• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti e forum

O

OttZer

Guest
Buffalo e' belissimo Tc!! Viene proprio voglia di fargli una grattatina dietro l'orecchio...

CiaOtta.

buffalo66

Giardinauta Senior
Grazie,è anche molto affetuoso e coccolone,non vuole mai stare da solo e cerca sempre di uscire in giardino cosa che gli è proibita!!!

O

OttZer

Guest
Perchè gli proibisci di uscire in giardino? Non e' un posto sicuro dove puo' gironzolare o hai paura che si sporchi?

Dei miei due, Salsiccia (quello soriano) in giardino ci sta' si' e no 20 secondi, giusto il tempo di mangiare un po' di erbetta e bere un po' di acqua piovana.

Martino, invece, ci sta' le ore ... sparapanzato bellamente un po' al sole, un po' al freschetto fra le fronde... appena vado in giardino, viene a complimentarsi facendomi le fusa ... e' mooooolto contento!

Io, invece, ho il terrore quando mi scappano fuori sul davanti della casa (che e' una villetta a schiera) perche' li' ci passano le macchine e, qualche mese fa, ci hanno investito il mio terzo gatto, Berenice, la mamma di Salsiccia e Martino. Povera Berenice...

Vabbe',
Ciaooooooooo,
Otta.

buffalo66

Giardinauta Senior
Perchè la signora da cui l'ho comprato mi ha detto che siccome ha fatto da poco il vaccino non deve prendere freddo,in giardino stanno gli altri gatti che non si limitano a gironzolare ma vanno pure dei vicini e sul muro di cinta e allora non voglio che prenda queste abitudini...lo faccio per la sua vita

A

*Ale*

Guest
Fai benissimo, bravo bravo bravo.
Piuttosto che finiscano male magari limita un po' la loro liberta', anche la mia vive in casa, me ne hanno uccisi tanti... sapessi.
Ale

O

Orazio.Baglieri

Guest
Scusa ccTy se ti rispondo adesso,
si Lunetta è una persiana e da qualche mese ha partorito, per la felicità dei miei figli e la disperazione di mia moglie, tre carinissimi gattini di cui si sconosce la paternità :confused: , due rossi e uno grigio.
A presto le foto.
Ciao Orazio.

austriaca

Aspirante Giardinauta
un'altra foto del mio gatto:
903871455.jpg

"ti mangio"

P

pulcino

Guest
:D ciao a tutti!!anche io ho un mega gattone come il tuo solo che è rosso ed ha 8 anni, è gigantesco..senti..ma i nodi al pelo gli vengono di continuo come a Romeo?oppure sei talmente diligente che lo spazzoli di continuo?! ciao ciao...i tuoi gatti sono bellissimi

buffalo66

Giardinauta Senior
Qualche nodo gli viene anche perchè stando i giardino gli si attaccano i rametti,mentre a Tc non gli vengono perchè è sempre in casa e viene spazzolato più spesso...

spot

Maestro Giardinauta
I vostri gatti sono davvero bellissimi!
Il mio è morto da pochi mesi. Nonostante la mia allergia l'ho tenuto e curato per 4 anni, imbottendomi persino di cortisone quando l'allergia prendeva il soppravvento. L'ho trovato (o lui ha trovato me?) quando mi sono trasferita nella casa nuova. Era giovane (5 anni), ma ciò nonstante ammalato. Si chiamava Lillo, per il veterinario S****tto. Credo che con noi sia stato felice. Mi dispiace che mi si è rotto lo scanner e non riesco a farvelo vedere.
I suoi occhi erano fantastici, ci siamo guardati fino all'ultimo respiro. E' stato il mio primo gatto (sono una "cagnara"), e con lui ho scoperto un mondo. Adesso riposa in giardino, sotto un Viburnum opolus e spesso, i miei cani (Spot e Baloo) si stendono all'ombra vicino a lui.
Scusate se mi sono intromessa e se l'ho fatta tanto lunga.
baciotti
paola

Scatolina

Guru Giardinauta
Paola ma la tua storia è davvero bella.....
Il fatto che ti sei presa cura di un gratto già grande, malato e tu allergica!!
Sei stata davvero fantastica!!
Hai la mia ammirazione per questo.

Chiara

O

OttZer

Guest
Paola,
sicuramente ha vissuto felice, anzi felicissimo, con una padrona come te.
Gli animali non si lasciano ingannare dalle apparenze, capiscono subito come siamo fatti, di chi ci si puo' fidare e chi vale la pena di guardare negli occhi fino all'ultimo...

Baci,
Otta.

spot

Maestro Giardinauta
Grazie Chiara e Otta.
Questo era Lillo quattro anni fa circa,
un pochino giù di tono a causa di un'operazione che lo tenne sotto sotto i ferri per quasi 4 ore.
Lillo.jpg

Baci
paola

L

lommy

Guest
chi ama le piante, la natura in genere, non può sottrarsi dall'amare anche gli animali. Tra cani e gatti, io preferisco i gatti, anche se amo comunque tutte e due le categorie. Ho un gatto, che si chiama Gigio, ha ormai sei anni, ma per me è ancora piccolo!!!! E' molto affettuoso, e quando rientro in casa, lui mi aspetta dietro la porta. I gatti amano i loro padroni, e lo dimostrano con tante manifestazioni d'affetto che tutti coloro che possiedono un gatto, sanno. Per quanto riguarda il rapporto gatto/piante, che dire, anche io ho rinunciato ad avere dei vasi sul balcone, ma sono contenta lo stesso. :cool:

O

OttZer

Guest
I miei gatti non danno problemi con le piante, specie quelle in vaso.
L'anno scorso Martino faceva la pipi' in una zona del prato (con conseguenti chiazze gialle), ma quest'anno non fa neanche quello ... si limita a sparapanzarsi nell'erbetta, un po' al sole, un po' all'ombra dei cepugli. Adora il giardino! E alla sera poi sa tutto di erbetta umida ... e' buffissimo!

CiaOtta.

P

Piera1

Guest
Che bello! Gatti in un forum di giardinaggio. Sono tutti bellissimi, è da poco tempo che sono iscritta, ho anch'io gatti, precisamente sei e sono gli animali che preferisco in assoluto. Sono anche iscritta in due forum di gattofili. Appena posso vi posto le foto dei miei pelosi. Ciao a tutti.

Alto