• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NUOVO ARGOMENTO FORUM

ccTy

Giardinauta Senior
Scusate se vi sembro sfacciata ma ieri riflettendo sul forum ho pensato di proporre l'introduzione di un nuovo argomento che potrebbe chiamarsi "I nostri animali" visto che non é la prima volta che qualcuno nomina il proprio cane o gatto!
E credo che chi ama così tanto la natura amerà anche gli animali........e ovviamente lo spazio sarebbe riservato a TUTTI gli animali!
Vi sembra un'idea fattibile o non c'entra nulla con il forum? :rolleyes:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
L'idea di per se è MOLTO bella e io la appoggio in pieno....
Purtroppo però non credo si possa fare perchè abbiamo raggiunto il limite massimo di forum e cioè 9..... o almeno cosi avevo capito una volta da MAURO.

Peccato però!!!


Scat
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ah! Che peccato....a me l'idea sembrava molto molto bella!
Qualcuno che ha "il potere" (credo che sia MAURO) può darmi una risposta.....ovviamente che l'idea piaccia a tutti!!!!
 

taty

Giardinauta Senior
Io e Brubri...appoggiamo molto volentieri...e poi la trovo un idea molto intelligente, scambiarsi opinioni o magari chiedere pareri su cose che magari per Tizio dall'altra parte dell'Italia sono normali.
Ad esempio, il nostro vecchiotto (boxer) ha da circa 2 anni delle grosse cisti alle zampe...fino a 3 mesi fa pensavamo fosse un'allergia, e poi a Treviso gli hanno scoperto l'ipotiroidismo!Che spesso è anche causa di quelle grosse piaghe...
Magari tra di noi puo' esserci qulcuno che da tempo non si spiega lo stesso fenomeno nel proprio animale...
Sarebbe un modo per rendere utile e intelligente, oltre che piacevole...trovarsi a parlare dei propri animali!
Taty
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Scusatemi se non sono d'accordo, esistono in rete moltissimi forum, gruppi di discussione, mailing-list ecc focalizzati sugli animali, che ovviamente ognuno può frequentare. Del resto già molti di noi frequentano altri forum di argomenti diversi, non vedo quindi perchè fare un forum apposito qui, fermo restando che, con la dovuta ed ovvia moderazione, se ne può parlare in questo forum ("Parliamo di tutto un pò").
Pietro Puccio
 

Zeta

Giardinauta
Credo che CcTy, Scat, Alessia e Taty intendevano parlare dei loro animali con noi, in questo bellissimo forum/gruppo, però anche Pietro Puccio ha ragione e quindi per democrazia io dico sfruttiamo il forum "Parliamo di tutto un pò".
Mauro
 

ccTy

Giardinauta Senior
Si infatti........
Poi ho fatto una piccola ricerca su google con "forum animali" (dopo il post di Pietro) ma non ho trovato nulla che si avvicini minimamente a questo forum soprattutto per le persone che lo frequentano!
Comunque si può sempre utilizzare "parliamo di tutto un pò".............
 

taty

Giardinauta Senior
Brava...infatti è proprio questo il punto, non intendo minimamete mettermi a cercare un forum...quando qui sto benissimo...ne ho frequentato pochi altri in passato...me ne sono sempre andata dopo pochi mesi....qui sto bene, e mi piace. Quindi se ci sara' occasione di parlarne qui, sara' ancora piu' piacevole, e altrimenti...pazienza...!
Grazie cmque a Pietro per l'intervento, perchè è giusto anche essere contrari e manifestarlo...troppo facile pensarlo e stare "zitti" o fermi...con le dita...!
Ciao ciao..e a presto Taty
 

taty

Giardinauta Senior
é proprio questo il punto, non mi interessa cercare altri forum, qui mi piace e sto bene, ne ho frequentati altri in passato, dove non sono stata per piu' di 2 forse 3 mesi....qui è diverso...quindi se ci sara' l'occasione di discutere sulle nostre bestioline...ben venga...altrimenti no problem...e pazienza.
Cmque grazie Pietro per aver manifestato il tuo dissenso, mi fa piacere, e lo rispetto, sarebbe stato troppo facile pensarlo e non scrivere nulla.
Grazie...a presto
Taty
 
O

Orazio.Baglieri

Guest
Pure io , che amo moltissimo gli animali
51.gif
,non ho trovato un forum così simpatico,e penso che parlane un in questa sessione non sia un problema per nessuno.

[ 01.06.2004, 19:36: Messaggio scritto da: Orazio.Baglieri ]
 
M

MIRANDA

Guest
Visto che "un po'" se ne può parlare...
Io non ho mai avuto un cane, ma vorrei richiamare la vs attenzione su una mia osservazione.
Molte delle persone che vedo passeggiare in compagnia di cani posseggono cani "a loro immagine e somiglianza". Vi è mai capitato di notarlo? Quando succede ssecondo voi che potrebbe significare?
Ciao.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Miranda, anch'io l'ho notato, anzi ho letto da qualche parte che gli animali per "natura" rispecchiano il carattere del loro padrone, non a caso della mia gatta morta nel '96 mi dicevano che era altezzosa e permalosa come me :rolleyes:

Però non ho capito dove lo dobbiamo scrivere ;)
 
M

MIRANDA

Guest
Ciao Pat, io ho forse più feeling con i cani che coi gatti, sicuramente per carattere. I gatti li vedo troppo affettuosi (sdolcinati) e vanitosi.
E comunque finora non ti ho mai sentito altezzosa e tanto meno (soprattutto) permalosa.
Nel post precedente mi riferivo non tanto al carattere quanto all'aspetto e al portamento di cani e padroni.
Ciao.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Miranda
70.gif
forse non si nota nel forum, perchè consapevole di esserlo cerco di controllarmi, e diciamo anche che, col passare degli anni ho cercato di migliorare questo lato del mio carattere :rolleyes: ma mi sa che me ne sono peggiorati altri :D

Il portamento dei cani: chiribbio, ma com'è il padrone di un bassotto
51.gif
senza offesa se c'è qualcuno che ne ha uno nè
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ah scordavo, io ho feeling, con cani, gatti, criceti, canarini e ultimamente anche con una rondine che si ferma qua davati sul filo della corrente, solo che quando vado per prendere la digi ............ mi gira il culetto
98.gif
 
Alto