lilla88
Aspirante Giardinauta
che buoni devono essere!:food:Ecco i miei dolcini della domenica! Vi piacciono? Sono i "Frollini fantasia":Saluto:
che buoni devono essere!:food:Ecco i miei dolcini della domenica! Vi piacciono? Sono i "Frollini fantasia":Saluto:
che buoni devono essere!:food:
Orange, a noi le pasticcerie ci fanno un baffo .... k07::hands13:
Ecco il dolce della domenica di Halloween (consumato a lume di candela e con il sottofondo di "Profondo Rosso"... :ciglione, con 1000 ringraziamenti a Mor@ .. è stato un successone!
Che fame....bellissima la torta, ma la ricetta.....grazie.....e siccome mi hanno regalato una cassetta di mele, ecco la torta di "mele"
Da me c'è un negozio che distribuisce prodotti per pasticceria molto fornito e lì vado a colpo sicuro ma l'ho trovato anche in un supermercato anch'esso molto fornito. Penso che potresti provare anche tu in un posto del genere. Poi ci sono dei siti on line dove puoi trovare tutto ciò che serve per la pasticceria, glucosio compreso o se proprio non lo trovi te ne posso spedire un vasetto. k07:
Ecco il dolce della domenica di Halloween (consumato a lume di candela e con il sottofondo di "Profondo Rosso"... :ciglione, con 1000 ringraziamenti a Mor@ .. è stato un successone!
Ecco i miei dolcini della domenica! Vi piacciono? Sono i "Frollini fantasia":Saluto:
Vedi l'allegato 50916 Vedi l'allegato 50917
molto belli!!! :hands13::hands13:e chissà che delizia:food::food: come li prepari???
.....e siccome mi hanno regalato una cassetta di mele, ecco la torta di "mele"
Grazie mille lilla!!! Stavolta mi sono accorta in tempo e ti ringrazio subito subito!!
che paura!:ciglione: bravissima cmq molto belli!Ecco il dolce della domenica di Halloween (consumato a lume di candela e con il sottofondo di "Profondo Rosso"... :ciglione, con 1000 ringraziamenti a Mor@ .. è stato un successone!
Grazie opuntya!!!!
Dunque, faccio la frolla (tu puoi usare quella che fai di solito oppure questa che faccio io) con 250 g farina, 50 g amido, 1 uovo intero, 1 fialetta aroma limone, 80 g zucchero, 125 g burro. La metto a riposare 30 minuti in frigo! Poi la prendo e faccio delle palline. Una volta fatto questo, con il manico del cucchiaio di legno, premo leggermente creando un incavo (lascialo piccolo perché in cottura si allarga), li spennello su tutto il bordo con albume e li ho bagnati un po' nello zucchero semolato e un po' in cereali sbriciolati.
Poi li ho farciti così: quelli bagnati solo nello zucchero li ho riempiti con marmellata all'albicocca; quelli bagnati nei cereali (corn flakes) li ho riempiti alcuni con la marmellata al mandarino e alcuni con nutella. Infine, ho infornato a 180° x 10 minuti. Ho fatto raffreddare e li ho portati da amici a pranzo! Era sembrato loro che li avessi presi al bar!!!!!!!
Sono finiti in un baleno!!!!! Ti posto qualche passaggio principale (l'ultima foto è prima di andare in forno!!):
Vedi l'allegato 51072 Vedi l'allegato 51073 Vedi l'allegato 51074
P.S.: Questa dose della pasta frolla io la uso per tutto, anche per la crostata o i biscotti semplici! L'ho usata anche per fare i biscottini "Delizie alle mele"!
Grazie sei stata gentilissima:hands13:,appena avrò tempo proverò a farli,oggi ho preparato una torta di mele,pinoli e uvetta che è venuta niente male.. l'ho anche fotografata ma,essendo una ricetta banale mi sembra superfluo postare le foto..
un caro saluto e buona serata:love_4::Saluto: