fa, ho notato un'anomalia in un fiore di Barbara Dobbins. Osservandolo meglio ho visto un pirullo che usciva dal fiore e non ci ho messo molto a capire cosa stesse succedendo ...... il fiore stava formando una pianta

Ieri, mi sono decisa a controllare il fiore che ormai era finito sott'acqua. Ecco cos'ho trovato una volta che l'ho ripescato

Non solo ha già 4 belle foglie ... c'è anche un bocciolino :eek:

Ho quindi preparato un vasetto, e ho piantato il fiore. Non ho toccato niente per non fare danni.
Mi è già successa la stessa cosa alcuni anni fa con una Colorado che fra parentesi, ho ancora. Questa, mi fece per tutta l'annata fiorellini bonsai ......
Sarà divertente vedere fiorellini bonsai di Barbara Dobbins

emanuela4760

Giardinauta Senior
Gente mi fate preoccupare :storto: tra lore che ha problemi con le sue rane e te Cyn che hai le mutazioni genetiche :confuso:
Diamo la colpa a queste stagioni anomale :rolleyes: meglio non approfondire :lol::lol:

Cyn 59

Altro mistero da risolvere ....... :confuso::confuso::confuso:
ieri sera, stavo guardando i boccioli dell'Hibiscus Moscheutos Discobelle rosso che ho seminato questa primavera, quando mi sono accorta di una cosa bella strana .

Questa è la pianta che è nel laghetto.

stavo appunto guardando che alcuni boccioli stanno per aprirsi ..

quando l'occhio, mi è andato su questo bocciolo ..... :eek::azz:

Questo non è rossoooooooooooooooooooo .... sembra biancoooooooooooooooo ............ com'è possibile ?????????????
prima che a qualcuno venga il dubbio, ve lo dico ...... non ho mescolato semi .... questo è certo al 100% ....... quindi ????????????????????? :fifone2:

Cyn 59

Dici che si sono scompensate col terremoto ????? sono belle stranette .... :lol::lol::lol:
Certo che la loro padrona tutta a posto non lo è ..... poverette .... come potevano essere normali loro .... :hehe::hehe::D

daniela69

Aspirante Giardinauta
questa è proprio bella!!!! Pensa che meraviglia i due colori vicini! Ora c'è da capire se si tratta di un unico bocciolo o se ne usciranno altri bianchi

Cyn 59

Sono Hibiscus palustri, ma non so di che colore. Ho preso i semi l'anno scorso a Sigurtà e a primavera li ho piantati.
Hanno entrambi i boccioli, per cui presto sapremo di che colore sono. I semi poi, li ho presi in 2 laghetti differenti per cui spero che i 2 vasi abbiano i fiori di colore diverso.

vero84

Maestro Giardinauta
Caspita, solo a te possono succedere queste cose :lol::lol::lol:

La ninfea figlia che parte a razzo e con già un bocciolo :eek: e l'ibisco di due colori....

Straordinario è a dir poco!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Quasi quasi ti ci vedo ..:lol::lol:

cuddles11.gif

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stupendo.....e ancora di più perchè l'hai tirato su da seme fino alla fioritura!!!Complimentissimi!!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Incantevole!!!!:eek::hands13: le foto sono magnifiche!e vederli dal vivo dev'essere ancora più emozionante!!:hehe: ma dimmi: quanto tempo passa da quando nascono le prime foglie dal semino a quando si sviluppa un rizoma (degno di questo nome) che abbia la possibilità di fiorire?i semi che ho nelle mie vaschette stanno bene e hanno molte foglie ma non so come comportarmi e x quanto tempo posso lasciarli lì senza che soffrano x il piccolo spazio..:confused:

Cyn 59

Diamo a Cesare quel che è di Cesare diceva quello .......
NON l'ho fatto nascere io. L'ha seminato un amico, ed essendo saltato fuori un lotone dal colore stupendo ( per me ) allora gli ho proposto uno scambio ed ora me lo godo.

Opu tanto dipende dal seme. Se è un seme vigoroso, gia quest'anno lavora un bel po'.
Per quest'anno, non si possono più toccare. Devi aspettare la prossima primavera, quando ti spiegheremo come procedere.
Siccome ne ho anch'io alcuni dei tuoi che mi ha dato Lore, magari preparo un passo-passo fotografico in modo da farti capire bene come procedere.
Per la fioritura, dipende appunto dalla pianta. I loti ottenuti da seme, difficilmente ( secondo gli esperti ) daranno origine a piante uguali alla mamma per cui, se hai 6 lotini in preparazione, potresti ottenere 6 varietà diverse .... non so se è chiaro ...
Appunto per questo motivo, potresti ottenere piante fiorifere, o no ...... con colori differenti ...... ecc ecc ..... capito ????
Sarà quindi possibilissssssimo, che il prossimo anno, tu veda qualche fiore. :eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto