• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hippeastrum informazioni e qlc spesuccia

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si quando la terra asciuga tu bagni non troppo spesso altrimenti rischi di marcire il bulbo!
 

dapietra

Giardinauta Senior
Piccolo aggiornamento

DSCN1393-1.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che bello!! una volta spuntati crescono molto velocemente! secondo me ti fiorisce prima di Natale!:Saluto:
 

Marco....

Guru Giardinauta
wow dapietra!!!
sono molto contento per te!!!
tienici informati con foto
ps:sta sera passa a guardare la mia discussione sull' aggiornamento dell'hippeastrum susanna
 

neko23

Giardinauta
ehi azalea! ma mi hai copiato la firma! :burningma cmq bello come pensiero, vero? Lui si che è l'unico vero esperto.......
 

dapietra

Giardinauta Senior
Aggiornamento e qlc domanduccia

CopiadiDSCN1419.jpg

CopiadiDSCN1421.jpg


Ma quella cosa lunga che cresce è una foglia:confuso: non ha punta esce direttamente dal bulbo
Quella cresce tantissimo il fiore mi sembra cresca molto lentamente:confuso:
 

rootfellas

Florello
se cresce più la foglia del fiore potrebbe essere un problema di esposizione, potrebbe prendere poca luce.
Se no potresti dargli un po di concime sbilanciato verso il fosforo (+fosforo).
 

dapietra

Giardinauta Senior
se cresce più la foglia del fiore potrebbe essere un problema di esposizione, potrebbe prendere poca luce.
Se no potresti dargli un po di concime sbilanciato verso il fosforo (+fosforo).

:confuso: sta proprio a fianco di una enorme porta finestra del salone:confuso:
Ma scusa guarda bene quelle due che vedi oltre al bocciolo, secondo te sono foglie:confuso: non sono a punta :rolleyes: sono un prolungamento del vbulbo tranciato ( scusa se mi spiego così male )
 

neofittone

Aspirante Giardinauta
Ma scusa guarda bene quelle due che vedi oltre al bocciolo, secondo te sono foglie:confuso: non sono a punta :rolleyes: sono un prolungamento del vbulbo tranciato ( scusa se mi spiego così male )


Direi che sono foglie “mozzate”, negli hippy i fusti floreali escono ai lati, le foglie al centro, te ne usciranno altre “intatte”
 
Alto