Buongiorno a tutti. Come alcuni di voi sanno, ho preso da circa 3 settimane un geko. è piccino e buffo, timidino perchè si nasconde sempre nella tana. ma ogni volta che gli devo pulire il terrario fa la peste e comincia a correre sempre sto pischello. eheh. è nato il 22 Maggio. ^_^
Mia madre ha paura dei rettili e associa geco a.... serpenti. non capisce che sono due cose diverse. dice che se compro un geco me lo avvelena.
per adesso l'ho sempre nascosto nella mia stanza di 9mq (non chiedetemi come ho fatto, ricordiamoci sempre che io sono un genio nell'occultare e nascondere cose ahahah). comunque....tra poco si avvicinano le vacanze, quindi meglio introdurre argomento geco prima di partire. perchè due sono le possibilità: o parto e vado dai nonni in Puglia e Campania e me lo porto dietro, oppure me ne sto qui da solo a curarlo ( che sarebbe anche una grande idea perchè già mi immagino i festoni a casa ).
I weekend sono i piu difficili perchè io non sono mai a casa e mia madre sabato e domenica è in casa. quindi potrebbe beccarmelo. mentre durante la settimana lavora e torna nel pomeriggio dopo le 5-6 e quindi non ha tempo per sbirciare nella mia stanza.
Che ne dite??? glie lo dico o lo tengo nascosto per il bene della famiglia? mio padre e mia sorella lo sanno gia ma a loro va bene. che faccio???? consigli da genitori???
da me nessuno. da me si comprano...non si trovano sui muri.^_^Ma che gecki avete dalle tue parti Lele ?
Va che se continui cosi...io te lo porto davvero ahahahahAllora: casa mia è un famoso luogo di villeggiatura per gechi e geche. Passeggiano sui muri chiacchierando fra di loro, ci sono anche i bambini, e siccome la casa è piena di ragni, i posti più appetibili sono quelli dentro, più adatti agli anziani. Costano anche meno perché parte del soggiorno viene pagata con l'effetto portafortuna. All'esterno ci sono i giovani, i più avventurosi, quelli che devono fare lunghe corse per papparsi un insetto, e i più voraci. Il tuo dev'essere abbastanza imbranatello perché vive super protetto... e allora in questi casi vengono affidati a quelli più scafati per imparare tutte le tecniche. Lui (ma come si chiama???) però è anche bbono, con livrea molto elegante e quindi si ritroverà pieno di ragazze. Insomma, roba di I categoria. Che ne pensi?
eheh grazie.^^Lele sai che il tuo geko è proprio un amore?
Ne vorrei uno anch'io:froggie_r.
bhe per quanto riguarda la scuola...mai avuto problemi...solo ultimamente mi è passata la voglia di studiare, ma in generale dalle elementari fino all'anno scorso, non mi sono mai lamentato di studiare. per le ragazze incinte...eheh...anticoncezionali e sesso sicuro...^_^troppo forte questa discussione :froggie_r
in genere ci si preoccupa di dire alla mamma:
1. che si è stati bocciati
2. che si è rimaste incinta
... ma preoccuparsi di dire che hai un geco :froggie_r .. eh eh eh ... questa non l'avevo mai sentita
hai visto...altre che ragazze incinte....il geco è il mio vero problema. ahahahho visto adesso le foto!!1 ma è carinissimo, penso che alla tua mamma possa piacere, è troppo dolce il gekino
qnche te come new dawn? eheh se continuate cosi io ci credo davvero che me lo accudite per 1-2 settimane. ehehSe vuoi e ti fidi x le vacanze posso tenertelo io
certo che prima o poi devi dirlo anche alla mamma..
pensa se lo scopre in tua assenza :storto:
xrò non posso credere che lo potrebbe uccidere
è così carino
ciao opuntya
ahaha si in effetti è meglio evitare.....^^Ma e' bellissimo
Quando lo dirai a tua madre non raccontargli del film che ha visto Scardan pero'
al massimo se mi butta fuori casa...mi ospiti te che sei vicina? ehehehE' molto carino il tuo geco!
Devi proprio dirlo a tua mamma, con le dovute cautele, ma diglielo.
Dai !! l'hai comprato!!!!:azz:da me nessuno. da me si comprano...non si trovano sui muri.^_^
Io ho paura delle lucertole :embarrass
E poi mi scombinano sempre tutti i vasi...io pulisco e loro, immancabilmente, vanno a passeggiare sulla corteccia che sta in superficie (ma non potrebbero stare più attente?) cat: e ne trovo pezzetti ovunque per terra :storto:
Ma quando tirano fuori il linguino per bere l'acqua con cui annaffio...bè...non sono poi tanto male...se non fosse per il kasino che fanno!
:
esistono cibi secchi ma sono comunque a base di grilli o larve essiccate..... solo una domanda: ma ... devi proprio dargli i grilli :storto:??? non esiste un cibo secco tipo quello delle tartarughe o dei pesci?:Saluto:
@sevi: ahah le lucertole ti fanno i danni? perchè le spaventi magari..... .....devi essere gentile eheheh
comunque, questo è il massimo dell'aggressività di un leopardino (è il tipo di geko che ho)...sembra quasi un gatto quando si arrabbia. in questo momento lo stavo nebulizzando...per questo era in "allerta" ^_^
http://it.tinypic.com/player.php?v=16c5c7k&s=3
esistono cibi secchi ma sono comunque a base di grilli o larve essiccate..
non vanno bene per l'alimentazione e spesso i rettili non si abituano a mangiarli in quanto sono attratti dal movimento della preda.
studiozcm ti ha gia risposto marciopop...alcuni li nutrono con robe secche....ma sempre meglio abituarli a mangiare prede vive.....come fanno in natura del resto.
ciao Lele, se tu fossi mio figlio e entrando in camera sua trovassi il tuo geko, lancerei un urlo che mi sentirebbero fino in fondo al paese, detto questo ti preparerei le valige e ..... o tu o lui scegli!
eheheh mi sa che asaret ti ha risposto...eheh noi è meglio ^^...mi sa che ....sarà un ...noi...
ma il mio diventerà al massimo di 20-25cm....sembra lungo ma è a causa della coda che è abbastanza lunghina. è. ^^Nu...non le spavento io :fifone2:
E' che passeggiano lì sopra al fresco (ma non amano il sole?) e slinguazzano l'acqua sulla corteccia bagnata cat:
Oggi ho fatto una foto a una mentre catturava un insetto
Coooooooooomunque...devo dire che il video me lo sono visto più volte...perché il gekinoooooo...è mooooooolto carino, mi fa una tenerezza bestiale
Quasi quasi lo voglio pure io
Ma...se cresce ancora...di quanto? :embarrass
bhe si per le necessità provvederei io, per quello non c'è problema. per il rassegnarsi non so...vedremo ^_^A me i rettili (e anche gli anfibi!) non fanno paura, piuttosto un po' schifo, anche se devo dire che accarezzare un pitone è stata una bellissima sensazione. Però a casa non li terrei mai.
Premesso questo, il tuo geko è veramente simpatico (si chiama Flash, giusto?), ma ciò non toglie che a tua madre possa ugualmente far paura.
In ogni caso, credo tu debba dirglielo. Se le fai capire che sta nel terrario da cui non può uscire, che provvedi tu a tutte le sue necessità (magari non dirle che mangia insetti vivi!) e che come non se ne è accorta finora non si accorgerà neanche dopo di averlo in casa, magari si rassegna. Non puoi pretendere che lo accolga a braccia aperte, ma basta che non ti ostacoli...
eheh grazie anche a te.aggiornerò le foto.Ciao Lele ho seguito tutta la storia del geco e non ti avevo mai scritto ma dopo aver visto le foto e il video devo dirti una cosa "troppo bello il tuo geco" lo voglio anch'io un geco così!Ma come fai a non trovare nessuno che te lo tenga!Fossimo più vicini lo farei più che volentieri tanto io ho mezzo zoo!Ciao e riposta foto vogliamo vedere i progressi del geco!CIAOOOOOOOO