• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fumatori/trici....che sigarette fumate?

Olmo60

Guru Master Florello
Oppure quando prima che si sentisse parlare di danni da fumo passivo moglie e amante ti facevano fumare liberamente dopo aver trombato

E... Io non riesco a smettere di trombare...
perchè cetriolo si e.leo no?:D sti favoritismi....argh
26403941-closeup-ritratto-di-un-ragazzo-nerd-l-uomo-ansioso-con-grandi-occhiali-mordendosi-le-unghie-voglia-q.jpg

non credo interessi a qualcuno....
a qualcuno potrebbe anche interessare ...nze sa mai...
L'amico è simpatico ,ma la battuta la trovo volgaruccia perchè nel forum abbiamo tantissimi minori ; non ci siamo solo noi adulti .
a sei anni conoscevo tutte le parolacce dalla a alla z ipsilon compresa...e erano altri tempi, figuriamoci adesso. L'importante è che non imparino il viziaccio, quello no, ma parlare di parolacce....

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciò non toglie che la battuta era\è fuori luogo.
Tentativo di mandare in vacca il 3d?
Era da un po' che non succedeva
Motivo di scambio de che?

Qualsiasi parola, compresi i termini "trombare " e "volgare", è riferibile ad un contesto
Ora, se disquisendo in sezione tematica, per fare la spiritosa, intenzionalmente ricorro alla parola "trombare" per dire che gerani rossi e bianchi si ibridano, posso essere anche volgaruccia
Ma se in sezione "svago e chiacchiere tra amici" , per fare lo spiritoso, ricorro allo stesso termine, sono in luogo dove ci sta e dove se ne son lette di peggio

Sapete cosa invece è volgare?
Travisare l'intento di un altro utente , trasporlo dal piano giullaresco al serio, attaccarlo giudicandolo maleducato, sessualmente frustrato, supponendo addirittura che faccia marcia indietro su una battuta per giustificarsi davanti alle orecchie di chi critica, offendendo sia il giullare (che gli italiani)

Invece sapete cosa è vergognoso?
Interviene in maniera pedante in tutte le sezioni , spacciando per scienza o sapere ogni stupidaggine dallo stesso sperimentata o letta in rete
Sono vergognosi i signor "so tutto", i presuntuosi e sopra questi coloro che dopo essersi messi sotto scacco con un post censurabile corrono sotto le gonne di mammà a chiedere aiiuto..che poi son gli stessi che ti danno la reputazione per estorcetene un'altra in cambio

Circa lo" scambio" Pin, la parola "scambio" la sostituisco in "interazione":
tra gli esseri umani funziona che si interagisca nel dialogo, nella conversazione, nell'empatia, negli sguardi, nella simpatia, nella provocazione e tanto ancora

Pin

Master Florello
Qualsiasi parola, compresi i termini "trombare " e "volgare", è riferibile ad un contesto
Ora, se disquisendo in sezione tematica, per fare la spiritosa, intenzionalmente ricorro alla parola "trombare" per dire che gerani rossi e bianchi si ibridano, posso essere anche volgaruccia
Ma se in sezione "svago e chiacchiere tra amici" , per fare lo spiritoso, ricorro allo stesso termine, sono in luogo dove ci sta e dove se ne son lette di peggio

Sapete cosa invece è volgare?
Travisare l'intento di un altro utente , trasporlo dal piano giullaresco al serio, attaccarlo giudicandolo maleducato, sessualmente frustrato, supponendo addirittura che faccia marcia indietro su una battuta per giustificarsi davanti alle orecchie di chi critica, offendendo sia il giullare (che gli italiani)

Invece sapete cosa è vergognoso?
Interviene in maniera pedante in tutte le sezioni , spacciando per scienza o sapere ogni stupidaggine dallo stesso sperimentata o letta in rete
Sono vergognosi i signor "so tutto", i presuntuosi e sopra questi coloro che dopo essersi messi sotto scacco con un post censurabile corrono sotto le gonne di mammà a chiedere aiiuto..che poi son gli stessi che ti danno la reputazione per estorcetene un'altra in cambio

Circa lo" scambio" Pin, la parola "scambio" la sostituisco in "interazione":
tra gli esseri umani funziona che si interagisca nel dialogo, nella conversazione, nell'empatia, negli sguardi, nella simpatia, nella provocazione e tanto ancora

se ne abbiamo lette di peggio non toglie che qui ci stava male e non sono suor candida.
Non interagisco con parole e/o frasi a sproposito, come al solito dico la mia, sinteticamente, positiva o meno.
Sono veramente vergognosi i signori ma anche le signore so tutto di tutto e di più e se non lo so me lo invento l'importante è partecipare. Ma sono anche particolarmente fastidiosi/e.
Più che sotto le gonne ricorrono ai così detti amici che applaudono e spiovono mi piace, aumentando il loro ego fasullo.
La parola trombare mi urta da sola in qualunque contesto, sia per descrivere un ibrido sia riferito all'accezione più comune.

p.s. mi sono alzata col piede storto

antiono

Giardinauta
Non mi sembra di leggere nessuno fomentato dai Mi piace in questa discussione. La battuta di buono o cattivo gusto finiva lì se non citata.

Marcello

Master Florello
piu' che vergognoso e volgare,a me sembra antipatico bacchettare il prossimo usando la terza persona,buttandola li' perchè qualcuno capisca a chi ci si stia riferendo.Puo' capitare a tutti,ma l'intento,in questo caso si nota...vero rocco.co?

Cetriolo 33

Aspirante Giardinauta
Ok ok... Sono tornato a parlare... Non tanto per difendermi, non credo di aver fatto o detto nulla di grave, quanto per spiegare...
Antiono aveva fatto un'intervento, che ho visto come un,'assist perfetto per una battuta stupida ma leggera, così, come nella mia vita reale faccio, ho risposto istintivamente in quel modo... Frivolo, leggero, stupido, non credo volgare.... Mai avrei immaginato una reazione così veemente, tanto più che alcuni post prima del mio avevano trattato tale argomento...
A questo punto vorrei chiedere ad antiono di aprire un nuovo 3d sui falsi moralisti...
Si credo sia questione di falso moralismo, quanti di voi scandalizzati dalla mia, pur stupida, battuta guardano insieme ai figli o parenti minorenni programmi in TV, magari comici come zelig o colorado o film all'apparenza innocui e non vietati, che alludono alla sessualità?
In quel caso che fate? Chiamate mediaset con proteste? Bloccate la visione di tale film? Io non credo proprio...
Cmq se la mia battuta é stata una violenza per qualcuno, me ne dispiaccio e chiedo scusa, nella vita sono così... Mi piace scherzare ad oltranza... Ma se qui é un problema mi sforzerò ad essere un bacchettone finto moralista...
Grazie a chi ha preso le mie difese :rolleyes:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Ok ok... Sono tornato a parlare... Non tanto per difendermi, non credo di aver fatto o detto nulla di grave, quanto per spiegare...
Antiono aveva fatto un'intervento, che ho visto come un,'assist perfetto per una battuta stupida ma leggera, così, come nella mia vita reale faccio, ho risposto istintivamente in quel modo... Frivolo, leggero, stupido, non credo volgare.... Mai avrei immaginato una reazione così veemente, tanto più che alcuni post prima del mio avevano trattato tale argomento...
A questo punto vorrei chiedere ad antiono di aprire un nuovo 3d sui falsi moralisti...
Si credo sia questione di falso moralismo, quanti di voi scandalizzati dalla mia, pur stupida, battuta guardano insieme ai figli o parenti minorenni programmi in TV, magari comici come zelig o colorado o film all'apparenza innocui e non vietati, che alludono alla sessualità?
In quel caso che fate? Chiamate mediaset con proteste? Bloccate la visione di tale film? Io non credo proprio...
Cmq se la mia battuta é stata una violenza per qualcuno, me ne dispiaccio e chiedo scusa, nella vita sono così... Mi piace scherzare ad oltranza... Ma se qui é un problema mi sforzerò ad essere un bacchettone finto moralista...
Grazie a chi ha preso le mie difese (ogni riferimento a rocco.co é puramente casuale) :rolleyes:

non sono bacchettona, non sono suor candida ma dico quello che penso. Per me era fuori luogo ed hai usato un termine che A ME urta.
Posso dirlo, si certo.
Non è assolutamente un problema leggere battute chiamiamole osè, (solo perchè mi manca altro termine) abbiamo avuto 3d appositi
Abbiamo avuto un utente, Andrea, che ne ha scritte di cotte e di crude, per quanto mi riguarda ho espresso lo stesso parere se fuori contesto.
Non mi sono scandalizzata, non credo di riuscirci

Cetriolo 33

Aspirante Giardinauta
non sono bacchettona, non sono suor candida ma dico quello che penso. Per me era fuori luogo ed hai usato un termine che A ME urta.
Posso dirlo, si certo.
Non è assolutamente un problema leggere battute chiamiamole osè, (solo perchè mi manca altro termine) abbiamo avuto 3d appositi
Abbiamo avuto un utente, Andrea, che ne ha scritte di cotte e di crude, per quanto mi riguarda ho espresso lo stesso parere se fuori contesto.
Non mi sono scandalizzata, non credo di riuscirci
Difatti mi sono scusato con chi, per la mia boutade, si è sentito infastidito... Il mio "essere bacchettone" era riferito a chi mi ha giudicato volgare, frustrato e stupido..

Marcello

Master Florello
Grazie a chi ha preso le mie difese (ogni riferimento a rocco.co é puramente casuale) :rolleyes:

a me non ha dato fastidio la battuta,leggera e frivola in se',ma nel contenuto maschile e maschilista e irrispettosa verso una persona credo a te cara e a noi sconosciuta.
Non aiuta,credici..E lascia stare i falsi moralismi (sempre altrui) e quelli dalle radici ben salde.
In italia,ce ne sono gia' troppi e dato che la societa' e la tv spazzatura negli ultimi 20 anni ha dato prova evidente di quello che dici,
è auspicabile che non si faccia qui lo stesso per uniformare le cose,almeno questo cerchiamo di risparmiarcelo.
Se questo significa falso o vero moralismo,io sono falso o vero moralista.

Cetriolo 33

Aspirante Giardinauta
a me non ha dato fastidio la battuta,leggera e frivola in se',ma nel contenuto maschile e maschilista e irrispettosa verso una persona credo a te cara e a noi sconosciuta.
Non aiuta,credici..E lascia stare i falsi moralismi (sempre altrui) e quelli dalle radici ben salde.
In italia,ce ne sono gia' troppi e dato che la societa' e la tv spazzatura negli ultimi 20 anni ha dato prova evidente di quello che dici,
è auspicabile che non si faccia qui lo stesso per uniformare le cose,almeno questo cerchiamo di risparmiarcelo.
Se questo significa falso o vero moralismo,io sono falso o vero moralista.
Nello specifico... Dove sarei stato irrispettoso nei confronti di mia moglie?

rocco.co

Guru Giardinauta
La parola trombare mi urta da sola in qualunque contesto, sia per descrivere un ibrido sia riferito all'accezione più comune.

p.s. mi sono alzata col piede storto

A proposito del termine trombare questo è un aneddoto che posto con l'intento di farvi sorridere e scaricare gli intenti velleitari.

Un giorno vado a sporgere denuncia ed il maresciallo verbalizzava giustamente i termini testuali:
- io dico "la tromba nelle scale.....blablabla ....(era sporca d'unto e la tizia scivola, ma questo non interessa ai fini della storia)
Maresciallo e vice si mettono a ridere e mi correggono, allusivi,
-"no guardi signora, è sbagliata come parola "
- io :"allora se preferisce parlare dell'androne, faccia pure"
Quando vado a rileggere il verbale aveva effettivamente riportato la parola suggerita : " il landrone delle scale"

C'è anche una morale in questa cosa, cioè che la malizia sta nell'occhio di chi legge, soprattutto quando poco colto, ma ho sempre preferito riderci su

PS: non ti sto dando dell' incolta pin, sii seria!

rocco.co

Guru Giardinauta
Marcello;2454806.......io sono falso o vero moralista.[/QUOTE ha scritto:
Più che altro predichi in un modo ed agisci in un altro: da un lato ti arroghi il ruolo di paladino dei principi e dall'altro alleghi in firma incitamento alla disobbedienza delle regole inneggiando all'uso della cannabis.
A me fastidio non da, ma vedi se questa è coerenza

Olmo60

Guru Master Florello
Grazie a chi ha preso le mie difese :rolleyes:

cetriiiiii!!! hai fatto due errori in uno!!! primo: MAI TORNARE PER SCUSARSI..più ci si scusa e peggio si fa...ma sei giovane e ti aiuterà l'esperienza...
secondo: MAI ringraziare chi ha preso le tue difese, così lo declassi a tua insaputa...il porello....l'anima bòna che sola al mondo sa leggere nel tuo animo....e in quello di tutti i cetrioli presenti e futuri....quella s...quell'angelo dell'orto che sarei io me..(ehm....me offri una siga? tanto per ricambiare, che gratis non faccio niente?:lol::eek:k07:)

Pin

Master Florello
considero l'argomento chiuso.
Passiamo ad altro.
Di che parliamo di comune interesse?
Evitare di dire giardinaggio visto che siamo in questo forum.

Alto