• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino di Clem....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
Gaura .....leggiadra come una farfalla ....colora ...il giardino autunnale.....
SAM_3278.jpg

SAM_3279.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ma è uguale al mio! Pensa che mi è stato regalato e avendo tutti i fiori aperti pensavo fosse di colore rosa. Ho notato poi che i boccioli sono giallo dal canarino all'ocra. Pensavo che fosse mutata la pianta!
Anche questo ha cambiato colore ....nella fioritura estiva il fiore è molto più bianco e molto più grandi ...
forse il cambio colore è da attribuire alle temperature più basse...
SAM_2273.jpg

SAM_2271.jpg
 

Allegati

  • upload_2017-10-7_17-30-4.png
    upload_2017-10-7_17-30-4.png
    267,3 KB · Visite: 4

njnye

Florello Senior
Una curiosità, visto che ho letto che la bignonia la tieni in vaso. Di che dimensioni è? Perché è una pianta che adoro ma finora mi sono trattenuta appunto perché credevo che si potesse tenere solo in piena terra...
 

CLEMETIS68

Master Florello
Una curiosità, visto che ho letto che la bignonia la tieni in vaso. Di che dimensioni è? Perché è una pianta che adoro ma finora mi sono trattenuta appunto perché credevo che si potesse tenere solo in piena terra...
La Contessa Sara è più semplice la coltivazione in vaso ,ha una crescita meno vigorosa della bignonia classica..
la mia per ora è in un vaso molto piccolo più o meno 20-25 cm...
comunque io ne ho viste molte in vaso ...non molto grandi ..tipo 40-50 cm ...contenendo la crescita con belle potature ..
tanto fiorisce sui rami nuovi :):) ....la vedrei molto bene anche sul tuo bel terrazzo ..;)
buon fine settimana :ciao::ciao:
 

njnye

Florello Senior
La Contessa Sara è più semplice la coltivazione in vaso ,ha una crescita meno vigorosa della bignonia classica..
la mia per ora è in un vaso molto piccolo più o meno 20-25 cm...
comunque io ne ho viste molte in vaso ...non molto grandi ..tipo 40-50 cm ...contenendo la crescita con belle potature ..
tanto fiorisce sui rami nuovi :):) ....la vedrei molto bene anche sul tuo bel terrazzo ..;)
buon fine settimana :ciao::ciao:
Grazie mille! Non l'ho mai vista in vendita, se la riesco a trovare non mancherò di prenderla :)
 

Waves

Master Florello
Anche il mio ibisco rosa sinensis cambia il colore del fiore durante la stagione: gli ultimi fiori d'autunno sono abbastanza più scuri di quelli dell'estate :ciao:
 

njnye

Florello Senior
Facendo delle ricerche ,ho trovato questa....
tecoma2.jpg
non mi sembra che patisca in vaso ....;);););)
Vero, però è stata fatta crescere ad arbusto, non come rampicante. Il vaso è davvero minuscolo, dubito la tengano in pieno sole (e visto il rapporto fiori/foglie mi sembra probabile).
Detto questo, se riesco a contenerne le dimensioni dovrebbe andare benissimo anche da me.

Invece, parlando dell'hibiscus, questo è il fiore che si è aperto questa mattina:
5ee60c69bcb70c4e4d0888c3602af4c1.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Vero, però è stata fatta crescere ad arbusto, non come rampicante. Il vaso è davvero minuscolo, dubito la tengano in pieno sole (e visto il rapporto fiori/foglie mi sembra probabile).
Detto questo, se riesco a contenerne le dimensioni dovrebbe andare benissimo anche da me.

Invece, parlando dell'hibiscus, questo è il fiore che si è aperto questa mattina:
5ee60c69bcb70c4e4d0888c3602af4c1.jpg
Stupendo.....è proprio uguale al mio..:love::love::love:
Speriamo durino queste belle giornate ...mi sembra che molte piante ..diano il meglio di se :V:V:V:V:V..più che in piena estate :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto