• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hippeastrum informazioni e qlc spesuccia

dapietra

Giardinauta Senior
Finalmente ...ve lo mostro in tutto il suo splendore

DSCN1517.jpg


DSCN1518.jpg


DSCN1520.jpg

..purtroppo qs splendore sta sfiorendo:cry: e adesso che faccio?? Come lo devo curare:confuso:
 

rootfellas

Florello
lascia sfiorire lo stelo, taglialo solo quando secca, continua a innaffiare e concima poco (io non concimo mai dopo la fioritura), quando il ciclo vegetativo sarà esaurito, le foglie seccheranno, tagliale, a quel punto puoi tirare fuori il bulbo e metterlo in piena terra oppure metterlo via al buio e al fresco (in un sacchetto del pane va benone) e poi interrarlo in stagione oppure forzarlo nuovamente l'anno prossimo.
 

dapietra

Giardinauta Senior
lascia sfiorire lo stelo, taglialo solo quando secca, continua a innaffiare e concima poco (io non concimo mai dopo la fioritura), quando il ciclo vegetativo sarà esaurito, le foglie seccheranno, tagliale, a quel punto puoi tirare fuori il bulbo e metterlo in piena terra oppure metterlo via al buio e al fresco (in un sacchetto del pane va benone) e poi interrarlo in stagione oppure forzarlo nuovamente l'anno prossimo.

Grazie per i consigli!!

Ma secondo te il vaso lo posso portare fuori sulla terrazza o lo devo tenere in casa:confuso:

Io non posso piantarlo in terra, perciò devo per forza tirarlo fuori dalla terra o posso metterlo definitivamente in un vaso più grande sulla terrazza:confuso:
 

rootfellas

Florello
Grazie per i consigli!!

Ma secondo te il vaso lo posso portare fuori sulla terrazza o lo devo tenere in casa:confuso:

Io non posso piantarlo in terra, perciò devo per forza tirarlo fuori dalla terra o posso metterlo definitivamente in un vaso più grande sulla terrazza:confuso:

puoi metterlo tranquillamente in un vaso grande sulla terrazza.
 
Alto