• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2020

tartina

Master Florello
C'è sempre una prima volta ;)


Questa la devi raccontare :LOL:
purtroppo non ricordo l'oggetto preciso della diatriba, ricordo solo che, dopo aver sempre avuto 8 o di più dall'insegnante di lettere del biennio, nel triennio arrivò una str... con la quale prendere un 5 era già un successo... avemmo una discussione in cui io dissi la mia, e lei disse "allora vai fuori"... e io "sì volentieri"... tra gli sguardi allibiti dei compagni, allibiti perchè non erano abituati a vedermi prender insufficienze, nè tantomeno esser sbattuta fuori... però alla fine dell'anno scolastico è stata lei ad essere sbattuta fuori :sneaky:...
 

tartina

Master Florello
i miei nanerottoli da giardino...

questa è un'albizia di un metro e mezzo piantata nel 2017, ogni anno taglio un pezzo secco ed è diventata sempre più piccola, finchè, per non perderla, l'ho espiantata e messa in vaso... ora è circa 30 cm...

IMG_0665.JPG

IMG_0666.JPG

questa invece era una bellissima lagerstroemia, qui al quarto anno di vita

IMG_0668.JPG

questo invece è un glicine piantato ancor prima, nel 2016... ma il glicine non dovrebbero esser piante invasive che cresce da tutte le parti? ah, il tronco nero è solo di supporto, il glicine è quella minuscola chiometta verda che si arrampica lassù... mai fiorito

IMG_0671.JPG

ibisco siriaco al terzo anno di vita

IMG_0674.JPG

questa è solo una piccola parte, come loro ce n'è un'infinità...

io la chiamo la maledizione del giardino di sabbia...

se lo vedete bello verde, è perchè nelle ultime settimane c'è stato qualche temporale, inoltre io annaffio dalle 2 alle 3 ore al giorno, ma solo le piante... e guai saltare un giorno...
 

tartina

Master Florello
questo è un regalo che mi ha fatto sabato mio marito...
mi ha accompagnato a prendere i nuovi archi da mettere all'ingresso di casa sul vialetto, dopo che li aveva visti durante la settimana, mentre era in pausa pranzo... che pensiero gentile :love:



IMG_0689.JPG

IMG_0683.JPG
 

erilla

Maestro Giardinauta
Splendide fioriture nel tuo bel giardino!
Hai trovato tante bellissime piante adatte al tuo terreno che ora stanno dando il meglio: ottime scelte, una più bella dell'altra.
E gli Ibiscus sono davvero incantevoli!
:V:love::V:love:
 

Lucylu'

Florello
Bellissime fioriture!!!!!!IChe mi stavo perdendo,dato che non mi arrivano notifiche:cautious:
Io amo il tuo giardino...e con gli archi nuovi è ancora più bello!
Ma...i laghetti con le ninfee:love:sono da sogno... e tutte le volte che posti la foto di questa ninfea,io rimango a bocca aperta..
è spettacolare e poi ha un colore unico:love:
finalmente il primi fiori della King of siam

Vedi l'allegato 583103

Vedi l'allegato 583106
 

tartina

Master Florello
Bellissime fioriture!!!!!!IChe mi stavo perdendo,dato che non mi arrivano notifiche:cautious:
Io amo il tuo giardino...e con gli archi nuovi è ancora più bello!
Ma...i laghetti con le ninfee:love:sono da sogno... e tutte le volte che posti la foto di questa ninfea,io rimango a bocca aperta..
è spettacolare e poi ha un colore unico:love:

grazie Lucy... sono sempre un grande piacere i tuoi complimenti, come quelli di tutte/i voi gentilissime/i
 

tartina

Master Florello
ed ora vi faccio vedere la dipladenia particolare che ho comprato stamattina

IMG_0695.JPG

IMG_0696.JPG

IMG_0697.JPG

IMG_0698.JPG

ero andata per comprarla rosa, ma ho visto questa meraviglia e son rimasta incantata... era molto attorcigliata e mi hanno consigliato di svolgerla e farla arrampicare in alto, e così ho fatto, peccato però che molti apici che erano rimasti sotto sono un pò secchi e non ha più tanti boccioli, speriamo che la stagioni duri abbastanza da vederla rigogliosa
 
Alto