• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aisha1979

Giardinauta
Che meraviglia Cyn....e tu certo che ti puoi permettere di avere anche quelle poco fiorifere...io l'avevo scartata per questo...ma vedendola...quasi quasi....conta conta i fiori che l'anno prossimo ci faccio un pensierino....mi manca proprio una ninfea rosata!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Finalmente i loti cominciano a farsi vedere.
Questo è il piccolo Baby Peony

e questi sono 6 semi di loto già nati, che mi ha rifilato Lore ....... se si salvano, dovrò fare 6 buconi per 6 mastelloni ..... povera meeeeeee :fifone2::storto:

catacateta

Giardinauta Senior
baby peoni...eccone un altro...ma dal nome sa di piccolo...tu ce l hai james...quello si mi piace..e chi se lo dimentica............scherzo meraviglia delle mmeraviglie....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che meraviglia quel lotino,è quello uguale al mio,vero???I lotini puoi anche metterne 2 x mastello così i buchi diventano 3!!!ciaoooo

vero84

Maestro Giardinauta
Caspita che belle fioriture!!

le ninfee sono strabellissime e i loti sono una meraviglia....potrei quasi morire d'invidia :eek:k07:! i semi che ho piantato io sembra che non abbiano proprio intenzione di fiorire, probabilmente sbaglio qualcosa :confuso:!

Ma quante varietà di ninfee hai in tutto? sembra il laghetto del Sigurtà...

ochiba

Aspirante Giardinauta
stupende fioriture come al solito, non c'è che dire.

a giorni dovrebbe aprirsi anche il bocciolo del mio loto beby peony, è bello ciccio,
anche il loto nell'altro vaso a messo un bocciolino piccino picciò

Cyn 59

Aisha una rosata moooolto bella e fiorifera, è la Larroque ... poi, fa delle padellone di fiori ....
E' una rana ... quest'anno di rospi ne ho pochissimi. Si sono riprodotti solo una volta e i girini, sono tutti morti.
Spero che col cado che è arrivato, si decidano.

Catacateta di che James parli ??? si chiama solo James ?????

Si Lore è come il tuo e guai se non lo fai fiorire .
Come faccio a mettere 2 semi insieme .... difficilmente saltano fuori 2 piante uguali .... come li divido quando si saranno intrecciati ???

Vero84 se i loti li hai seminati adesso, non fioriranno. Anche se a dire il vero, quando seminai il lotino nano, fiorì subito durante la stagione.
Mi stà per arrivare la quarantaduesima varietà. A Sigurtà, non mi pare ne abbiano tante.

Ochy vedrai che meraviglia è il Baby Peony dal vivo.

vero84

Maestro Giardinauta
I loti li ho seminati l'anno scorso, adesso sarebbe il 2°anno...è questo che mi fa pensare di sbagliare qualcosa....

42 varietà?!!!???che sogno.....sicuramente ne hai di più del Sigurtà!!!

Vedendo tutte le foto delle fioriture avevo capito che ne avevi tante varietà, ma non pensavo così tante! complimenti!

eriqa

Florello
Aisha una rosata moooolto bella e fiorifera, è la Larroque ... poi, fa delle padellone di fiori ....
E' una rana ... quest'anno di rospi ne ho pochissimi. Si sono riprodotti solo una volta e i girini, sono tutti morti.
Spero che col cado che è arrivato, si decidano.

Catacateta di che James parli ??? si chiama solo James ?????

Si Lore è come il tuo e guai se non lo fai fiorire .
Come faccio a mettere 2 semi insieme .... difficilmente saltano fuori 2 piante uguali .... come li divido quando si saranno intrecciati ???

Vero84 se i loti li hai seminati adesso, non fioriranno. Anche se a dire il vero, quando seminai il lotino nano, fiorì subito durante la stagione.
Mi stà per arrivare la quarantaduesima varietà. A Sigurtà, non mi pare ne abbiano tante.

Ochy vedrai che meraviglia è il Baby Peony dal vivo.

scusa cyn ma i rospi si riproducono più volte?

Cyn 59

Diciamo che sono una persona discreta, e non entro in camera dei rospi ..... però gli anni passati avevo girini a tutti gli stadi possibili ed immaginabili.
In alcuni momenti, avevo contemporaneamente uova, cosini microscopici, girini con le zampette posteriori, con tutte le zampette e la coda, e anche rospini bonsai, più piccoli d'un unghia del mignolino.

Vero perchè non metti una foto di sto loto che vediamo cosa c'è che non va bene ...... :confuso:

catacateta

Giardinauta Senior
cyn...ma come chi è james..james bridon.....semplice ninfea ha detto mazinga di quella meraviglia che mi ha fatto vedere......ma cosa è bella,bello....comunque a parte tutto sono tutte deliziose...

opuntya

Maestro Giardinauta
Finalmente i loti cominciano a farsi vedere.
Questo è il piccolo Baby Peony

e questi sono 6 semi di loto già nati, che mi ha rifilato Lore ....... se si salvano, dovrò fare 6 buconi per 6 mastelloni ..... povera meeeeeee :fifone2:

...Mi sembra di conoscerli questi semi.... sono x caso viaggiatoli??sììììììììììì proprio viaggiatoli??? tipo che arrivano dalla Cambogia:rolleyes: chissà se anche i cambogiani hanno la erre pronunciata elle bohhh:confused::lol::lol:

lore.l

Membro dello Staff
Opy hai indovinato!!!Siccome ne avevo messo di più,ho pensato bene di darli alla maga dei laghetti....con chi potrebbero stare meglio????

opuntya

Maestro Giardinauta
Opy hai indovinato!!!Siccome ne avevo messo di più,ho pensato bene di darli alla maga dei laghetti....con chi potrebbero stare meglio????

Hai fatto benissimo!!!!:hands13: ottima collocazione!!anch'io le avevo chiesto se li voleva ma,non era interessata..
evidentemente quando gli sono pervenuti non ha saputo resistere...
adesso sono gelosa da te ha accettato i semi e da me nooo ora piango....:cry::cry: brutte cattivone..:lol::lol:

lore.l

Membro dello Staff
Sarà perchè si è trovata la pappa pronta???Se vedessi i miei fratellini,che ho già messo in vaso e nel laghetto,hanno già aperto le prime foglioline!!!Ma si sà qualcosa in più di questi loti,ad esempio di che dimensioni verranno???

opuntya

Maestro Giardinauta
Noooooooo nulla di nulla:sgrunt: ,come ti ho detto il mio amico li ha presi in un mercato cambogiano..dice che lì se li mangiano anche:food:...d'altronde da quelle parti mangiano tutto ciò che a 4 zampe e non è una sedia e tutto ciò che vola che non sia un'aereo..inoltre si pappano anche ciò che striscia...che gente..strana e senza scrupoli..:rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto