• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lalle

Florello
Ecco il dolce della domenica di Halloween (consumato a lume di candela e con il sottofondo di "Profondo Rosso"... :ciglione:), con 1000 ringraziamenti a Mor@ .. è stato un successone!

attachment.php

orange juice

Giardinauta
che buoni devono essere!:food:

Grazie mille lilla!!! Stavolta mi sono accorta in tempo e ti ringrazio subito subito!!:love:

Orange, a noi le pasticcerie ci fanno un baffo .... :eek:k07::hands13:

Eh si!!! Fosse per noi potrebbero chiudere poverine!!!! Io non ci vado mai, preparo tutto in casa!!!!!:ciglione:

Ecco il dolce della domenica di Halloween (consumato a lume di candela e con il sottofondo di "Profondo Rosso"... :ciglione:), con 1000 ringraziamenti a Mor@ .. è stato un successone!

attachment.php

Complimenti lalle!!!! Sono davvero "da brrrrrrrividooooooo"!!!!!:eek::eek::eek:

mammagiò

Apprendista Florello
.....e siccome mi hanno regalato una cassetta di mele, ecco la torta di "mele"

Allegati

• IMG_4144.jpg
    IMG_4144.jpg
    95,7 KB · Visite: 1.526

opuntya

Maestro Giardinauta
Da me c'è un negozio che distribuisce prodotti per pasticceria molto fornito e lì vado a colpo sicuro ma l'ho trovato anche in un supermercato anch'esso molto fornito. Penso che potresti provare anche tu in un posto del genere. Poi ci sono dei siti on line dove puoi trovare tutto ciò che serve per la pasticceria, glucosio compreso o se proprio non lo trovi te ne posso spedire un vasetto. :eek:k07:

Grazie Frinzia,non voglio che ti disturbi ma,se gentilmente mi fai sapere l'indirizzo del sito dove posso trovarlo potrei dare uno sguardo e magari se spediscono fare un piccolo ordine di prodotti difficili da reperire...
un abbraccio e ancora complimenti x la tua bravura!!

opuntya

Maestro Giardinauta

attachment.php

Ma che icredibili sembrano vere:eek::eek: anzi io nnho delle unghie così belle..:storto: un applauso sincero a TE e Mor@:hands13::hands13::hands13:

orange juice

Giardinauta
molto belli!!! :hands13::hands13:e chissà che delizia:food::food: come li prepari???

Grazie opuntya!!!!

Dunque, faccio la frolla (tu puoi usare quella che fai di solito oppure questa che faccio io) con 250 g farina, 50 g amido, 1 uovo intero, 1 fialetta aroma limone, 80 g zucchero, 125 g burro. La metto a riposare 30 minuti in frigo! Poi la prendo e faccio delle palline. Una volta fatto questo, con il manico del cucchiaio di legno, premo leggermente creando un incavo (lascialo piccolo perché in cottura si allarga), li spennello su tutto il bordo con albume e li ho bagnati un po' nello zucchero semolato e un po' in cereali sbriciolati.

Poi li ho farciti così: quelli bagnati solo nello zucchero li ho riempiti con marmellata all'albicocca; quelli bagnati nei cereali (corn flakes) li ho riempiti alcuni con la marmellata al mandarino e alcuni con nutella. Infine, ho infornato a 180° x 10 minuti. Ho fatto raffreddare e li ho portati da amici a pranzo! Era sembrato loro che li avessi presi al bar!!!!!!!

Sono finiti in un baleno!!!!! Ti posto qualche passaggio principale (l'ultima foto è prima di andare in forno!!):

100_2988.jpg 100_2989.jpg 100_2990.jpg

P.S.: Questa dose della pasta frolla io la uso per tutto, anche per la crostata o i biscotti semplici! L'ho usata anche per fare i biscottini "Delizie alle mele"!

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie opuntya!!!!

Dunque, faccio la frolla (tu puoi usare quella che fai di solito oppure questa che faccio io) con 250 g farina, 50 g amido, 1 uovo intero, 1 fialetta aroma limone, 80 g zucchero, 125 g burro. La metto a riposare 30 minuti in frigo! Poi la prendo e faccio delle palline. Una volta fatto questo, con il manico del cucchiaio di legno, premo leggermente creando un incavo (lascialo piccolo perché in cottura si allarga), li spennello su tutto il bordo con albume e li ho bagnati un po' nello zucchero semolato e un po' in cereali sbriciolati.

Poi li ho farciti così: quelli bagnati solo nello zucchero li ho riempiti con marmellata all'albicocca; quelli bagnati nei cereali (corn flakes) li ho riempiti alcuni con la marmellata al mandarino e alcuni con nutella. Infine, ho infornato a 180° x 10 minuti. Ho fatto raffreddare e li ho portati da amici a pranzo! Era sembrato loro che li avessi presi al bar!!!!!!!

Sono finiti in un baleno!!!!! Ti posto qualche passaggio principale (l'ultima foto è prima di andare in forno!!):

Vedi l'allegato 51072 Vedi l'allegato 51073 Vedi l'allegato 51074

P.S.: Questa dose della pasta frolla io la uso per tutto, anche per la crostata o i biscotti semplici! L'ho usata anche per fare i biscottini "Delizie alle mele"!

Grazie sei stata gentilissima:hands13:,appena avrò tempo proverò a farli,oggi ho preparato una torta di mele,pinoli e uvetta che è venuta niente male.. l'ho anche fotografata ma,essendo una ricetta banale mi sembra superfluo postare le foto..
un caro saluto e buona serata:love_4::Saluto:

frinzia

Giardinauta Senior
Eccomiiiiiiiiiiii, sono tornata!
Vedo che i dolci non sono mancati in questa domenica....bene, mi fa piacere.
Io mi rifarò domenica prossima :D

orange juice

Giardinauta
Grazie sei stata gentilissima:hands13:,appena avrò tempo proverò a farli,oggi ho preparato una torta di mele,pinoli e uvetta che è venuta niente male.. l'ho anche fotografata ma,essendo una ricetta banale mi sembra superfluo postare le foto..
un caro saluto e buona serata:love_4::Saluto:

Grazie a te opuntya!:love: Chissà che buona anche la tua torta!!!:Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
Anche se non può competere con le vs meraviglie:eek::hands13: in un attacco di coraggio:fifone2:
ho deciso di postare ugualmente la foto della mia torta di ieri (che cmq è stata già ampiamente spazzolata..)

tortadimelepinolieuvetta002.jpg

tortadimelepinolieuvetta004.jpg

lalle

Florello
... mamma Patty, ma cosa dici, è trooooppo invitante!!!! Alta, soffice ... mi pare di sentirne il profumino ... :baffi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto