• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frinzia

Giardinauta Senior
io ho fatto dei topini di marzapane per guarnire una torta per festeggiare il mio popino!

Vedi l'allegato 57914

Belpaaaa....ma sono meravigliosiiii! Complimentissimi

Ecco cosa succede quando una fa una cosa e poi, dopo averla messa nel forno, ne fa un'altra dimenticandosi della prima

Vedi l'allegato 58069

Così nascondo un po' Vedi l'allegato 58070

......ottimo rimedio alla piccola distrazione :hands13: ...e poi l'importanza sta nel gusto.

è stupendo Pica..... uso anche io lo stratagemma dello zucchero a velo
e quindi oggi che è già domenica un cuore di torta mantovana (infartuato) e i baci di dama (alla nocciola) "baciati" con ciocco fondente

th_mantovana.jpg
th_bacididama.jpg

Buoniiiiiiiiiiiiiiii i baci di dama. Li ho in lista d'attesa da un sacco di tempo. Tu che ricetta usi?

Noi per oggi abbiamo già dato col dolce........colazione con croissant marmellata o cioccolato....ne abbiamo spazzolati circa 15 :ros: (non molto grandi però :D).....e, come promesso,.....niente foto :D perchè "purtroppo" non sono venuti ciofeche o mezze tali :lol: :lol:...scherzo! In realtà, nonostante abbia sbagliato un passaggio importantissimo, che secondo me sul risultato finale ha inciso un pò, non mi hanno dato il tempo di fare le foto :food: :food: sti mangioni!
Buona dolce domenica a tuttiiiii

Ultima modifica di un moderatore:

Luisaa

Giardinauta Senior
Bravissime tutte !!!!! Li ho mangiati con gli occhi :eek:

Io oggi niente dolci .... metto sù chili solo a guardare questo post :lol:

Commelina

Master Florello
Buoniiiiiiiiiiiiiiii i baci di dama. Li ho in lista d'attesa da un sacco di tempo. Tu che ricetta usi?

uso quella con tutto allo stesso peso: farina - burro - zucchero - nocciole (o mandorle) un pizzico di sale - palline della misura di 5 centesimi - 10 minuti di forno non ventilato a 160°

Picantina

Fiorin Florello
è stupendo Pica..... uso anche io lo stratagemma dello zucchero a velo :lol:

e quindi oggi che è già domenica un cuore di torta mantovana (infartuato) e i baci di dama (alla nocciola) "baciati" con ciocco fondente

Ma la torta mantovana è tipo margherita? Ha (anzi aveva:food:) l'aria di essere soffice e alta

giallopersia

Maestro Giardinauta
Oggi bignè (ho comprato quelli vuoti già fatti) ripieni di crema chantilly e ricoperti alcuni di glassa "rosa" e altri col cioccolato fondente....ne ho appena ri-divorati due:food:

Commelina

Master Florello
Ma la torta mantovana è tipo margherita? Ha (anzi aveva:food:) l'aria di essere soffice e alta

non so ..... ho preso la ricetta da un ricettario Bertolini vecchio come me..... non l'avevo mai fatta prima ma è effettivamente sofficissima e alta. Sono andata a controllare la margherita ed è lei. Praticamente metà fecola e metà farina

costateo

Maestro Giardinauta
Finalmente sono riuscito a risolvere i miei problemi con photobucket. Ecco allora chiacchiere e biscotti fatti sabato scorso. Io la pasta delle chiacchiere la tiro con la macchinetta manuale per fare la sfoglia delle tagliatelle e la faccio molto sottile. Poi pochi secondi nell'olio bollente e bòn, finita lì.
Ecco le foto
IMG_4140.jpg

IMG_4141.jpg

IMG_4139.jpg

IMG_4138ridotta.jpg

Ciao a tutti

belpa

Master Florello
ma che meraviglia costateo! i miei popi stan praticamente leccando lo schermo! che profumo..... perchè sento sempre il profumo dei vostri dolci? schermo magico?( o golosità imperiale?)

amboinensis

Giardinauta Senior
MAMMA MIA CHE SPETTACOLO!!!!!MA SEI STATO BRAVISSIMO!! :food:...devono essere buonissime sia le chiacchere (noi le chiamiamo così) sia i biscotti a girella :hands13:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto