• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fumatori/trici....che sigarette fumate?

rocco.co

Guru Giardinauta
Ah Marcè: lo sai che ti apprezzo su tanto, ma questo non mi impedisce oggi come ieri di dirti che sbagli quando secondo me sbagli:
e sbagliasti. E sempre per la solita ragione

Ah Pin: più che pensare mi hai fatto contare, che io arrivo di solito arrivo fino a tre come tutti i .......:D

rocco.co

Guru Giardinauta
Opperò Pin, sai essere inquietante....son qua che studio chi arriverà domani...mumble mumble
Ciao a todos e buonas noches

Olmo60

Guru Master Florello
dai Cri...non dirmi che non sai che cos'è il cilum....non ci credo!
ma se lo so io che sono una povera donzella ingenua (forse) e indifesa :lol: :lol: :lol:

sarà mica una di quelle robe che vendono a Pigalle???:lol:

da piccola cosa intendi? mai fumato le vitalbe ma mangiate si.
E la pipa ho iniziato ad apprezzarla da grande.
bè, meno di 10 anni...dai 6 ai 10 o giù di li, tu le hai mangiate? per gioco? vorrei chiedere "cotte o crude" ma da te mi aspetto crude senza se e senza ma.

rocco.co

Guru Giardinauta
QUOTE]
Cioe', visto che hai evidenziato in nerretto le mie doti naturali che sono ingenuità e vulnerabilità, intendi dubitarne affermando che son io in vendita a pigalle? IO sarei una mig.notta? :eek: Ma se son sempre senza sghei!
O magari intendi che lì vendono il cilicio di artemide? Il famoso frustino ?

miciajulie

Fiorin Florello
insomma, devo proprio fare la correttrice di bozze:
come dr sta per dottore,
cilum sta per cilicium, che però deriva dal greco kilíkion
di solito a sezione centrale vuota. lo si avvolgeva intorno alla vita, più e più fiate, in una danza tipo dervisci rotanti. a un'estremità era collegato a un contenitore in cui venivano bruciate sostanze... particolari, e all'altra estremità era collegato, con intensità, alle labbra dell'interessato. che pare si divertisse non poco.
ora, che abbiamo sempre i minuti contati, si è notevolmente ridotto e ha assunto più o meno questa forma
images

ovvio che tutta la manfrina da sufi è andata persa.

wikimicia:ros:

e pensate, mai fumato in vita mia, niente niente. stamattina bevuto mezzo bicchiere di latte e 4 biscottini integrali. sono fumata di mio, lo ammetto.

rocco.co

Guru Giardinauta
...e io che ti facevo una gatta per bene..... invece mi mangi i biscotti integrali !

Certo che ha una forma davvero ambigua il cilicium, speriamo non la veda marcello (marcello: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)

Lylàn

Aspirante Giardinauta
E' così curioso leggere questo 3d.

In pochi giorni ho trascorso delle ore con amici di Roma, Livorno, Firenze, Bologna, Bolzano e Montreal.
Con tutti ho fumato liberamente senza che nessuno mi stracciasse i ******.
E ho ascoltato battute, gergo, idiomi e idiozie di ognuno. Con sommo divertimento, nn tanto per l'originalità o la fantasia ma per la grande varietà di scelta di cui è costituito il mondo.
Un po' come un grande campo, in cui ci sono splendide rose create dall'uomo coltivate come bamboline in una sfera di vetro, arbusti selvatici e invadenti dalla bellezza unica, minuscoli fiori di campo incantevoli o semplici erbe apparentemente insignificanti di mille varietà e caratteristiche differenti.
Ognuno vede e giudica secondo il proprio occhio e la propria fantasia.

Mi capita spesso, molto spesso, di frequentare culture ed estrazioni sociali differenti.
In 6 città diverse, 6 interpretazioni diverse per la stessa battuta.
Avete mai pensato di considerare anche chi la fa oltre a cosa scrive?
Qualcuno di voi troverà divertente Benigni, qualcun altro noioso, qualcun altro proprio volgare.
Almeno tanto quanto Paolo Ruffini, Maurizio Battista, Duilio Pizzocchi..

La parola "trombare" a Livorno, per esempio, è di uso comune e frequente e rivolto ad una moglie/fidanzata è quasi un vezzeggiativo, ha una connotazione prevalentemente affettiva.

A Bologna è di uso comune la parola "socmel", in bocca al più piccolo ragazzino che spesso non ne conosce neppure il significato.

Credo che se la mia amica di Montreal, insegnante di violino al conservatorio, mi avesse accompagnata a Roma ultimamente, tra i romanacci che frequento, sarebbe rabbrividita.

In questo forum si legge continuamente parolacce più o meno forti, di uso comune ma censurate da espedienti vari, per cui va tutto bene.

Questione di cultura?

Olmo60

Guru Master Florello
QUOTE]
Cioe', visto che hai evidenziato in nerretto le mie doti naturali che sono ingenuità e vulnerabilità, intendi dubitarne affermando che son io in vendita a pigalle? IO sarei una mig.notta? :eek: Ma se son sempre senza sghei!
O magari intendi che lì vendono il cilicio di artemide? Il famoso frustino ?
io ho quotato artemide..non te....però però...che confusione! artemide era schierata con i tr0iani...omen nomen...sarà pura fatalità?..e il frustino non ce l'aveva De Sade? non mi dire che portava pure il cilicio..allora hanno fatto bene a rinchuderlo a Charenton!
insomma, devo proprio fare la correttrice di bozze:
come dr sta per dottore,
cilum sta per cilicium, che però deriva dal greco kilíkion
di solito a sezione centrale vuota. lo si avvolgeva intorno alla vita, più e più fiate, in una danza tipo dervisci rotanti. a un'estremità era collegato a un contenitore in cui venivano bruciate sostanze... particolari, e all'altra estremità era collegato, con intensità, alle labbra dell'interessato. che pare si divertisse non poco.
ora, che abbiamo sempre i minuti contati, si è notevolmente ridotto e ha assunto più o meno questa forma
images

ovvio che tutta la manfrina da sufi è andata persa.

wikimicia:ros:

e pensate, mai fumato in vita mia, niente niente. stamattina bevuto mezzo bicchiere di latte e 4 biscottini integrali. sono fumata di mio, lo ammetto.
conoscevo il cilicium degli anacoreti masochisti, ma questo strumento qui no..non si finisce mai di imparare.:Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Per Lyla'n hai ragione ci vogliono sia il sole che la pioggia per fare un bellissimo arcobaleno. . .:) un mondo colorato con le loro infinite sfumature ma da cogliere e considerare solo le cose che sanno e sono buone e giuste :)

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
...
conoscevo il cilicium degli anacoreti masochisti, ma questo strumento qui no..non si finisce mai di imparare.:Saluto:

ops, dici possa essere considerato da qualche sperduta confraternita come un nuovo espediente per autoimporsi penitenze? naaaaa, dai! argh, peggio di un club privé bdsm. devo vergognarmi? alla mia età?:ros::hehe:

belpa

Master Florello
Credo che se la mia amica di Montreal, insegnante di violino al conservatorio, mi avesse accompagnata a Roma ultimamente, tra i romanacci che frequento, sarebbe rabbrividita.

In questo forum si legge continuamente parolacce più o meno forti, di uso comune ma censurate da espedienti vari, per cui va tutto bene.

Questione di cultura?
gesù,l'avrai fatto con le più buone intenzioni ma quella dell'amica di montreal mi puzza di troll.... chiuso ot ( svaccopersvaccopertreequattordici direbbe il mio amico di casteldicalepio)

Olmo60

Guru Master Florello
ops, dici possa essere considerato da qualche sperduta confraternita come un nuovo espediente per autoimporsi penitenze? naaaaa, dai! argh, peggio di un club privé bdsm. devo vergognarmi? alla mia età?:ros::hehe:

..credo che la stessa parola stia a designare due cose diverse, tu ne hai trovato uno (e non lo conoscevo) io più prosaicamente mi sono ricordata della corda chiodata (?) intorno alla vita..da fumatrice incallita non c'è dubbio che preferisco il tuo:eek:k07::Saluto:

steff

Florello
Ieri in spiaggia come al solito arrivano gruppi di famiglie tutti amici tra loro .Si separano formando tre gruppi : i maschi che sparlottano sulle proprie mogli ,le mogli a loro volta che dicono peste e corna dei mariti ...i figli che giocano e litigano sfornando le peggio parolacce .Una madre strilla al figlio :Brutto stronzo !!! Ma che sò stè parolacce ? Finiscila se no te faccio rompe il c... da tu padre sà !!!!
Ma chi sà dove le sentono poi stè belle parole ....forse in'oratorio ?

Lylàn

Aspirante Giardinauta
gesù,l'avrai fatto con le più buone intenzioni ma quella dell'amica di montreal mi puzza di troll.... chiuso ot ( svaccopersvaccopertreequattordici direbbe il mio amico di casteldicalepio)

Eeeeh?!!? :confuso:
Non ho capito se vuoi l'indirizzo e il numero di telefono di Natalie o quello de Paolo de Roma.

rocco.co

Guru Giardinauta
@Steff.
Bizantino il tuo modo di riproporre la questione parolacce.
Benchè l' esempio che proproni si possa smontare facilmente, preferirei lasciare correre per non appensatire il confronto, a meno che non solleciti in mio punto di vista, la qual cosa mi lusingherebbe: ma facciamo in bacheca :)

@belpa
l'amica di montreal puzza di troll come un tempo poteva puzzare di troll uno stage di lavoro presso un disegnatore di fumetti o come un periodo di vacanza trascorso assistendo i concerti di acustica di un polacco filosofo o tanto altro passato su questa piazza:
o si prende per buono o si lascia

Dopodichè per me troll è colui che, partecipando poco alla vita del forum, in pubblica vi interviene esclusivamente con plausi, emoticoon ed incitamenti, mentre nei fumi di incenso della sacrestia lo fa istigando allo scontro ed alla maldicenza
Ti è mai capitato?

belpa

Master Florello
@Steff.
Bizantino il tuo modo di riproporre la questione parolacce.
Benchè l' esempio che proproni si possa smontare facilmente, preferirei lasciare correre per non appensatire il confronto, a meno che non solleciti in mio punto di vista, la qual cosa mi lusingherebbe: ma facciamo in bacheca :)

@belpa
l'amica di montreal puzza di troll come un tempo poteva puzzare di troll uno stage di lavoro presso un disegnatore di fumetti o come un periodo di vacanza trascorso assistendo i concerti di acustica di un polacco filosofo o tanto altro passato su questa piazza:
o si prende per buono o si lascia

Dopodichè per me troll è colui che, partecipando poco alla vita del forum, in pubblica vi interviene esclusivamente con plausi, emoticoon ed incitamenti, mentre nei fumi di incenso della sacrestia lo fa istigando allo scontro ed alla maldicenza
Ti è mai capitato?
no elicriso

Alto