• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un geko da 3 settimane, lo dico a mia madre?

laufi

Giardinauta Senior
lele lele! sei un vero casino, ovvio che devi dirlo a tua madre!!! lo terrei io per le tue vacanze, ma siamo troppo lontani! mi raccomando la scena, un consiglio: un paio di giorni prima portale un bel mazzo di fiori, poi un regalo, falle trovare la casa perfettamente ordinata al suo ritorno dal lavoro e poi fai la rivelazione, prepara anche al cena che questa volta l'hai fatta grossa!!! ;)
 
N

ninfa77

Guest
Devi assolutamente dirglielo......anch'io ho una paura matta dei gecki.....
 

Guendy

Guru Giardinauta
: un paio di giorni prima portale un bel mazzo di fiori, poi un regalo, falle trovare la casa perfettamente ordinata al suo ritorno dal lavoro e poi fai la rivelazione, prepara anche al cena che questa volta l'hai fatta grossa!!! ;)

Mamma mia che fatica Lele....forse e' piu' comodo tenerlo nascosto :lol::lol::lol:
Scherzo naturalmente :)
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Lele!!!!!! Se fossi mio figlio ti spezzerei le ricchie!!!!!! :D
Finchè sei sotto lo stesso tetto di tua madre devi seguire le sue regole! (daaaaaaiiiiii, fammelo dire!!!!! mio figlio è ancora troppo piccolo!)
E poi ricordati.....quella casa non è un albergo!!!! (evvai!!!)
E così come tua madre ti ha creato, ti può distruggere!!!!!


ohhhhh che soddisfazione, erano anni che volevo dirlo ad un figlio, anche se ancora non è il mio!:D
 

marica

Apprendista Florello
Lele!!!!!! Se fossi mio figlio ti spezzerei le ricchie!!!!!! :D
Finchè sei sotto lo stesso tetto di tua madre devi seguire le sue regole! (daaaaaaiiiiii, fammelo dire!!!!! mio figlio è ancora troppo piccolo!)
E poi ricordati.....quella casa non è un albergo!!!! (evvai!!!)
E così come tua madre ti ha creato, ti può distruggere!!!!!


ohhhhh che soddisfazione, erano anni che volevo dirlo ad un figlio, anche se ancora non è il mio!:D

:lol::lol::lol::lol::lol:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Lele!!!!!! Se fossi mio figlio ti spezzerei le ricchie!!!!!! :D
Finchè sei sotto lo stesso tetto di tua madre devi seguire le sue regole! (daaaaaaiiiiii, fammelo dire!!!!! mio figlio è ancora troppo piccolo!)
E poi ricordati.....quella casa non è un albergo!!!! (evvai!!!)
E così come tua madre ti ha creato, ti può distruggere!!!!!


ohhhhh che soddisfazione, erano anni che volevo dirlo ad un figlio, anche se ancora non è il mio!:D


:lol::lol::lol: Flower fossi in te mi rivolgerei verso tuo marito dicendogli:
Hai visto cosa ha combinato TUO figlio? :lol:
 

aseret

Florello Senior
...."tuo dovere!!!"
Flower...aspetta qualche anno......

Bella, però, quella di Silvio: la mamma si tiene il geko e spiaccica il figlio!
 

alestellina

Florello
Lele lele... sei proprio una peste eh?
Perchè non glielo dici e basta? magari subito ti farà un pò si scenata, poi le passerà e lo accetterà! ..è meglio dirglielo apertamente che lo venga a scoprire lei e prendersi uno spavento!! :eek:
non credi? :lol:
In fondo anche i miei agli inizi non volevano il gatto in casa, poi a forza di fare me lo sono preso ma me lo MANTENGO io a mie spese, a partire dal cibo alla lettiera! :lol:
e quindi diciamo che sono rimasta con questo "contratto"... finchè me lo guardo io e me lo pulisco OK, altrimenti bye bye!
quindi potresti fare anche tu una cosa simile....dici a tua mamma che non le darà alcun disturbo e che farai tutto tu..
poi ovviamente anche io quando vado in vacanza lo lascio in custodia ai miei (comprese le piante eh!) :cool3:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:confuso:Mentre rileggevo consideravo un aspetto che prima ho ignorato ... e se tua mamma fosse terrorizzata dal geco? sai pensando che non vuole il gatto ... il geco ... mi sono lasciata prendere.... ma !!!
... supponiamo che io avessi un figlio (che non ho) ... e che mi portasse a casa una bella teca con un ragno ... io morirei ... avrei l'incubo della fuga del ragno e me lo sognerei sempre :eek: non sarebbe cattiveria ma dovrei proprio eliminarlo! quindi magari tua mamma non può convivere con un geco :confuso:
 

Lele85

Apprendista Florello
buongiorno alle tre di notte,grande!!!! il mio consiglio da fratello, è che certe cose ai genitori non vanno dette,poi il bello di un geko è tenerlo all'insaputa della mamma:D....non hai un amico dove parcheggiare la "lucertola" quando sarai in vacanza....comunque anche a me i rettili in generale mi fanno un po freddo,mi viene la pelle d'oca..Potresti però presentarglielo a tua mamma,magari quando è rilassata sul divano,glielo appoggi delicatamente sulla spalla,oppure a tavola sotto il piatto,o sul cuscino del letto,o nella vasca da bagno...dai i metodi per farglielo conoscere sono tanti,io però userei quello più semplice,gli direi,mamma chiudi gli occhi e apri una mano.......Fammi sapere:D ora è mattina,ma tu hai un altro fuso orario,quindi buona sera Lele
ehehhe allora ora ti dico buona mattina hihi.
ahah si se lo lascio libero prima di tutto sta peste corre come un dannato eheheh. poi se lo lascio su una spalla o sotto il piatto...è la volta buona che ci rimane secca mia madre eheh. su dove parcheggiare il mio amichetto..ci sarebbero i ricoveri estivi, anche se non so se fidarmi. magari un amico lo trovo che me lo tiene, peccato che è quello che verrebbe proprio con me in vacanza eheheh.

Nicola, sei terribbileeee! L'urlo ti sfonderebbe i timpani! Però. a cose fatte, puoi per sbaglio, dimenticarti di nasconderlo e...aspettare che lo scopra...spergiurando,poi, che lo terrai lontano da lei! Non sarà capace di avvelenartelo! Potresti anche dirglielo, con le dovute precauzioni mentre sono presenti tuo padre e tuo fratello, che ti daranno un aiuto.....
Però, 'sti figli!
eh mio padre non si vuole immischiare se no poi mia madre gli fa un cul.o se viene a sapere che lo sapeva gia da tempo.Mia sorella è furba, anche a lei piace ma sa che quando mia madre lo verrà a sapere, meglio stare lontani da tutta la faccenda se no son kaxxi amari per tutti. eheh
che lo terrò lontano da lei dopo...bhe certo ovviamente.^^
ma...tipo dargli la via??

Adoro i geki!
Al mare ne allevo uno in libertà, si nutre delle zanzare che frigge la lampada sul terrazzo.....zanzare arrosto!
E tutti gli anni mi partorisce i geckini sul terrazzo, che poi han freddo e me li porta dentro.
E mi tocca prenderli su uno per uno su una cartolina e riportarli fuori, sono bellissimi.
Diglielo però và, alle mamme si devono dire le cose....tanto siamo delle cala braghe lo sapete!
Fa una cosa, dalle un bacio una volta ogni tanto, anche se sei grande abbastanza da avere un geko
già son grande abbastanza, peccato che mi considera un neonato solo perchè non mi sono ancora laureato e non ho un lavoro. -.- che strana madre che ho!
hai i gechi al mare? e dove vai al mare? ....prendine uno per me...^_^

potreste mettervi d'accordo voi tre e dirglielo assieme..e poi..comunque..non e' mica libero..e' in camera tua...alla fine.
già. sto piccino è chiuso nel suo terrario, è l'unica specie senza ventose quindi non può arrampicarsi. quindi non può scappare, a meno che qualcuno non lo faccia uscire di proposito.

Lascia stare, come ti capisco, una volta mi scappò l'iguana e cominciai a chiedere ai nonnini del palazzo se avevano visto una lucertola abbondante...
ahaha e poi chi la trovò?

Lele! Non glielo hai ancora detto
Glielo devi direee! Perchè se non glielo dici, e lui esce, tua mamma prende la scopa per pulire i pavimenti e gliela sbatte credendo fosse una bestia entrata da fuori. Come faccio io per uccidere gli scarafaggi e i gechi che entrano in casa e non escono nemmeno con le maniere forti.
Ciao
ahah nooooo non l'ho ancora detto. bhe ma non è uno scarafaggio, e poi non fa malea nessuno. non ha nemmeno i dentini per mordere. eheh
e per fare uscire i gechi...basta che ti avvicini, li tocchi con un ditino e loro si muovono. fine. mica gli devi dare le scope in testa eheheh.

secondo me diglielo,anche perche' se lo scopre da sola e' peggio,magari fatti aiutare da tuo papa',non puoi mica nasconderlo per sempre quel povero geko:)!ti faccio gli auguri
e facci sapere:D
bhe il problema è che riuscirei a nasconderlo pure per sempre o quasi. il problema è che nascondendolo, dovrei trascurarlo e curarlo di meno. non posso dargli da mangiare e pulire il terrario se c'è in casa mia madre. quindi dovrei farlo quando non c'è lei e quando sono a casa io. oppure di notte quando tutti dormono. però capisci, all' 1 di notte chi ha voglia di scendere giu in box o cantina a prendere il cibo? sarebbe piu facile se lo sapesse, cosi da poterlo accudire in modo tranquillo.è.

Concordo con Silvio. Se tua madre lo trova da sola... primo..gli viene un infarto.... secondo.. magari pensa che sia entrato da solo e gli fa del male tentando di cacciarlo.
Diglielo....

Guendy:flower: (mamma mia sti figli ci fanno dannare :lol: )
eh lo so ma è chiusp nel terrario....mica fugge. ^_^ però forse sarebbe meglio accennarlo, quello si.

che ridere ... io ho occultato il gatto per quasi tre mesi ... poi mamma l'ha scoperto!!! Ora viviamo nella stessa casa in due piani diversi e il più delle volte devo andare giù a recuperarmelo perchè me lo ruba!
Comunque è nel terrario ... diglielo e poi fallo accudire da papà!
Mi sorge il dubbio che se riesci a inboscare il terrario sia proprio piccino.
naa mio padre ha detto che me lo devo curare io. magari quando vado in vacanza, riuscirei a convincerlo a dargli da magnare. ma sarà l'ultima opzione, se no poi mi direbbero...ecco vedi, ti ci vuole sempre la baby sitter dietro.....eheh.
tua madre ti ruba il gatto? eheh non penso che sarà una scena che potrò mai vedere....mia madre che mi ruba il geco per curarlo eheh....naaa non credo. sarebbe piu facile vedere il sole e la luna che si baciano. eheh

Io ho paura che di quanto è bello sto geco, sua mamma, invece poi di scippare scopate al geco spiaccica a Lele e si tiene il geco.
Può capitare...................:lol:
Ciao
ahahha magari magari.....tanto a me una scopa in testa mi fa il solletico...che vuoi che faccia na scopettina in confronto a un bestione come me di 1,83 eheheh

Lele ,ma che soffri di insonnia:lol:o alle tre fai mangiare il geko ,io da mamma ti consiglio, di dirglielo, perchè si sa le mamme alla fine, poi finiscono di cedere perche': i figli so pezzi e core !!(Chido scusa ai campani) Magari con tutta la ruffianeria, di figlio falle capire che non fanno niente! Però un po' la capisco,:Saluto: perchè pure a me i vermi mi fanno s... e mio figlio puntualmente li metteva nel frigo:storto:
nel frigo? ahh ma allora anche tuo figlio aveva un rettile o andava a pescare? eheh.
comunque no io almeno i "vermi" non li tengo in frigo ma in cantina,e i grilli in box. almeno quelli, meglio non farglieli proprio vedere.

Ho repulsione per i serpenti, ma amo i geki. Per fortuna: perchè al mare di geki ne ho tantissimi, vivono tra le finestre e io sto sempre attenta a non schiacciarli. (Facilmente potrebbero perdere la coda.) Cerco di salvarli quando cadono in qualche posto da cui non riescono ad uscire.
Mi hanno sempre detto che portano fortuna, che sono utili e carini ( e mi sono convinta, anche se oggettivamente belli non sono) prova anche con tua mamma, magari si intenerisce.
...
Oppure prova con me a farmi credere che i serpenti sono carini ecc ecc.
Ciao.bacarat
vero...sono come le lucertole, per salvarsi, perderebbero anche la coda. speriamo non accada mai^^.
comunque si portano fortuna e sono docilissimi, a parte una sola specie di gechi che non si fa maneggiare. ma se non li vai a toccare, non vengono a darti fastidio loro.
i serpenti? ma sai che anche a me facevano schifo, ma da quando ho il geco, e devo maneggiare tarme e grillettini, ...son diventato meno schizzinoso. e i serpenti, alcuni, sono anche carini. però i serpenti son troppo grossi e impegnativi. troppo complicati per tenerli in una casa dove tutti hanno paura dei serpenti.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
tua madre ti ruba il gatto? eheh non penso che sarà una scena che potrò mai vedere....mia madre che mi ruba il geco per curarlo eheh....naaa non credo. sarebbe piu facile vedere il sole e la luna che si baciano. eheh

:lol::lol::lol: diglielo questa sera così stanca dal lavoro ... di lunedì poi ... così le mancherà la forza di reagire! :love_4:
 

alestellina

Florello
io invece quando ai tempi dovevo dire qualcosa ai miei , soprattutto mio padre.....aspettavo che la sera tornasse da lavoro e facesse cena.... solo in quel momento - a stomaco pieno - gli chiedevo qualche permesso x uscire o altro! :lol:
 

Lele85

Apprendista Florello
Silvio ma che uccidi gli animali ah,ah non si fa !!
ASsssssSASSsssssINO...ahahhaahahah

lele lele! sei un vero casino, ovvio che devi dirlo a tua madre!!! lo terrei io per le tue vacanze, ma siamo troppo lontani! mi raccomando la scena, un consiglio: un paio di giorni prima portale un bel mazzo di fiori, poi un regalo, falle trovare la casa perfettamente ordinata al suo ritorno dal lavoro e poi fai la rivelazione, prepara anche al cena che questa volta l'hai fatta grossa!!!
eheh piuttosto che lasciarlo alla mercè di un negozio, mi farei un viaggio fino a li. tanto per andare in puglia passerei da roma eheheh.
in ogni caso....ammazza...dovrei fare tutto quello in un paio di giorni? ma nemmeno in 1 anno le faccio quelle cose....eheh ..se mi chiedi la neve ad agosto in centro duomo, mi sa che facciamo prima :D

Devi assolutamente dirglielo......anch'io ho una paura matta dei gecki.....
ecco, te hai paura. se tuo figlio ti dicesse che ha un geco in camera sua? che faresti? e soprattutto...perchè hai paura dei gechi? io ho portato mia madre tempo fa in un negozio di animali per farle vedere i gechi...si mise a piangere a 2mt di distanza dal terrario. poi la volta dopo riusci ad avvicinarsi a 50cm dal terrario....eheh. perchè lei associa gechi=rettili=serpenti..... che ne so è come se uno ha paura delle piante carnivore e fa sto paragone...

orchidea= pianta = pianta carnivora.
cioè capisci? si sbaglia un passaggio. come l orchidea è una pianta, anche il geco fa parte dei rettili, ma non per questo l'orchidea è uguale alla pianta carnivora, e così un geco non è uguale al serpente. è. ^_^

Mamma mia che fatica Lele....forse e' piu' comodo tenerlo nascosto
Scherzo naturalmente
Mi sa che non hai tutti i torti...ehehe se devo fare tutte quelle robe che dice laufi.....eheeh almeno mi devono regalare un monumento eheheh

Lele!!!!!! Se fossi mio figlio ti spezzerei le ricchie!!!!!!
Finchè sei sotto lo stesso tetto di tua madre devi seguire le sue regole! (daaaaaaiiiiii, fammelo dire!!!!! mio figlio è ancora troppo piccolo!)
E poi ricordati.....quella casa non è un albergo!!!! (evvai!!!)
E così come tua madre ti ha creato, ti può distruggere!!!!!

ohhhhh che soddisfazione, erano anni che volevo dirlo ad un figlio, anche se ancora non è il mio!:D
ammazza, ma te mi vuoi sempre spezzare qualcosa...l'altra volta erano i braccini ehehe.
ma allora tutte le altre mamme le dicono quelle frasi? pure mia madre mi dice che questo non è un albergo, che sotto sto tetto si seguono le sue regole hehehe

Flower fossi in te mi rivolgerei verso tuo marito dicendogli:
Hai visto cosa ha combinato TUO figlio? :lol:
porca vacca pure questa la sento spesso.....ehehhe.....quando combino qualcosa la colpa è di papà.

Lele lele... sei proprio una peste eh?
Perchè non glielo dici e basta? magari subito ti farà un pò si scenata, poi le passerà e lo accetterà! ..è meglio dirglielo apertamente che lo venga a scoprire lei e prendersi uno spavento!! :eek:
non credi? :lol:
In fondo anche i miei agli inizi non volevano il gatto in casa, poi a forza di fare me lo sono preso ma me lo MANTENGO io a mie spese, a partire dal cibo alla lettiera! :lol:
e quindi diciamo che sono rimasta con questo "contratto"... finchè me lo guardo io e me lo pulisco OK, altrimenti bye bye!
quindi potresti fare anche tu una cosa simile....dici a tua mamma che non le darà alcun disturbo e che farai tutto tu..
poi ovviamente anche io quando vado in vacanza lo lascio in custodia ai miei (comprese le piante eh!) :cool3:
bhe a mantenerlo non ci sono problemi. tanto non costa nulla mantenerlo, a parte un 10€ per il cibo ogni 2-3 mesi. in fin dei conti non chiedo nemmeno di curarmelo. ci penso io, e se ho bisogno mi aiuta al massimo mia sorella. ^_^
comunque hai proprio ragione, ne combino una più del diavolo eheh

:confuso:Mentre rileggevo consideravo un aspetto che prima ho ignorato ... e se tua mamma fosse terrorizzata dal geco? sai pensando che non vuole il gatto ... il geco ... mi sono lasciata prendere.... ma !!!
... supponiamo che io avessi un figlio (che non ho) ... e che mi portasse a casa una bella teca con un ragno ... io morirei ... avrei l'incubo della fuga del ragno e me lo sognerei sempre :eek: non sarebbe cattiveria ma dovrei proprio eliminarlo! quindi magari tua mamma non può convivere con un geco :confuso:
Il problema è che mia madre....HA IL TERRORE DEI RETTILI, anzi per dirla meglio....dei serpenti. come detto prima...tutto quello che è un rettile, lei lo collega a un serpente. capisci? per lei i rettili sono gli animali, e appartengono alla famiglia dei serpenti. quando invece è viceversa. è come dire....tu hai paura dei mammiferi pechè fanno parte della specie delle balene. quando invece è il contrario. eheh. vorrei capire perchè una persona ha paura del geco se è inoffensivo e chiuso nel suo terrario.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Tu di cosa hai paura? penso che per la maggior parte dei casi ... avere paura di un animale piuttosto che di un altro dipenda dal suo aspetto... il geco non fa niente ma è bruttino (simpatico ma bruttino) il ragno è orribile per questo mi fa paura.
 

alestellina

Florello
dai lele...prova a dirglielo un passo x volta... un giorno le dici... mamma mi piacerebbe avere un geco!
il giorno dopo le dici... sai ne ho visto uno proprio carino al negozio!
il giorno dopo ancora le dici.......mamma guarda! ti piace?
:lol:
 

Lele85

Apprendista Florello
Tu di cosa hai paura? penso che per la maggior parte dei casi ... avere paura di un animale piuttosto che di un altro dipenda dal suo aspetto... il geco non fa niente ma è bruttino (simpatico ma bruttino) il ragno è orribile per questo mi fa paura.
io avevo schifissimo degli insetti, da quando ho il geco e devo maneggiare i grilli e tarme, non mi fanno per niente schifo. addirittura le prime volte mi immaginavo come far a prendere i grilli. oggi invece, vado in box, apro la scatola, ci ficco dentro la mano e cerco di acchiapparlo con le ditine. sono pure simpatici eheheh. le tarmine poi....hihi buffe.
poi ho paura dei ragni, da quando ho le piante carnivore, addirittura cerci di "cacciarli" per darglieli in pasto eheh. poi ho una mezza paura dei cani e gatti. però perchè i gatti mi hanno sempre graffiato. ma quando vado a casa del mio amico....da 1 mesetto a qeusta parte....li prendo e li accarezzo senza problemi perchè loro non mi fanno niente.^_^

dai lele...prova a dirglielo un passo x volta... un giorno le dici... mamma mi piacerebbe avere un geco!
il giorno dopo le dici... sai ne ho visto uno proprio carino al negozio!
il giorno dopo ancora le dici.......mamma guarda! ti piace?
:lol:
in verità sa che sono andato un paio di mesi fa a una fiera di rettili, sa che sono iscritto in forum riguardanti rettili. il terrario di vetro in camera lo vede. e dopo aver speso 60 euro, non sono scemo da lascialro vuoto. per ora lo tengo in un terrrario di plastica, si chiamano fauna box perchè sono arredati in modo semplice. comunque 1 settimana fa le ho fatto vedere le foto sulla mia macchian fotografica di un geco con le tane di terracotta che prima erano nel terrario di vetro nella mia stanza. quindi...macchian fotografica mia+ tane che erano in camera mia e ora sono sparite...1+1=2....potrebbe gia intuire che qualcosa di strano c'è. comunque, ogni tanto mi vede scomparire giu in box....perchè do da mangiare ai grilli e quindi....potrebbe sospettare che c'è qualcosa in box. qualche giorno fa poi le dissi che avevo comprato un geco e per scherzo poi smentiii tutto. e dissi.....

se compro un geco lo tengo in casa a patto che aiuti nei lavori domestici. esempio...ogni settimana devo "totalizzare" un punteggio. ogni lavoro domestico o aiuto che do alla famiglia mi apporta dei punti...esempio..lavare i piatti tot punti. portare la spazzatura giu..tot punti. stendere tot punti. asciugare, comprare pane e latte...etcetc. ogni settimana devo raggiungere un punteggio. se non lo raggiungo...il geco sta fuori di casa. non è una cattiva idea no??

all'inizio sembrava andasse bene...poi bho forse ha cambiato idea...e ora bho...quindi non so...attendiamo...:D
 
Alto