• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie Cyn x le spiegazioni e x le stupende foto delle tue fioriture!!:flower: un bacione :Saluto::love_4:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
La Luigia ???????????????? la Luigia, è l'amica di mia suocera ......questa si chiama LUDWIGIA ..... :lol::lol::lol:
come da dove salta fuori ..... stà mo a vedere, che non l'avevo mai fotografata ... :fifone2:

Grazie a tutti .... troooooooppoooo carini sempre :hehe:

a proposito ... Lore il tuo loto, quello che volevi buttare in compostiera, ha 4 o 5 boccioli :hands13::hands13::hands13::hehe:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco pure i Loti dispettosi ho.....a me solo foglie e a te boccioli a tutta manetta!!!La Luigia io non l'avevo mai vista...e non stare a guardare il capello,sempre Luigia è!!! :lingua:

Cyn 59

Per la Mod : :lingua:

Si è aperta la meravigliosa Perry's Fiore Opal

e adesso, ....... squillino le trombeeeeeeeeeeeeeeeee la Cassina, ha fatto il primo bocciolinoooooooooooooo :hands13::froggie_r:hands13:

alfa80

Maestro Giardinauta
che spettacolo!!!! Cyn sono bellisssime!!! il loto si sta dando da fare ha fatto altre foglie ombrellose...:D:D:D bacione:love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Che meraviglia di colore quella ninfea....è impossibile non vederla!!!!Aspetto con ansia la Cassina.....ciaoooo

Cyn 59

Per la Cassy, direi che già la settimana prossima mi sentirete urlare .... :tupitupi:

Alfa non si vede ancora nessun bocciolino ??? guarda bene vicino ai gambi delle foglie ..... :rosa:

vero84

Maestro Giardinauta
Già lore, mi sa tanto che prossimamente potrei madare anche i miei di loti in pellegrinaggio spirituale da Cyn :D :D a vedere se si riprendono, o meglio, se iniziano proprio a prendersi :lol::lol::lol:!!!! più che dispettosi i miei sono disperati per come li sto trattando :cry:

vero84

Maestro Giardinauta
:confused: Eh allora mi sa tanto che gli sto antipatica proprio io...l'altra sera li ho piantati in un vaso ricoperti di solo 10 cm di acqua, ma oggi hanno un'aspetto poco rassicurante, mi sa tanto che stanno andando al creatore :confuso:.... te come substrato cosa usi, terra normale più concime pellettato?

Cyn 59

Ma sei stata attenta a non rompere niente ???
Io uso terra di campo e bona. Se vuoi aggiungere un po' di concime, meglio mettere quello a lenta cessione della durata di 6 mesi. Il pellettato, fermenta e potrebbe farli marcire ( almeno così dicono )

vero84

Maestro Giardinauta
Erano talemente magrolini che era quasi impossibile rompere qualcosa, in compenso le foglie che avevano si sono letteralmente disidratate e rinsecchite, spero che sia sono dovuto allo stress per il trapianto e che si riprendano....

opuntya

Maestro Giardinauta
Ma che aggettivi nuovi e significativi possiamo usare???:confuso: che dire.... se non che sono strabelli ed emozionanti!!!:hands13: sììììììììì io quando vedo certe meraviglie della natura mi emoziono..:ros:ho il cuore fanciullo che ci posso fare??:lol:
ps:mi sono emozionata anche a vedere le foto di Charlie xchè è trooooopppoooo figoooo e speciale con quel ciuffetto tutto pepe!!!:hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Opy ma sei rimasta ancora al maialino,ma quando lo vedrai dal vivo che farai???E' inutile io continuo a ripeterlo....lui è speciale,ha un potere di conquista al quale non può scappare nessuno.....chi lo incontra se ne innamora!!!:love:
Cyn....ho una sorpresa,troppo bella,forse perchè giunta così inaspettata e da tanto desiderata!!!!:fischio:

Cyn 59

Lore ti riferisci al bombardamento di mp ????????
va beneeeeee .... calma che ti viene l'infartinoooo ......
Siamo tutti felicissssssimi per il lotino .....:hands13::hands13::hands13:
Ma scusa .... avevi dubbi sulla sua fioritura ?????
Pensa solo a chi te l'ha dato ... è una persona che dà delle fregature ??????????????? :confuso::confuso::hehe::eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Nooooo non ho mai messo in dubbio chi me l'ha dato.....ma il feeling che io non ho con loro!!!

Cyn 59

OKKKKK
Allora, vi faccio vedere il loto che è fiorito ieri. Si chiama Alba Grandiflora

Vediamo se riconoscete la varietà che stà provando ad aprirsi .....
Aiutino : ha la corona in testa .....:hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Cyn che meraviglia quel loto,è davvero molto bello....ha un centro stupendo!!!Non mi dire che la Ninfea è la Black princess.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto