• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opuntya

Maestro Giardinauta
Ho capito..quindi x ora devo solo controllare che restino belli vivi e x ora sembra così...:eek:k07: poi attenderò vs consigli penso che quando inizierà a far freddino dovrò trasferire le vaschette in serra fredda 9/10 °dove c'è molta luce e ricambio d'aria.giusto?ma ne parleremo più in là.....grazie mille x ora:Saluto::hehe::love_4: e complimenti x il tuo loto straordinario:Saluto::hands13:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie Patty :D
Hai detto proprio bene. l'unica cosa che non è indispensabile, è la luce, perchè in inverno perdono completamente le foglie. :flower:
Comunque, avremo tempo d'organizzare anche il ricovero invernale. :hehe:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il ricovero di cosa???La mia colorado se ne stà buona buona sotto il ghiaccio senza problemi.....cos'è che vuoi mettere al calduccio???

Cyn 59

Grazie mille .... piace molto anche a me perchè ha un bel colore intenso. :flower:

Lore stiamo parlando del ricovero invernale dei lotini da seme che sono nei secchi :eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Dici che dobbiamo ritirarli??Non possono stare nel laghetto???

Cyn 59

Finalmente, è fiorito l'Hibiscus Moscheutos varietà Discobelle che ho seminato questa primavera

Inspiegabilmente, nello stesso vaso, c'è una pianta a fiore bianco.

Questo invece è il mio padellone rosa che è fuori dal laghetto

vero84

Maestro Giardinauta
Eh che caspita.... certo che secondo me stai pubblicando le foto di un'enciclopedia o qualche libro di fiori.... non c'è una volta che pubblichi un fiore magrolino e spelacchiato....ma solo fiori meravigliosi :lol::lol::lol:!!

Complimentoni sono tre ibisco stupendi:eek:, quello rosso poi mi sempra tanto regale!!!

Cyn 59

Finalmente, ha cominciato a fiorire una ninfea che ho dall'anno scorso, ma che ancora non mi aveva fatto vedere nemmeno un fiore. Mi è stata data come Mexicana Cape Canaveral, ma dalle dimensioni del fiore, direi che si tratta della Mexicana

E' carinisssssima e il giallo è bello deciso come quello della Tomocick

In questi giorni, si è aperta anche la piccola Laydekeri Liliacea

Alba Plenissima

Questa è la piccolissima Pigmaea helvola

Cyn 59

Ovviamente, ringrazio tutti, ma come ho già detto, più che ammirare quello che combinano, non faccio ..... :D:)

Il mistero Hibiscus, si infittisce ulteriormente .... :confuso:
Qyesta mattina, nel vaso che stà fiorendo rosso e bianco, un'altra pianta stà aprendo il fiore bianco. E' un vaso che contiene 4 piantine nate da seme di cui appunto, 2 sono bianche e due rosse.
Considerate, che quando ho seminato, ho esagerato coi semi, perchè non ero certa che fossero tutti buoni e in seguito, ho lasciato solo 4 piantine per vasetto.
Direi che la percentuale bianca, è troppo elevata .... io sono sicura di non aver mescolato semi diversi, o di aver fatto pasticci durante la semina e averne fatto cadere qualcuno.
L'unica spiegazione, è che alcuni semi, hanno come carattere dominante il bianco che probabilmente è di un nonno e ora salta fuori.
La stessa cosa mi capitò alcuni anni fa, con la Pontedeira. Nacquero alcune piantine a bordo laghetto e io le piantai nei vasi. Già alla fine dell'estate, fiorirono e una aveva il fiore bianco .....
Morale della favola, credo d'avere la varietà Discobelle, sia rossa che bianca ....:tupitupi:
Esperti ..... cosa ne pensate ????? :confuso:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Non sono un esperta .... ma ti dico cosa ne penso ugualmente :D
Sono piante nate da seme, quindi come tu dici per i lotini possono aver avuto impollinazioni diverse etc...., e visti i risultati poi :rolleyes: non rimane che dire che hai avuto c....o ottenendo 2 "varietà" cosi agli antipodi l'uno dall'altro ma entrabi spettacolari
Bellissime le ultime fioriture di ninfee, la Pigmaea helvola è ...:love:.. di una disarmante bellezza per le sue dimensioni minime

Cyn 59

Ema hai perfettamente ragione su tutto ..... :cool::eek:k07:

Ecco una piccola ranina trasformatasi da poco. E' grande come un petalo di Ludwigia

La Cassina

L'Hibiscus Discobelle nelle due tonalità

Loto Alba Plena, che per far schiattare Lore, posso dire che stà facendo una quintalata di fiori :lol:

Cyn 59

Ieri si è aperto anche il fiore della Barbara Dobbins di cui ho ottenuto la pianta da fiore. Vi ricordate ???

questo invece è un fiore della sua mamma

Black Princess

Radiant Red

lore.l

Membro dello Staff
Non serve il mio Loto a farmi schiattare....mi bastava la Cassina!!!E' davvero stupenda....ne ho viste due che mi piacciono da morire....sempre dal mago,e da chi se no???

Cyn 59

Come si chiamano ????? sono blu ?????? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Le sue, sono tutte meravigliose, poi, ce le sbatte sempre sotto il naso .... è un diavolo tentatore ... ma io vedo solo le blu ..... :hehe::ros::hehe:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto