• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti e forum

A

Alessandro2

Guest
Messaggio originale scritto da: Piper:
Ma che beeeeellaaaaa!
NO, Non bela, miagola!

......
ho proprio bisogno di andare in ferie!
Ale
P.S. Stamattina ho preso 50 euro di multa per non aver "rimosso le deiezioni del cane" che era andato a farla al parco in un posto inaccessibile ed inaccesso!!!Secondo loro avrei dovuto tenerlo al guinzaglio e farlo sporcare dove camminiamo per poi pulire (magari sommariamente come a volte succede....
Scusate se non c'entra niente ma sono un tantino alterato perchè capisco che i regolamenti debbano essere generici ma a volte bisogna anche usare il buon senso e non multare la gente solo per giustificare il proprio operato e la propria presenza (mi riferisco agli "agenti provinciali per l'ecologia" o come diavolo si chiamano) :mad: :mad: :mad: .

Piper

Maestro Giardinauta
Bravo! E' capitato anche a me, non una multa ma una paternale allucinante perchè la mia cagnolina è andata a farla in un angolo, sotto un intrico di rovi alto più di me e di diversi metri quadrati, sinceramente per rimuovere le deiezioni avrei dovuto prima disboscare quella giungla e poi procedere. E chi diamine poteva andarle a pestare là?
Va beh... ironia della sorte, il giorno stesso appena fuori dal parco e in zona di passaggio obbligato erano passati dei cavalli, e puoi bene immaginare i loro "regalini"... oh ma quelli andavano bene così.

Simo

Giardinauta
Ragazzi vi presento il mio piccolo Miagolino ..

Miagolino_1R.jpg

Il piccolo venne da noi quando era veramento piccolissimo, circa un anno fa, insieme a una nidiata di 5 gattini .. fece solo un giretto, perchè poi sparirono tutti e 5. Un giorno è ricomparso, ancora piccolino, piangeva .. abbiamo giocato con lui tutta sera fino a mezzanotte, perchè non voleva sapere di abbandonare il nostro zerbino !
Allora però non volevamo gattini, quindi non gli abbiamo data da mangiare .. se ne andò.

E' tornato da qualche mese, molto impaurito e denutrito .. ora che abbiamo altri due gattini che si sono stabiliti da noi, lo abbiamo tenuto ... quando ti avvicini ha paura, ma poi si lascia accarezzare .. lo prendo in braccio e gli faccio fare "Vola-vola" come fosse un neonato.
Quando mangia, lecca la pappa, più che mangiare, tanto che dobbiamo tagliarla a pezzettini piccoli, per aiutarlo a mangiarla. Dobbiamo stare di "guardia", perchè gli altri gattini, mangiando più in fretta, vanno a rubargli la pappa.

Lo chiamiamo Miagolino, perchè piange come un bambino .. ti guarda coi suo occhioni e miagola.

Il mio piccolo amico non c'è più .. me lo hanno ucciso ieri sera .. è finito sotto a una macchina.
Era talmente impaurito da tutto, che quando ha visto entrare in cortile due macchine, si è preso paura, ed è scappato oltre la mura di cinta, piombando in mezzo alla strada mentre sopraggiungeva una machina.
Meno male che è morto sul colpo, almeno non ha sofferto.
Scusate se vi ha rattristato .. ma non riesco a smettere di pensare a lui.

A presto Simo

Markino

Giardinauta Senior
Gatti...

Ci sono cresciuto in mezzo ai gatti.

Il mio primo gatto l'ho avuto all'eta di 6 anni. TIGRE. Era tigrato! Mi ricordo che l'ho portammo in casa che stava nella mano di mia sorella (aveva 9 anni). Era piccolissimo anche per me che avevo solo 6 anni! Poi divento' un vitellone e il mio giocattolo preferito (purtroppo per lui!) :D . Poi un giorno si ammallo'. Aveva 13-14 anni. Quando mori' fu come se fosse morto un fratello :( .
Da quel mometo ho deciso che gli animali sono belli ... ma solo quando non vivono in casa mia!

Ah... Di gatti ne ho avuti altri 2, tuttora vivono in casa con la mia mamma! E da quando non vivo piu' con loro (i gatti) ho scoperto che quel raffreddore che spesso avevo non era altro che un' allergia ai gatti!!!

Un saluto a tutti!
Marco

A

Alessandro2

Guest
Mi spiace proprio, Simo, hai tutta la mia comprensione perchè di storie come la tua ne ho vissute anche io, volendo, anche peggiori di questa.
Dei molti gatti le cui vite ho visto scorrere in questi lunghi anni trascorsi nella casa di campagna alcuni sono caduti nell'oblio ma altri resterenno per sempre nei cuori mio e dei miei familiari forse perchè la loro era stata una storia particolare o perchè erano gatti che si distinguevano dagli altri o semplicemente perchè non ce l'hanno fatta a diventare adulti come Topito, il "gatto più buono del mondo", ucciso da una persona molto cattiva.
Ale

Isotta

Giardinauta Senior
Mi dispiace tanto Simo, ti capisco perchè ho due gatti e qundo escono di casa tremo al pensiero che possa capitare loro qualcosa. Ieri, poi ho appreso un fatto che è successo ad una mia amica che mi ha fatto veramente stare male come se fossero stati i miei gattini. Poi magari te lo racconterò, ora non è il caso, so che è facile a dirsi, ma cerca di stare su.
Ciao, Isotta :rolleyes: :(

Simo

Giardinauta
Grazie a tutti per la solidarietà ...
guardate dove riposava il piccolo Miagolino quando non voleva essere disturbato !

Miagolino_5.jpg

Ora mi consolo con gli altri due gattini (Titti e Leo) .. ma quando vanno in strada mi viene la pelle d'oca e tremo dalla paura.
Questi sono Titti e Leo .. ops, veramente abbiamo scoperto che in realtà Leo è una Lea (!), ma ormai
la chiamiamo così lo stesso!
GATTI_0124.jpg

Ciao, Simo

[ 26.07.2004, 15:51: Messaggio scritto da: Simo ]

Isotta

Giardinauta Senior
Che belli Titti e Leo! Come ti ho detto, anch'io tremo quando vanno in strada, se almeno le auto non corressero, si eviterebbero certi guai. Trovo però che non è neanche giusto obbligarli a stare in casa per questa mia paura. Sono animali che hanno bisogno di stare fuori, è un loro diritto, in casa sì, ma anche il giretto in giardino. Un pò come i figli, non è giusto non farli uscire perchè abbiamo paura che succeda loro qualcosa. Credo che fuori si abituino a quello che li circonda, sarebbe peggio se si trovassero fuori di colpo senza aver conosciuto niente. Certo noi stiamo in ansia, io preferisco così piuttosto che privarli di ciò di cui hanno diritto. Speriamo di aver sempre fortuna

A

*Ale*

Guest
Simo ti sono vicina, ho perso una micina sabato e mi manca da morire...
Un abbraccio forte forte Alessia

Simo

Giardinauta
Alessia, anche tu? Mi dispiace tanto tanto ..

Isotta, i miei micietti stanno sempre in giardino, girovagano tra il cortile, il giardino, il garage e la casetta di legno .. non li abbiamo mai presi su in casa. Il problema è che il muro di cinta confina con la strada, e anche se non è di grande percorrenza (o forse proprio per questo) le macchine che passano vanno sempre forte .. eppure subito dopo c'è una curva, ma loro pittosto stombazzano come dei forsennati, ma vanno sempre a manetta ! Mannaggia a loro.
Speriamo si, di essere fortunate!

Ciao, Simo

Isotta

Giardinauta Senior
Simo i tuoi mici sono fortunati a stare all'aperto, i miei vedo che soffrono un pò in casa, anche se si sono abituati. Quello più grande, quando arriva la primavera comincia a pretendere di stare fuori sempre più tempo, fino ad arrivare a più di mezza giornata in estate. Quando lavoro è costretto ad aspettarmi a casa, perchè non mi fido molto di qualche vicino e poi c'è la strada che fino a pochi mesi fa non era trafficata fino a quando hanno deciso di modificare la circolazione di una piazza e ora tutti passano di qua e di coooorsaaa che qualche giorno mi vengono addosso mentre esco con la macchina dal cancello. Pazzi!!!
Camilla ora la sto tenendo in casa per qualche giorno per via del calore (mi piacerebbe che nascessero dei micini ma non possiamo tenerli, abbiamo una vicina a cui danno fastidio, ecco perchè li tengo in casa) ma appena le passa la faccio uscire. Il guaio è che appena è uscita la quarta o quinta volta ha attraversato la strada per andare a curiosare negli altri giardini, un giorno è stata via dalla mattina fino a sera e ho dovuto andare a cercarla. Quando cominciavo a cedere l'ho vista nascosta nell'erba alta insieme ad un altro gatto rosso come lei. Appena mi ha visto è scappata a casa (quando le dico "fila" lei corre in casa!)poi quando mi ha guardato con quei suoi begli occhietti e vedendo il suo dolce musetto mi è passato tutto e non ho voluto neanche sgridarla, mi bastava che fosse lì vicino a me. Ma dico io, con il caldo che c'era, possibile che non le venisse sete per tornare a casa, e neanche fame? ;) ;) ;)

A

*Ale*

Guest
Anche la mia e' cosi tremenda come la tua, ha 6 anni, e' rossa, nera e bianca, ha gli occhi come una tigre e quando mi scappa (lei e' abituata in casa) comincia a correre piu' veloce che puo' in mezzo alla vigna di mia zia, se la sgrido e la rimando a casa lei SOFFIA e si gonfia tutta, pensare che e' rimasta nana in quanto essendo stata abbandonata ha sofferto molto la fame e la sete, e' cosi ridicola, pensa di fare paura mentre fa tanta tenerezza. Inutile dire che l'adoro....
Cosi come adoro l'altro mio gatto Pierino e Briciola il mio cane.
Ora come saprai ho anche quel micio randagio che sto curando con tutte le forze e spero di farcela.
Ale

Isotta

Giardinauta Senior
11.gif

Ale si vede che i rossi sono così. Qualcuno dice che non si lasciano prendere in braccio e infatti la mia preferisce fare le scale da sola per tornare in casa, se la prendo io si dimena e miagola come per minacciarmi, che ridere! Poi però le coccole viene a cercarle eccome!!! Allora diventa un trattorino, pensa l'ho trovata che piangeva sull'abete in giardino, l'ho vista dalla finestra e non sapeva scendere, aveva circa 3 mesi. Questo è stato all'inizio di dicembre, il giorno dopo ha cominciato a nevicare e a gelare, giusto in tempo. Sotto l'abero c'era l'altro mio gatto Tobia che, quando mi sono affacciata alla finestra mi guardava, sembrava mi dicesse: vieni a prenderla. Ho preso la scala, si è fidata di me e mi si è aggrappata con le unghiette e non riuscivo a mollarla. Ho provato a lasciarla in giardino pensando fosse di qualcuno ma lei mi seguiva dappertutto, ho ceduto e l'ho portata in casa. Era magra, ha letteralmente divorato due vascette di carne e una di crocchette in un attimo tanto da gonfiarsi la pancia, il vet ha detto che era da qualche giorno che girava senza mangiare. beh, da allora è qui con noi, nessuno l'ha reclamata, è divertentissima, quando gioca con le palline sembra il centravanti della Nazionale, forse con lei avrebbe vinto l'Italia! Scherzo...
Comunque è simpaticissima come lo è Tobia, pacioccone e pigro, pauroso di tutto, soprattutto del rumore delle buste di nylon, forse perchè apena nato era stato abbandonato in una busta sull'argine insieme a tre fratellini, che crudeltà! Lui è bianco e nero con qualche righina beige, quando vuole uscire si piazza seduto davanti alla porta e mi guarda in faccia per farmi capire che devo aprirgli la porta.
67.gif

A

*Ale*

Guest
Mandaci le foto dai....
Ciao Ale

Oggi a mezzogiorno ho comperato gli omogeneizzati per il trovatello, il pollo non gli piace cosi ho trovato vitello, manzo, pesce vario... Odio l'odore degli omogneizzati, e' nauseante.

Isotta

Giardinauta Senior
Purtroppo non ho la macchina digitale, appena avrò sviluppato quelle che sto facendo con la normale macchinetta le scannerizzerò e vedrò di inserirle nel post. Anche tu facci vedere i tuoi amichetti, però!
Non conosco l'odore degli omogeneizzati perchè non li ho mai dati nemmeno ai miei figli, ho sempre pensato che era meglio macinare la carne cotta, avendone il tempo ovviamente. La mia amica che porta il cibo ai gatti randagi spesso li usa anche lei, soprattutto per i piccolini o quelli ammalati:non c'è niente di meglio per loro.

A

*Ale*

Guest
Per ottzer:
Ho il tuo Martino come salva schermo sul mio computer da 3 giorni e... tutti mi dicono che e' troppo bello e morbidoso.
Ale

A

*Ale*

Guest
Luna assomiglia moltissimo alla mia Zoe pero' in piu' ha la pancia e mezzo muso bianco.
Ale
P.s.:bellissimi comunque, io amo i gatti da morire.

A

*Ale*

Guest
Dai isotta mandaci le foto, io le sto facendo ai miei animaletti poi le mandero' la prossima settimana, sempre se sono capace....
Ale

Alto