• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fumatori/trici....che sigarette fumate?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Tra le cose che hai scritto questa mi irrita notevolmente.
La ritengo offensiva, si può essere anche marocchini e pensarla allo stesso modo. Gli italiani esseri spregevoli in tutto a quanto pare.
Fortunato te che non lo sei
pin mi stupisco davvero .......avete generalizzato sino ad ora pregi e moitivi (tutti) difetti (pochi) dell'essere fumatore e delle sigarette...........poi quando sono io a generalizzare non riesci a leggere altro? .........
sai, e sono sicuro di questo, cosa intendevo..... e niente mi toglie dalla testa che, per noi che siamo fumatori, niente per il momento ci toglie l'intelligenza nel leggere, o meglio, da quel che ho di nuovo capito, nel "decifrare" ciò ho scritto........ed io ti ho sempre considerata e ti considero tutt'ora molto intelligente e sensibile........
lo credo che l'argomento sia molto serio e per niente "insignificante"

PS "unico pubblico deficiente" dato che sono stato palesemente (o indirettamente) da mod ed utenti vari "rimbrottato" per i miei interventi..........
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
pin mi stupisco davvero .......avete generalizzato sino ad ora pregi e moitivi (tutti) difetti (pochi) dell'essere fumatore e delle sigarette...........poi quando sono io a generalizzare non riesci a leggere altro? .........
sai, e sono sicuro di questo, cosa intendevo..... e niente mi toglie dalla testa che, per noi che siamo fumatori, niente per il momento ci toglie l'intelligenza nel leggere, o meglio, da quel che ho di nuovo capito, nel "decifrare" ciò ho scritto........ed io ti ho sempre considerata e ti considero tutt'ora molto intelligente e sensibile........
lo credo che l'argomento sia molto serio e per niente "insignificante"

PS "unico pubblico deficiente" dato che sono stato palesemente (o indirettamente) da mod ed utenti vari "rimbrottato" per i miei interventi..........


Ma quali pregi. Sei fumatore quindi consapevole che di pregi non ne ha il vizio.
Motivi e perchè no, tu come motivo hai portato i tuoi, io i miei, è non credo quale giustificazione e tantomeno esaltazione.
Dubito che qualunque fumatore voglia indurre altri a fumare.
I difetti del fumare e di conseguenza del fumatore, sono sempre sulla bocca di tutti, sarebbe ridicolo che io fumatrice mi dicessi da sola che faccio schifo per il mio vizio, pur consapevole dei danni che mi può procurare.
Pensa sono tanto intelligente che non dico neanche smetto quando voglio, conscia di non volere.
Se poi consideri un pregio dire che una sigaretta rilassa e quindi esaltazione del fumo, lascia perdere.
L'argomento è serio, ma anche no.
Qui si parlava di che tipo bionde o no, poi si è passato al perchè. Dubito che un non fumatore si sia acceso una sigaretta dopo aver letto il 3d.
Cosa volevi chiuderlo sul nascere? ma non è tra i tre tabù del forum.
Che noi fumatori dicessimo bleh che schifo!
Nessuno ha detto io fumo solo canne, se fosse successo avresti fatto chiudere g.it?
Dai rileggiti quando scritto e se vuoi dire che sei sbalestrato causa infortunio, rileggilo due volte e trovami dove c'è stato l'inno alla sigaretta o dove qualcuno ha scritto fumate che fa bene
 

steff

Florello
Ho conosciuto pescatori e ho trascorso 4 anni con un uomo che l'unica carne che mangia è quella che si caccia da solo, in apnea, col proprio coltello.

Conosco ancora meglio gli animali e credo che l'unica forma di rispetto nei loro confornti sia lasciarli in pace, perchè loro non si divertono. Personalmente anche io il divertimento lo trovo altrove.

Quel poco che conosco l'uomo, mi fa capire che ha un'intelligenza che non sa come si usa, stessa cosa per la fantasia. Secondo me le inverte sempre.

L'unica cosa che so per certo è che per me il piacere del mare, che sia di giorno o di notte, da sola o in compagnia, preferibilmente in silenzio, non necessita di espedienti per essere assaporato con poesia; l'idea di essere in pace con me stessa e col mondo, di essere io fonte stessa di pace per il prossimo qualunque sia la sua specie, mi amplifica tale piacere indescrivibilmente, molto oltre le aspettative.

Scusate l'ot ,non posso proprio evitare .

eh no ....il sub pesca con il fucile non con il coltello.

Io ora posso evitare di proseguire l'ot .Buona serata .
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Una cosa è certa però ;ogni volta che si parla di fumo si scatena un putiferio .
Per Marcoenne ,noi fumatori che siamo intervenuti in questo 3d sapevamo già di essere esposti a una gogna.Se volevamo nasconderci ci saremmo limitati a leggere e ci nascondevamo poi dietro il monitor ....è molto più coprente del dito .
 

Olmo60

Guru Master Florello
io fumo e sono tra quelli che non si sentono esposti a a nessuna gogna perchè cosa pensano gli altri gli rimbalza.
so che fumare oltre che mortale è un vizio da appestati (ci vedono così, pare...) ma se il mio vizio lo vivessi con questo tipo d'angoscia, avrei problemi seri e mi riesce difficile pensare che ci possano essere fumatori che fumano sentendosi colpevoli..boh...per me non esistono.
ma perchè un thread innocuo come questo può agitare gli animi? saremo mica alla frutta...:confuso:
 

Cetriolo 33

Aspirante Giardinauta
io fumo e sono tra quelli che non si sentono esposti a a nessuna gogna perchè cosa pensano gli altri gli rimbalza.
so che fumare oltre che mortale è un vizio da appestati (ci vedono così, pare...) ma se il mio vizio lo vivessi con questo tipo d'angoscia, avrei problemi seri e mi riesce difficile pensare che ci possano essere fumatori che fumano sentendosi colpevoli..boh...per me non esistono.
ma perchè un thread innocuo come questo può agitare gli animi? saremo mica alla frutta...:confuso:
Se siamo alla frutta, ci fumiamo pure quella :cool:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
adesso vi racconto una storia e ve la faccio pure breve( anche se non lo sarebbe )
una signora accanita fumatrice cominciò come tutti poi col trascorrere della vita e l'aumentare della prole e dei problemi "per rilassarsi ed essere meno stressata ecc ecc" un giorno a poco più di 60anni ebbe dei problemi con il dolore ad un polmone visita e diagnosi "è tumore maligno" operata cominciò il calvario .......cure chemio ecc ecc ma il maledetto si propagò in metastasi dallo stomaco alla testa e giù altre cure da "elefante" ma già si sapeva come sarebbe finita intanto passavano i mesi e i aumentavano i peggioramenti ormai molto deperita emagrissima non riconosceva più neanche i figli al suo capezzale e quando raramente succedeva i figli sapevano che era perchè la morfina finiva il suo effetto e le poche parole che scambiava "con i tesori più preziosi di tutta la sua vita " erano tra indescrivili dolori ......i figli l'hanno seguita sino al ultimo momento, a casa ,era inutile ormai continuare a tenerla in ospedale, dopo tre mesi di occhi stralunati poco prima di morire ebbe un momento di lucidità per dire a tutti loro quanto avrebbe voluto vederli ancora crescere e quanto le dispiaceva non avere più la possibilità di farlo ..........
i figli così come nella vita aveva amato il fumo la cremarono e nel fumo la lasciarono andare

nessuno dei figli proferì parola più o meno tutti fumavano ma cambiarono ,in silenzio, il loro stile di vita e le loro abitudini e praticamente tutti smisero di fumare .

sembra impossibile come una tale esperienza (che a voi ora sembra distante ) possa far capire di colpo quanto non siano stupide le scritte sui pacchetti, le leggi sul fumare o no in pubblico, come ciò possa aprire un mondo di domande sul giusto e sullo sbagliato e per cercare di capire chi invece dal fumo si voglia difenfere e magari tutte quelle che voi avete considero astruse baggianate , che io ho scritto......... o come io figlio farei di tutto perchè ne mio figlio ne tutti gli altri figli o persone possano avere una tale esperienza come quella da me raccontata.

e credetemi io me le ricordo tutte le marche di sigarette sopratutto quelle che fumava quella mamma.
 

antiono

Giardinauta
Poteva essere anche un padre .. Quel figlio potrebbe non essere l unico .. e potrebbe aver smesso o continuato ugualmente a fumare nonostante l esperienza .
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Marco siam tutti consapevoli del danno da fumo
Semplicemente esercitiasmo il diritto alla libera scelta e rivendichiamo l'altro diritto: quello di non doverci sorbire prediche , non dico da te che sei un amico e per questo ti si perdona, ma pistolotti da qualsivoglia persona
In quanto umani siam tutti censurabili per qualche comportamento autodistruttivo, ed appare quindi un perbenista colui che predica agli altri e poi nel privato coltiva vizi altrettanto censurabili: tipo quello che va a mignotte ma poi la domenica si confessa, ma tanto altro

Capisco che il problema ti sta a cuore, rispetto/iamo la tua sensibilità, ma porca miseria quanto sei pesante!
Bacio e scusa se son così diretta
 

daria

Master Florello
O forse,e lo dico per cercare di uscire da questa impasse con Marco-scusa Marco non vorrei avere innescato questa catena di reciproci fraintendimenti- se è vero, provato oramai che il fumo nuoce pericolosamente alla salute, non sarebbe da togliere dal mercato(?)
conosco tutte le implicazioni del caso, ma altri prodotti con tassi minori di nocività non hanno avuto la stessa "fortuna" delle sigarette. Vabbè, qui il discorso si complica, volevo deviare dal caso personale :)
E io con questo chiudo :Saluto:
 

Marcello

Master Florello
Le diciture scritte sui pacchetti delle sigarette "il fumo uccide",caro Marco,sono intenti politici,non avvertenze.
Qualunque maggiorenne sa che il fumo non fa bene.

Hai mai visto una bottiglia di vino con scritto:"se lo bevi tutto,hai buone possibilita' di raddoppiare le carreggiate ovunque sarai"?

dall'armaiolo,non ho mai visto un fucile in vendita con scritto "se lo carichi,prendi la mira e schiacci il grilletto,hai buone possibilita' di ammazzare qualcuno!"

un mio amico bolognese,quando hanno scritto "il fumo uccide" ha cambiato il modo di aprire il pacchetto per non leggerlo.
Fuma e se frega.Di qualcosa ,risponde,bisogna morire....fine filosofia.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco siam tutti consapevoli del danno da fumo
Semplicemente esercitiasmo il diritto alla libera scelta e rivendichiamo l'altro diritto: quello di non doverci sorbire prediche , non dico da te che sei un amico e per questo ti si perdona, ma pistolotti da qualsivoglia persona
In quanto umani siam tutti censurabili per qualche comportamento autodistruttivo, ed appare quindi un perbenista colui che predica agli altri e poi nel privato coltiva vizi altrettanto censurabili: tipo quello che va a mignotte ma poi la domenica si confessa, ma tanto altro

Capisco che il problema ti sta a cuore, rispetto/iamo la tua sensibilità, ma porca miseria quanto sei pesante!
Bacio e scusa se son così diretta

Le diciture scritte sui pacchetti delle sigarette "il fumo uccide",caro Marco,sono intenti politici,non avvertenze.
Qualunque maggiorenne sa che il fumo non fa bene.

Hai mai visto una bottiglia di vino con scritto:"se lo bevi tutto,hai buone possibilita' di raddoppiare le carreggiate ovunque sarai"?

dall'armaiolo,non ho mai visto un fucile in vendita con scritto "se lo carichi,prendi la mira e schiacci il grilletto,hai buone possibilita' di ammazzare qualcuno!"

un mio amico bolognese,quando hanno scritto "il fumo uccide" ha cambiato il modo di aprire il pacchetto per non leggerlo.
Fuma e se frega.Di qualcosa ,risponde,bisogna morire....fine filosofia.

Bacco è il Dio degli aperitivi e degli spritz, ma tu vivi a Perbacco la città del tabacco quindi sei tu che fomenti vizzi mi sa mio caro lei

pistolotti? ghettizzare? o consapevolezza ?
dove l'ho scritto i primi due ?
ma mi faccino il piacere .........
"sono buone/meglio"// "ho scelto"/ "ora fumo queste"
IO so di fumare ,la pipa, chiedo ,capisco le altrui persone e il loro pensare e non chiedo neppure il perchè.......affari loro, ma anche miei, ghetto perchè ce l'hanno con noi ? non so da parte mia quanto vero oppure no .......ma se leggo parole come "preferisco" / "mi sento o non voglio essere ghettizzato " o difendersi sapendo che il fumo non è e non sarà mai la "nuvoletta di fantozzi" sempre e solo sopra di me ......per onestà (e saggezza)intellettuale e non per "difesa ad oltranza" della mia categoria /libertà di opinione.......non penserei ne scriverei quello che che han scritto
alcuni (tutti gli utenti ) che han "pensato di rispondere per qualsivoglia motivo" ai miei scritti .
ringrazio in parte chi ci ha provato (in particolare rocco ed E.leo)ma denoto troppa noncuranza sull'argomento .........tanto fumiamo cosa e chi gli altri son liberi di farlo oppure no.......ma è giusto e se vi va bene cosi sia .........

PS @leo è verissimo solo che i miei vizi sono solo miei e li condivido solo con me stesso ......non chiedo tabacco ne me lo faccio offrire ne me lo faccio pagare .......solo mio e fumo da solo..
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
@ daria: ritengo che ciò che viene vietato seduca, acquistando maggiore visibilità
Senza contare che i divieti impediscono il libero arbitrio
Per cui un atteggiamento non necessita di veto, al limite di regolamentazione se danneggia il prossimo
Infatti non è vietato scaricare i fumi dell'ilva di taranto ma è previsto che ci siano filtri, non è vietato andare mignotte ma sfruttarne l'esercizio, non è vietata la pesca se non a determinate condizioni, non è vietato litigare tra moglie e marito ma solo spaccarsi la faccia, e via ridendo
 

Marcello

Master Florello
a cagliari hanno vietato il possesso di alcolici dalle 22 alle 6(in un quartiere della citta)e ordinato ai gestori di evitare comportamenti che comportano degrado e affollamento.Non so come possano fare a esercitare questa autorita'(che non hanno) al di fuori dei loro locali.
Nemmeno io dopo avere comprato in un market una bottiglia di whisky,tenendola in una busta con lo scontrino,posso passare in quella zona.

Vietare la liberta'.....invece di mandare una pattuglia(o piu') per fare multe a chi sporca e fa chiasso di notte.
In italia basta vietare per ottenere il risultato opposto.
 

daria

Master Florello
@ daria: ritengo che ciò che viene vietato seduca, acquistando maggiore visibilità
Senza contare che i divieti impediscono il libero arbitrio
Per cui un atteggiamento non necessita di veto, al limite di regolamentazione se danneggia il prossimo
Infatti non è vietato scaricare i fumi dell'ilva di taranto ma è previsto che ci siano filtri, non è vietato andare mignotte ma sfruttarne l'esercizio, non è vietata la pesca se non a determinate condizioni, non è vietato litigare tra moglie e marito ma solo spaccarsi la faccia, e via ridendo

amen :D

e comunque una grossa regolamentata è stata data, indietro non si torna....ricordo ancora quando si poteva fumare nei cinema, negozi...ospedali :azz:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Oppure quando prima che si sentisse parlare di danni da fumo passivo moglie e amante ti facevano fumare liberamente dopo aver trombato
 

daria

Master Florello
in aereo dimentichi? che bei cagliari-roma nebbiosi,solo che la nebbia era dentro,non fuori.

in aereo posso solo immaginarlo...-non ho mai volato, paura :storto: aspetto di trasferirmi dall'altra parte del mondo per buttarmi :eek: oddio spero di no :D-

...meno male che non ci trovo la nebbia :eek:k07:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Bhe, sarebbe stato peggio se si fosse sentito parlare di danni da trombata passiva o attiva , e ti avessero lasciato fumare industabato
Almeno sulla terra
 
Alto