tartina
Master Florello
ma se li trovo te lo mando volentieri, l'indirizzo ce l'ho...non ti preoccupare.
ma se li trovo te lo mando volentieri, l'indirizzo ce l'ho...non ti preoccupare.
Personalmente non mi trovo d’accordo con l’ipotesi “noce-assassino”, certo produce questa sostanza che seleziona chi può e chi non può, ma non è che dove si trova un noce c’è deserto.
In passato ho avuto fino a tre noci tra davanti e dietro casa, ci si faceva pure l’orto sotto!
Attualmente ne ho uno solo e se non ci sto dietro sotto ci crescono un’infinità di alberi da frutto spontanei.
Altro caso: ne ho uno persino in un vigneto, se fosse così dannoso ovviamente sarebbe stato eliminato molti anni fa...
Poi non so, magari quest’ira omicida è riservata a determinate varietà di noce mentre altre sono innocue...
magari è la combinazione noci e sabbia, in certi punti sembra di stare in spiaggia... oppure non c'entrano nulla i noci ed è solo la sabbia e tanto tanto sole, quel che so è che coltivo di tutto da anni, ma i problemi che ho qui non li ho mai avuti in passato, con le stesse piante...Non so perché mi salta in mente solo adesso che leggo la testimonianza di @Puntina, in sicilia nel giardino dei miei c'è è c'è sempre stato, almeno da 46 anni a qua, un noce grande proprio tra la piscina e le aiuole, attorno e sotto c'è sempre cresciuto tutto senza problemi
Ma che diciiiiiii!!!!!magari ho solo perso il mio pollice verde... chissà...
Mille grazie.ma se li trovo te lo mando volentieri, l'indirizzo ce l'ho...
che meraviglia!!!!
dipende quanto è grande, io mi sono accorta ieri del boccio ed oggi era fiorita...che meraviglia!!!!
io sono in attesa non di un'altro figlio della mia prima ninfea, oggi ho visto il boccio.
Tarti quanto passa da quando appare il bocciolo alla fioritura?
Quando puoi posta i bocci della tropicale curiosa io.... così mi oriento anche megliodipende quanto è grande, io mi sono accorta ieri del boccio ed oggi era fiorita...
poi vedo già anche i bocci della tropicale, ma sono piccoli, passerà tempo prima che fioriscano...
Che .eravigliacominciamo con le ortensie, ma per queste prime il merito non è del tutto mio, infatti sono ortensie forzate prese al supermercato... se un piccolo merito c'è, è stato quello di riuscire a non farle morire appena protare a casa...
questa l'ho presa due mesi fa alla Despar
Vedi l'allegato 633243
questa invece è di poche settimane fa acquistata alla Lidl
Vedi l'allegato 633246
col suo bocciolo ancora da aprire
Vedi l'allegato 633249
grazie!!!Che .eraviglia
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Quando puoi posta i bocci della tropicale curiosa io.... così mi oriento anche meglio
grazie per le foto @tartinala ninfea oggi non è più a pelo d'acqua ma si è alzata, non l'aveva mai fatto gli altri anni, forse perchè aveva meno spazio nel mastello... la trova ancora più bella, con questo suo color del tramonto...
Vedi l'allegato 653718
queste foto invece sono per @Rosa75
nel vaso dove c'è il bulbo più piccolo di ninfea tropicale King of Siam c'è un solo bocciolo, inoltre mi sono accorta che è un pò strano, quasi come se fosse nato gemellato ad una foglia non del tutto aperta... vedremo come evolve
Vedi l'allegato 653721
nel vaso dove ho interrato il grosso bulbo sopravvissuto dello scorso anno in vece di boccioli ne vedo ben 5, alcuni già a pelo d'acqua, altri ancora sotto... peccato che, col riflesso del sole nell'acqua, non sono visibili in modo molto chiaro...
Vedi l'allegato 653724