• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hippeastrum informazioni e qlc spesuccia

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Arrivo tardi...perdonatemi! complimenti per gli acquisti Dapietra! non vedo l'ora che sia primavera, che fioriture magnifiche che si vedranno sul forum!

Azzardo una cosa: alcuni di questi bulbi li hai presi.....all'Esselunga? mi pare di sì! e come sempre, siamo tutte e due all'Esselunga e non ci siamo incontrate:D!
 

dapietra

Giardinauta Senior
Arrivo tardi...perdonatemi! complimenti per gli acquisti Dapietra! non vedo l'ora che sia primavera, che fioriture magnifiche che si vedranno sul forum!

Azzardo una cosa: alcuni di questi bulbi li hai presi.....all'Esselunga? mi pare di sì! e come sempre, siamo tutte e due all'Esselunga e non ci siamo incontrate:D!

Si si Helene, peccato abitiamo in città diverse, senno ci incontreremmo davvero all'Esselunga:lol:
 

dapietra

Giardinauta Senior
:lol: Come me dapietra :D
Ogni giorno osservo nel bulbo... ma qualcosa tipo foglia sta per spuntare ne sono sicuro :eek:

Giuseppe (così mi sembra di ricordare che ti chiami:confuso:) appena vedo qlc ti posto una foto e magari anche tu così vedo in anteprima cosa succederà al mio:rolleyes:

Adesso sto via per qlc gg, sperò che al ritorno si veda qlc:fischio:
 

dapietra

Giardinauta Senior
:confuso:ragazzi sono passati 20 giorni e non è ancora spuntato nulla: sono molto depressa:cry:

Che dite forse sarà meglio che lo bagni un pò: non l'ho ancora fatto da quando l'ho piantato:rolleyes:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ti parlo per quello che ho letto perché sono alle prime esperienze con gli hippe. Potrebbe essere che non è un bulbo forzato, quello che hai comprato? E che quindi segue il ciclo normale, ora :sleep2: e si sveglia in primavera?
Facci sapere gli sviluppi. Per quanto riguarda l'annaffiatura non so cosa consigliarti. Io sto annaffiando i miei quando sento il terricci secco, ma stanno vegetando. Non so come ci si debba comportare con quelli (che forse sono) a riposo.
Ciao
 

dapietra

Giardinauta Senior
Ti parlo per quello che ho letto perché sono alle prime esperienze con gli hippe. Potrebbe essere che non è un bulbo forzato, quello che hai comprato? E che quindi segue il ciclo normale, ora :sleep2: e si sveglia in primavera?
Facci sapere gli sviluppi. Per quanto riguarda l'annaffiatura non so cosa consigliarti. Io sto annaffiando i miei quando sento il terricci secco, ma stanno vegetando. Non so come ci si debba comportare con quelli (che forse sono) a riposo.
Ciao

:cry::cry::cry:

Azalea non dirmi così :cry::cry::cry: io lo volevo fiorito per Natale:cry::cry::cry:
 

dapietra

Giardinauta Senior
Grazie Michele per l'incoraggiamento ho letto la tua discussione e mi sa che dovrò fare un po di uncinetto:lol:

Cmq glio ho dato un po di acqua:confuso: spero di avere fatto bene:rolleyes:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che devi bagnare altrimenti come fà a fare le radici?Ma non inzupparlo basta che sia umido!ciao ciao
 

campogaggiolo

Florello
Grazie Michele per l'incoraggiamento ho letto la tua discussione e mi sa che dovrò fare un po di uncinetto:lol:

Cmq glio ho dato un po di acqua:confuso: spero di avere fatto bene:rolleyes:

Sta' tranquilla dapietra! Il mio hippi color arancione dorme ancora che è un amore...prima o poi vedrai qualcosa spuntare ne son sicuro...:Saluto: Tienici informati :D
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Anche io ti dico di stare tranquilla. Meglio aver preso un bulbo che deve ancora buttare, che uno come il mio che aveva già gli steli floreali belli grossi e a cui (me ne sono accorta solo ieri) hanno tagliato :cry::cry: tutte le foglie tranne una:mazza::mazza:. Almeno il tuo te lo cresci tu con amore :love: fin dal primo giorno, non è stato nelle mani di qualche ******** senza scrupoli:mazza:!
Ops, ho scritto una parola proibita... ma non era mica una parolaccia (per lo meno non la considero tale, ma solo un po' colorita)! era ba....do!!!
 
Ultima modifica:

dapietra

Giardinauta Senior
....in attesa del mio hippy:confused: oggi ho piantato tutti gli altri bulbi.
Appena ho tempo vi posto qlc fotina:eek:k07:
 

dapietra

Giardinauta Senior
DSCN1384.jpg


DSCN1385.jpg



che dire per ora sono solo vasi vuoti:eek:k07:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Ma sìììììì! Mi sembra proprio che si veda spuntare qualcosa!!!
Vedrai come cresce in fretta!!!:love_4::love_4:
Pensa che bello: hai la possibilità di vederti crescere il tuo hippe dall'inizio, di seguire giorno per giorno la crescita!!!
Mi pare che sia la cosa più bella. Io per ora ne ho due. Uno preso in un negozio, aveva dei butti appena accennati (l'ho preso intenzionalmente così, perché appunto mi piace vederlo crescere piano piano) uno preso già grandicello al lidl (penso che domani o dopodomani al massimo si aprirà il primo fiore). A quello del lidl mi sono accorta solo dopo che avevano cat: tagliato tutte le foglie (almeno 6!) meno una!!! Quell'altro, di cui sto seguendo piano piano la crescita, invece ha tutte le sue belle foglioline (e due steli floreali) :love: che ogni giorno crescono di un pezzetto. Molto più bello ed emozionante e soprattutto, nessuno che fa scempi sulla mia pianta!:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bello visto che non ti ha deluso!Quello è un bel bocciolo!ciao ciao
 
Alto