Ciao seya...io con la muffa ci combatto da 20 anni...le ho provate tutte...non ti dico in che stato era la cameretta di Gabri quando sono entrata....
muuuuuuuuuuuuuffa dappertutto, nera, brutta, orribile.
Allora...Fagio lavora in una vetreria...l'imbianchino che lavorava lì gli diede un isolante....ma non ne conosco il nome, purtroppo...glielo devo chiedere perchè mi serve ancora...non so se il prodotto è disponibile in commercio, però...perchè lo usava nell'industria quindi....
Cmq...pulito tutto...scartavetrato (ma ne era piena la stanza, però) passato l'antimuffa...lasciato asciugare il tempo necessario e poi questo isolante, lasciato anch'esso asciugare per almeno 24 ore....sopra poi si faceva un po' fatica a pitturare perchè l'idropittura sembrava non attaccare...invece poi è venuto una meraviglia!
Non ti dico il risultato....sorprendente!:hands13:
E' durato circa 10 anni...l'unico punto in cui la muffa ancora si forma è negli spazietti adiacenti alla finestra...
Ho notato, però, che si forma più facilmente se occupi i muri facendovi aderire mobiletti vari...i muri devono sempre poter respirare...già ma che te lo dico a fare...tu ce l'hai sopra il letto quindi non c'entra una cippalippa
Per la muffa, in un negozio specializzato, mi hanno dato un prodotto da spruzzare...poi un antimuffa specifico da dare col pennello e un'idropittura antibatterica...la userò la prossima primavera o estate...anch'io ho dei problemini con macchie quasi trasparenti di umidità...ma ci stendevo sempre la biancheria bagnata..ora non lo faccio più...:martello2
P.S. anch'io dipingerò la mia camera da letto in lilla...è un colore che adoro e col bianco sta che è una favola....bravaseya....:hands13: :hands13: hai i miei stessi gusti in fatto di colori...
ma è un lilla più rosato o più azzurrato?
Io lo vorrei non troppo pallido, però...una tonalità media,così contrasta bene col bianco...:love_4: