• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Nuova ninfea arrivata da poco. Si tratta della Fabiola
Primo giorno

2° giorno

La piccola Mexicana dal giallo stupendo

La super Cassina

La Chrisantha che adoro

Barbara Dobbins

Loto Baby Peony

donatocz

Aspirante Giardinauta
da oggi ti reputo responsabile di un eventuale divorzio..................
complimenti semplicemente FAVOLOSE.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Insomma....potresti far vedere qualcosa di meglio!!!E continua a farmi vedere la Cassina.....così poi mi devo prendere x forza una tropicale blu!!!Bellissime come sempre...intanto io ho aperto un altro lotino!!!ciaoooo

Cyn 59

Donato che significa ?????? :eek: i laghetti uniscono .... non dividono ... :hehe:
Basta che tu faccia tutto quello che ti dice tua moglie .... non puoi sbagliare ... :lol::lol::lol:

Loreeeeee devi prendere la King of Siammmmmmmmm è la fine del mondoooooo :hands13:
Sono stata lì lì per averla anch'io, ma lo scambio è andato in fumo :cry::cry::cry:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tu sai quella che ho già addocchiato io....se non potrà essere quella,mi ero orientata proprio verso la King of Siam!!!ciaoooo

Cyn 59

Un po' di foto, giusto per non perdere il vizio .....

Mangkala Ubol

La meravigliosa Rose Arey

Fritto misto

Una ranocchina bonsai, su un fiore ormai marcio

Laydekeri Fulgens

Cyn 59

Volevo farvi vedere l'esperimento che ho fatto.
Siccome sento sempre parlare di piante che prendono il loro nutrimento dall'acqua e che crescono benissimo senza terra, quest'anno, ho fatto qualche prova.
Le cavie sono state l'Iris Pseudacorus, Il falso Papiro, la Thalia Dealbata e una pianta di Tipha, che avevo già buttato nel fuoco dalla disperazione....... la sua esuberanza, è incontenibile e la mia schiena, si rifiuta di gestire una pianta così.
Qualche giorno fa, si è alzato un ventaccio maledetto, che ha rovesciato la Thalia.
Avendola presa fuori per risistemarla, ho deciso di fotografarla, per farvi vedere la crescita che ha fatto, senza un briciolo di terra. :D

Ha perfino fatto il fiore

Comunque, anche l'Iris è fiorita alla perfezione e la Tipha, ha fatto delle pannocchiette piccoline e carinisssssime. :):flower:

Cyn 59

Quest'anno, non vi ho ancora fatto vedere niente del mio lotino ottenuto da seme che mi arrivò dopo aver girato tutta l'Italia.
Partì dal Piemonte e arrivò in Puglia, per poi ripartire e arrivare qui da me, in Emilia. Vi ricordate ??? :rolleyes:
Questo è il 3° anno che lo coltivo per cui, non mi aspettavo grandi novità. Mi ha subito fiorito il primo anno e l'anno scorso ha confermato sia la forma che il colore dei fiori, e anche la misura microscopica .... dei veri gioiellini di fiori. :hehe:
Oggi, siamo a quota 27 fiori .... direi che si possa definire fioriferisssssimo.
Ha inoltre una particolarità, che non so se manterrà negli anni ...... staremo a vedere ......
Quest'anno comunque, ha continuato a fare i suoi bei fiorellini piccolini, alternandoli con alcuni che sono cresciuti un po' di più e sbocciando, sono simili al Baby Peony, solo più piccoli di dimensione.
Ora vi faccio vedere ....
Fiorellino piccolo

Fiore leggermente più grande, e simile al Baby Peony

Cyn 59

Grassssieee :ros::hehe:

Dimenticavo di dire, che l'ho chiamato Baby Daniela :flower::flower::flower:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto