tartina
Master Florello
Si, avevo dimenticato di citare.....Parli della Bignonia?
potrebbe reggere un inverno padano?
Si, avevo dimenticato di citare.....Parli della Bignonia?
Certo che si ...è molto rustica ...regge tranquillamente i -10Si, avevo dimenticato di citare.....
Ma è uguale al mio! Pensa che mi è stato regalato e avendo tutti i fiori aperti pensavo fosse di colore rosa. Ho notato poi che i boccioli sono giallo dal canarino all'ocra. Pensavo che fosse mutata la pianta!Ma anche l' ibiscus continua a fiorire ...
Anche questo ha cambiato colore ....nella fioritura estiva il fiore è molto più bianco e molto più grandi ...Ma è uguale al mio! Pensa che mi è stato regalato e avendo tutti i fiori aperti pensavo fosse di colore rosa. Ho notato poi che i boccioli sono giallo dal canarino all'ocra. Pensavo che fosse mutata la pianta!
La Contessa Sara è più semplice la coltivazione in vaso ,ha una crescita meno vigorosa della bignonia classica..Una curiosità, visto che ho letto che la bignonia la tieni in vaso. Di che dimensioni è? Perché è una pianta che adoro ma finora mi sono trattenuta appunto perché credevo che si potesse tenere solo in piena terra...
Grazie mille! Non l'ho mai vista in vendita, se la riesco a trovare non mancherò di prenderlaLa Contessa Sara è più semplice la coltivazione in vaso ,ha una crescita meno vigorosa della bignonia classica..
la mia per ora è in un vaso molto piccolo più o meno 20-25 cm...
comunque io ne ho viste molte in vaso ...non molto grandi ..tipo 40-50 cm ...contenendo la crescita con belle potature ..
tanto fiorisce sui rami nuovi ....la vedrei molto bene anche sul tuo bel terrazzo ..
buon fine settimana
Facendo delle ricerche ,ho trovato questa....perché credevo che si potesse tenere solo in piena terra..
Vero, però è stata fatta crescere ad arbusto, non come rampicante. Il vaso è davvero minuscolo, dubito la tengano in pieno sole (e visto il rapporto fiori/foglie mi sembra probabile).Facendo delle ricerche ,ho trovato questa....
non mi sembra che patisca in vaso ....
Stupendo.....è proprio uguale al mio..Vero, però è stata fatta crescere ad arbusto, non come rampicante. Il vaso è davvero minuscolo, dubito la tengano in pieno sole (e visto il rapporto fiori/foglie mi sembra probabile).
Detto questo, se riesco a contenerne le dimensioni dovrebbe andare benissimo anche da me.
Invece, parlando dell'hibiscus, questo è il fiore che si è aperto questa mattina:
Anch'io lo conosco come "Gioia d'Autunno". Il mio è conciato piuttosto male.Spero si ripigli un po'Sedum spectabile.....penso "Gioie d'Autunno"...identificazione fatta da me ...se qualcuno ne sa di più ...
corregga pure , sarà cosa molto gradita
Ciao ..BeatriceAnch'io lo conosco come "Gioia d'Autunno". Il mio è conciato piuttosto male.Spero si ripigli un po'
Ciao Clem!
Grazie,anche a te! Buonanotte!Buon inizio settimana