• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino di Clem....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Bellissima, assomiglia moltissimo alla mia "Jubilè Du Prince De Monaco", anche lei nasce bianca variegata di rosso e poi il fiore diventa tutto rosso :)
E si lo so ....stavo per scrivertelo prima su un altra discussione ...
ma la tua è una Meilland...
e la mia è una Tantau ....
io a volte penso che sia la stessa rosa con nomi diversi ...perchè hanno un diverso ibridatore ..:confused::confused::confused:
 

CLEMETIS68

Master Florello
rosa Floribunda Eyes for You ......
Il fiore è stradoppio, dal profumo intenso e dolce
SAM_2698.jpg

SAM_2697.jpg

mentre il fiore si apre i petali acquistano dei tocchi rosati e l’occhio centrale appare color magenta/rosso e solo con il tempo diventa viola ardesia.
SAM_2871.jpg

SAM_2721.jpg

La piantina è molto sana
SAM_2734.jpg
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
guarda, ti ho detto poco fa che dovevo scappare a cena (pensa che volevo farmi un risotto stasera.... se vado avanti così ceno a mezzanotte!) e ci si sentiva domani, ma ci tenevo a fare ancora una scappata qui nel tuo thread perché da tempo volevo postarti un commento e intanto mi sono vista anche tutto quel che ha postato nel frattempo......... che visioni da sogno!!! :love:

e quel che volevo dirti è: che ne dici di mettere anche queste due 'composizioni' qui sotto nella discussione che abbiamo unito da poco? io le trovo deliziose!!!! dai, hai postato tanto di insiemi in vaso fatti da altri, metti anche questi scorci creati da te, meritano a mio avviso!



belle belle!!! :rolleyes: :V:V:V

anche.... mi rendo perfettamente conto che ormai sono state create rose splendide, davvero da lasciare incantati, e infatti ormai fatico anch'io sempre più a sfuggirne al fascino..... però, ahhhh, come ho visto la rosa della nonna (hehe, anche le mie si chiamano così!), non so, queste rose 'antiche' le trovo... di una bellezza pura che non ha paragoni. e poi, riesco a sentirne il profumo solo a guardarla, perché il loro è unico!

evviva i nonni che ci hanno lasciato in eredità questi bellissimi esseri viventi :):love:


ps: ma qualcuno di noi sa fare talee di clematis? no, perché, be', se sì, io a franca un pezzetto di un paio delle sue glielo chiederei pure se poi fossi sicura che prendono :whistle::D
 

CLEMETIS68

Master Florello
e quel che volevo dirti è: che ne dici di mettere anche queste due 'composizioni' qui sotto nella discussione che abbiamo unito da poco? io le trovo deliziose!!!! dai, hai postato tanto di insiemi in vaso fatti da altri, metti anche questi scorci creati da te, meritano a mio avviso!
Grazie Elena ....:bacio:
se pensi che sia belle abbastanza ,le metterò sicuramente...
evviva i nonni che ci hanno lasciato in eredità questi bellissimi esseri viventi :):love:
E te pensa che io non l'ho neanche conosciuta :(:(:(
ma sono felice di sapere tante cose di lei ....e di avere tanti "ricordi suoi",anche se raccontati ,da poter tramandare hai suoi pronipoti ...:love::love::love:
ma qualcuno di noi sa fare talee di clematis?
Su questo non posso aiutarti :( ho letto che non è facilissimo :(
ma se qualcuno qui sul forum ha provato con buoni risultati .....io sono pronta a tagliare..:)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Grazie Beatrice...:bacio::bacio::bacio:
e pensare che le calle a Gennaio si erano gelate anche dentro la serra ...
pensavo che quest'anno fiorissero meno ..invece ancora continuano a fiorire ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

yeye27

Master Florello
Grazie Beatrice...:bacio::bacio::bacio:
e pensare che le calle a Gennaio si erano gelate anche dentro la serra ...
pensavo che quest'anno fiorissero meno ..invece ancora continuano a fiorire ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Meno male che hanno resistito,sarebbe stato davvero un peccato perderle!:V
Clem,più guardo le tue Pierre de Ronsard più mi dico che emanano un fascino incredibile....sono belle da perderci la testa!:love:
Notte!:bacio::bacio::bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta

Clem bellissime anche le calle....

Io con la zantedeschia aestiva nera c'ho rinunciato: per due anni consecutivi ci ho provato, ma senza risultato... l'anno scorso pensavo avesse preso troppa pioggia.
Quest'anno il bulbo l'ho piatto a marzo, vaso tenuto riparato dalla pioggia, ma al sole, ho innaffiato, senza esagerare a bagnare. Eppure non è spuntato nulla. Ho scavato un po' al lato e ho visto le radichette un po' ammuffite
Mi sa che ad Amsterdam è meglio prendere solo tulipani!
Volevo solo una calla nera, niente di più
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
rosa Floribunda Eyes for You ......
Il fiore è stradoppio, dal profumo intenso e dolce
SAM_2698.jpg

SAM_2697.jpg

mentre il fiore si apre i petali acquistano dei tocchi rosati e l’occhio centrale appare color magenta/rosso e solo con il tempo diventa viola ardesia.
SAM_2871.jpg

SAM_2721.jpg

La piantina è molto sana
SAM_2734.jpg
E per "colpa" delle tue foto mi sono innamorata di questa rosa :LOL: La trovo bellissima, posso farti un pò di domande?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto