Ovviamente, ringrazio tutti, ma come ho già detto, più che ammirare quello che combinano, non faccio .....
Il mistero Hibiscus, si infittisce ulteriormente .... :confuso:
Qyesta mattina, nel vaso che stà fiorendo rosso e bianco, un'altra pianta stà aprendo il fiore bianco. E' un vaso che contiene 4 piantine nate da seme di cui appunto, 2 sono bianche e due rosse.
Considerate, che quando ho seminato, ho esagerato coi semi, perchè non ero certa che fossero tutti buoni e in seguito, ho lasciato solo 4 piantine per vasetto.
Direi che la percentuale bianca, è troppo elevata .... io sono sicura di non aver mescolato semi diversi, o di aver fatto pasticci durante la semina e averne fatto cadere qualcuno.
L'unica spiegazione, è che alcuni semi, hanno come carattere dominante il bianco che probabilmente è di un nonno e ora salta fuori.
La stessa cosa mi capitò alcuni anni fa, con la Pontedeira. Nacquero alcune piantine a bordo laghetto e io le piantai nei vasi. Già alla fine dell'estate, fiorirono e una aveva il fiore bianco .....
Morale della favola, credo d'avere la varietà Discobelle, sia rossa che bianca ....
Esperti ..... cosa ne pensate ????? :confuso: