• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un nuovo gruppo: Passione gatto!!!!

di mauro rosario

Master Florello
Buona idea questa dei gatti ,mi associo


5oxkiv.jpg
8x6jgp.jpg
19rvxs.jpg
2zgysg4.jpg
2wroh11.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Il dna dei gatti svela la loro origine
Per quanto li abbiano studiati e analizati ,i gatti rimangono tra gli animali più misteriosi .Naturalmente non dal punto di vista genetico,considerato che il dna dei questi animali da tempo sotto la lente degli scenziati,si è rivelato una preziosa fonte d'informazione che mette un pò d'ordine nel calderone di determinate ipotesi sulle vere origine del felino.Da un'analisi genetica condotta su 979 specie è emerso che il nonno di tutti i gatti abitava 130 mila anni fa nella Mezzaluna fertile,in pratica un'area che comprendeva l'antico Egitto,Levante e Mesopotamia.La scoperta mette d'accordo finalmente tutti coloro che hanno sempre sostenuto che i primi ad addomesticare i gatti siano stati gli Egizi,e chi invece sostiene che siano stati , per la prima volta a Cipro.Rimane comunque ancora misteriosa l'origine evolutiva di questi splendidi meravigliosi ed enigmatici animali


t9unvq.jpg
 

orange juice

Giardinauta
Grazie jennyg e benvenuta nel gruppo!!!:eek:k07: Aggiungi le foto anche nel gruppo, così possiamo vedere i tuoi bei micetti!!!:Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Come al solito ogni giorno vado in campagna per dare da mangiare ai miei gatti non c'è tempo che tenga anche se c'è il diluvio universale i gatti debbono mangiare ,perchè altrimenti non riuscireri a mangiare io ,ecco le foto di oggi il primo gatto o meglio gatta e tigre ,mentre questa è buffo detto il cane perchè ovunque io vado lei mi segue

33orwp0.jpg
2zz6lqh.jpg
 

antylopenera

Apprendista Florello
:hands13::hands13::hands13: Ti reputo in pubblica, Rosario, perchè devo :rolleyes: darne un po' in giro, prima di ridarla a te
(LA REPUTAZIONE, :lingua: per i MALPENSANTI!!!!!!):
ti fa :flower: onore prenderti cura dei mici
con qualunque tempo, "ALTRIMENTI NON MANGI TU"!!! :hands13:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Che belli rosario!!! Mi sono iscritta anch'io, amo i gatti in modo viscerale e maniacale, a volte credo di non essere normalissima, quando li incontro li saluto, resterei a guardarli per ore, sento con loro una grande affinità ed empatia.
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Perchè non si riesce ad andare avanti per leggere i vari pareri ed opinioni, e torna sempre all'inizio della disquisizione?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ragazzi io amo i gatti e quando qualcuno non fa più ritorno ne soffro in modo esageratamente ,purtroppo sono vittime innocenti di bastardi cacciatori o adirittura di avvelenamenti per il solo motivo di vederli morire,ma come sempre dico , quello che fate a loro un giorno deve succedere a voi ,i miei sacrifici li faccio ben volentieri ,non esistono feste e nulla del genere ,li curo ogni giorno con tanta pazienza ,e loro riconoscenti come sempre ,appena sentono il rumore della mia macchina corrono a ricervermi ,tanto sono gradi che non mi lasciano camminare ad uno ad uno li debbo accarezzare e poi tutti a mangiare


14v7bqs.jpg
 

orange juice

Giardinauta
Ciao Rita! Matisse è una meraviglia! Unisciti al gruppo, mi farà piacere!:Saluto:

P.S.: Grazie a Violetta 516 e delfino2 per la loro adesione!
 

valekrupp

Giardinauta Senior
ehm...sicuramente il mio discorso sarà fuori luogo...ma ci provo....
dunque...ho un bel giardino con tante aiuole e vasi....e sembra che tutti i gatti dei vicini abbiamo scelto le mie aiuole come wc, se questo servisse ad una concimazione gratuita starei zitta ma i giovani micioni rampanti scavando mi hanno letteralmente distrutto tutte le piantine appena nate che io avevo amorevoooooolmente piantato con gran fatica e soldini....ora volevo sapereda voi amanti di gatti un metodo DOLCE affinchè ciò non avvenga più....sapete benissimo che se dovessi chiedere in giro cosa che già ho fatto mi dicono di avvelenarli e io puntualmente resto scioccata....non sarei neanche capace di rincorrerli con la scopa in mano per fargli paura....e quando uno di loro s'infila in casa mia mia figlia è felicissima e io puntualmente lo devo prendere in braccio e metterlo fuori con gran pianti della mia piccola...chiedo dunque un metodo rispettoso dei gatti per non fargli distruggere le mie aiuole...ho già provato con dissuasori, bottglie d'acqua e limone.....altro?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Corteccia di pino, mettila nelle aiuole, ad una mia amica ha funzionato.
 
Alto