Ciao a tutti,
in questi giorni ho tirato fuori i bulbi che avevo lasciato in un armadietto in garage deciso a piantarli (Lo so, sono in super-ritardo) e aprendo le confezioni mi sono venuti alcuni dubbi.
Alcuni bulbi che ho acquistato di recente mi sembrano proprio secchi, soprattutto se messi a confronto con altri che sono appunto già germogliati.
Premetto che i bulbi "secchi" li ho acquistati poco prima di Natale e li ho messi in luogo buio, fresco e asciutto.
Ecco delle foto che spiegano meglio il problema:
1. Foto di bulbo di tulipano già germogliato:
2. Foto di bulbo di tulipano secondo me seccato:
3. Bulbi di tulipani a confronto:
4. Bulbo di calla (Secondo me seccato anche questo):
Quindi le mie domande sono:
- i bulbi sono proprio secchi e non c'è speranza che germoglino?
- come devo comportarmi con i bulbi già germogliati? Li pianto lo stesso?
Ah un'altra cosa...
Ieri ho piantato tre bulbi di giacinto che erano già germogliati...c'è speranza di vederli fiorire tendendoli in casa al caldo e davanti ad una finestra?
5. Bulbi di giacinti appena piantati:
Ciao,
Magutt
in questi giorni ho tirato fuori i bulbi che avevo lasciato in un armadietto in garage deciso a piantarli (Lo so, sono in super-ritardo) e aprendo le confezioni mi sono venuti alcuni dubbi.
Alcuni bulbi che ho acquistato di recente mi sembrano proprio secchi, soprattutto se messi a confronto con altri che sono appunto già germogliati.
Premetto che i bulbi "secchi" li ho acquistati poco prima di Natale e li ho messi in luogo buio, fresco e asciutto.
Ecco delle foto che spiegano meglio il problema:
1. Foto di bulbo di tulipano già germogliato:

2. Foto di bulbo di tulipano secondo me seccato:

3. Bulbi di tulipani a confronto:

4. Bulbo di calla (Secondo me seccato anche questo):

Quindi le mie domande sono:
- i bulbi sono proprio secchi e non c'è speranza che germoglino?
- come devo comportarmi con i bulbi già germogliati? Li pianto lo stesso?
Ah un'altra cosa...
Ieri ho piantato tre bulbi di giacinto che erano già germogliati...c'è speranza di vederli fiorire tendendoli in casa al caldo e davanti ad una finestra?
5. Bulbi di giacinti appena piantati:

Ciao,
Magutt
Ultima modifica: