buongiorno alle tre di notte,grande!!!! il mio consiglio da fratello, è che certe cose ai genitori non vanno dette,poi il bello di un geko è tenerlo all'insaputa della mamma
....non hai un amico dove parcheggiare la "lucertola" quando sarai in vacanza....comunque anche a me i rettili in generale mi fanno un po freddo,mi viene la pelle d'oca..Potresti però presentarglielo a tua mamma,magari quando è rilassata sul divano,glielo appoggi delicatamente sulla spalla,oppure a tavola sotto il piatto,o sul cuscino del letto,o nella vasca da bagno...dai i metodi per farglielo conoscere sono tanti,io però userei quello più semplice,gli direi,mamma chiudi gli occhi e apri una mano.......Fammi sapere
ora è mattina,ma tu hai un altro fuso orario,quindi buona sera Lele
ehehhe allora ora ti dico buona mattina hihi.
ahah si se lo lascio libero prima di tutto sta peste corre come un dannato eheheh. poi se lo lascio su una spalla o sotto il piatto...è la volta buona che ci rimane secca mia madre eheh. su dove parcheggiare il mio amichetto..ci sarebbero i ricoveri estivi, anche se non so se fidarmi. magari un amico lo trovo che me lo tiene, peccato che è quello che verrebbe proprio con me in vacanza eheheh.
Nicola, sei terribbileeee! L'urlo ti sfonderebbe i timpani! Però. a cose fatte, puoi per sbaglio, dimenticarti di nasconderlo e...aspettare che lo scopra...spergiurando,poi, che lo terrai lontano da lei! Non sarà capace di avvelenartelo! Potresti anche dirglielo, con le dovute precauzioni mentre sono presenti tuo padre e tuo fratello, che ti daranno un aiuto.....
Però, 'sti figli!
eh mio padre non si vuole immischiare se no poi mia madre gli fa un cul.o se viene a sapere che lo sapeva gia da tempo.Mia sorella è furba, anche a lei piace ma sa che quando mia madre lo verrà a sapere, meglio stare lontani da tutta la faccenda se no son kaxxi amari per tutti. eheh
che lo terrò lontano da lei dopo...bhe certo ovviamente.^^
ma...tipo dargli la via??
Adoro i geki!
Al mare ne allevo uno in libertà, si nutre delle zanzare che frigge la lampada sul terrazzo.....zanzare arrosto!
E tutti gli anni mi partorisce i geckini sul terrazzo, che poi han freddo e me li porta dentro.
E mi tocca prenderli su uno per uno su una cartolina e riportarli fuori, sono bellissimi.
Diglielo però và, alle mamme si devono dire le cose....tanto siamo delle cala braghe lo sapete!
Fa una cosa, dalle un bacio una volta ogni tanto, anche se sei grande abbastanza da avere un geko
già son grande abbastanza, peccato che mi considera un neonato solo perchè non mi sono ancora laureato e non ho un lavoro. -.- che strana madre che ho!
hai i gechi al mare? e dove vai al mare? ....prendine uno per me...^_^
potreste mettervi d'accordo voi tre e dirglielo assieme..e poi..comunque..non e' mica libero..e' in camera tua...alla fine.
già. sto piccino è chiuso nel suo terrario, è l'unica specie senza ventose quindi non può arrampicarsi. quindi non può scappare, a meno che qualcuno non lo faccia uscire di proposito.
Lascia stare, come ti capisco, una volta mi scappò l'iguana e cominciai a chiedere ai nonnini del palazzo se avevano visto una lucertola abbondante...
ahaha e poi chi la trovò?
Lele! Non glielo hai ancora detto
Glielo devi direee! Perchè se non glielo dici, e lui esce, tua mamma prende la scopa per pulire i pavimenti e gliela sbatte credendo fosse una bestia entrata da fuori. Come faccio io per uccidere gli scarafaggi e i gechi che entrano in casa e non escono nemmeno con le maniere forti.
Ciao
ahah nooooo non l'ho ancora detto. bhe ma non è uno scarafaggio, e poi non fa malea nessuno. non ha nemmeno i dentini per mordere. eheh
e per fare uscire i gechi...basta che ti avvicini, li tocchi con un ditino e loro si muovono. fine. mica gli devi dare le scope in testa eheheh.
secondo me diglielo,anche perche' se lo scopre da sola e' peggio,magari fatti aiutare da tuo papa',non puoi mica nasconderlo per sempre quel povero geko
!ti faccio gli auguri
e facci sapere
bhe il problema è che riuscirei a nasconderlo pure per sempre o quasi. il problema è che nascondendolo, dovrei trascurarlo e curarlo di meno. non posso dargli da mangiare e pulire il terrario se c'è in casa mia madre. quindi dovrei farlo quando non c'è lei e quando sono a casa io. oppure di notte quando tutti dormono. però capisci, all' 1 di notte chi ha voglia di scendere giu in box o cantina a prendere il cibo? sarebbe piu facile se lo sapesse, cosi da poterlo accudire in modo tranquillo.è.
Concordo con Silvio. Se tua madre lo trova da sola... primo..gli viene un infarto.... secondo.. magari pensa che sia entrato da solo e gli fa del male tentando di cacciarlo.
Diglielo....
Guendy:flower: (mamma mia sti figli ci fanno dannare
)
eh lo so ma è chiusp nel terrario....mica fugge. ^_^ però forse sarebbe meglio accennarlo, quello si.
che ridere ... io ho occultato il gatto per quasi tre mesi ... poi mamma l'ha scoperto!!! Ora viviamo nella stessa casa in due piani diversi e il più delle volte devo andare giù a recuperarmelo perchè me lo ruba!
Comunque è nel terrario ... diglielo e poi fallo accudire da papà!
Mi sorge il dubbio che se riesci a inboscare il terrario sia proprio piccino.
naa mio padre ha detto che me lo devo curare io. magari quando vado in vacanza, riuscirei a convincerlo a dargli da magnare. ma sarà l'ultima opzione, se no poi mi direbbero...ecco vedi, ti ci vuole sempre la baby sitter dietro.....eheh.
tua madre ti ruba il gatto? eheh non penso che sarà una scena che potrò mai vedere....mia madre che mi ruba il geco per curarlo eheh....naaa non credo. sarebbe piu facile vedere il sole e la luna che si baciano. eheh
Io ho paura che di quanto è bello sto geco, sua mamma, invece poi di scippare scopate al geco spiaccica a Lele e si tiene il geco.
Può capitare...................
Ciao
ahahha magari magari.....tanto a me una scopa in testa mi fa il solletico...che vuoi che faccia na scopettina in confronto a un bestione come me di 1,83 eheheh
Lele ,ma che soffri di insonnia
o alle tre fai mangiare il geko ,io da mamma ti consiglio, di dirglielo, perchè si sa le mamme alla fine, poi finiscono di cedere perche': i figli so pezzi e core !!(Chido scusa ai campani) Magari con tutta la ruffianeria, di figlio falle capire che non fanno niente! Però un po' la capisco,:Saluto: perchè pure a me i vermi mi fanno s... e mio figlio puntualmente li metteva nel frigo:storto:
nel frigo? ahh ma allora anche tuo figlio aveva un rettile o andava a pescare? eheh.
comunque no io almeno i "vermi" non li tengo in frigo ma in cantina,e i grilli in box. almeno quelli, meglio non farglieli proprio vedere.
Ho repulsione per i serpenti, ma amo i geki. Per fortuna: perchè al mare di geki ne ho tantissimi, vivono tra le finestre e io sto sempre attenta a non schiacciarli. (Facilmente potrebbero perdere la coda.) Cerco di salvarli quando cadono in qualche posto da cui non riescono ad uscire.
Mi hanno sempre detto che portano fortuna, che sono utili e carini ( e mi sono convinta, anche se oggettivamente belli non sono) prova anche con tua mamma, magari si intenerisce.
...
Oppure prova con me a farmi credere che i serpenti sono carini ecc ecc.
Ciao.bacarat
vero...sono come le lucertole, per salvarsi, perderebbero anche la coda. speriamo non accada mai^^.
comunque si portano fortuna e sono docilissimi, a parte una sola specie di gechi che non si fa maneggiare. ma se non li vai a toccare, non vengono a darti fastidio loro.
i serpenti? ma sai che anche a me facevano schifo, ma da quando ho il geco, e devo maneggiare tarme e grillettini, ...son diventato meno schizzinoso. e i serpenti, alcuni, sono anche carini. però i serpenti son troppo grossi e impegnativi. troppo complicati per tenerli in una casa dove tutti hanno paura dei serpenti.