• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto di Padova (giornata di Sabato)

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti
come promesso metto un po di foto di Padova...
non abbiamo fatto tantissime foto dato che eravamo molto presi di vari stand...
Abbiamo fatto diverse comprere :)

Desi ed io eravamo andati con Simona e suo marito. Poi abbiamo anche incontrato zeug e sua moglie (sono delle persone davvero meravigliose!!!!)

Intanto comincio a mettere le mie foto che ho fatto con Desi. Poi Simuth provvederà a integrare le cose mancanti con le foto che ha fatto lei.
Non metto molte spiegazioni dato che molte foto parlano praticamente da sole...

IMG_1291.jpg


IMG_1292.jpg


IMG_1293.jpg


IMG_1294.jpg


Ecco una bella distesa di Minimark...
ne avevo comprata una da regalare a mia nonna... ma mi sono gia affezionato. Domani andrò da Biasion a comprarle qualcosa spacciandoglielo per acquisto di Padova... che cattivo nipote che sono...
IMG_1295.jpg
 

marco837

Florello Senior
IMG_1296.jpg


IMG_1298.jpg


IMG_1300.jpg


Il sughero era davvero molto economico. In questo stand si trovavano anche dei vasetti in fibra di cocco e sfagno disidratato in quantità industriale...
era davvero molto interessante il materiale e venivano tante idee solo a guardare...
IMG_1302.jpg


IMG_1303.jpg


IMG_1304.jpg


IMG_1306.jpg


IMG_1307.jpg


IMG_1308.jpg


IMG_1309.jpg
 

Ari

Giardinauta
*_*
Che foto meravigliose! Grazie!
Complimenti!
Ma ma... hanno attaccato i prezzi alle... foglie?! o_O
Cos'hai comprato di bello, oltre alla phal (povera nonna! XD)??! ^^
 

marica

Apprendista Florello
bellissime foto,ieri a sorpresa sono andata anche io alla fiera,e devo dire che avevo voglia di portarmi a casa tutte quelle meravigliose orchidee(per il momento non ne ho anche una),magari ci siamo anche incrociati he he he!
complimenti per le foto rendono bene l'idea di tanto splendore
piccoplo ot:per caso fotografavi con la macchina con il cavalletto?
 

marco837

Florello Senior
IMG_1360.jpg


IMG_1363.jpg


IMG_1364.jpg


IMG_1365.jpg


IMG_1366.jpg


IMG_1371.jpg


E qui ci sono io in estasi che mi sto scegliendo il cycnoches dai Taywanesi...
alla fine ne ho presi 2, ma di quelli metteremo le foto in un 3rd a parte
IMG_1372.jpg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che dire Marco!!!!! non ho parole, beati voi che avete potuto soddisfare i vostri occhi da vicino, comunqwue un'allegria ce l'ho anch'io.....qualcuna di quelle cattleya, mini mark e qualcos'alro, arriverà qui da me a Siviglia:froggie_r
Grazie per le foto.
 

marco837

Florello Senior
Tranquilli amanti delle grasse :)
un pochino abbiamo pensato anche a voi!

IMG_1393.jpg


IMG_1394.jpg


IMG_1396.jpg


E per chi non amasse ne grasse ne orchidee abbiamo fotografato il maialino per cuocere gli arrosti!

IMG_1392.jpg


IMG_1391.jpg


Spero vi piacciano le foto.
Poi pomeriggio faremo il servizio sui rinvasi delle nuove arrivate!
 

mgrazia

Florello
la meraviglia dele piante ha blocato la mia macchina fotografica.. per fortuna immaginavo che c'era marco che le faceva e così mi soo rasserenata a guardare in giro.. ma la prossiam settimana e l'altra ci sarà pordenone e allora.. forse va meglio.. in compenso mi sono persa sulla circonvallazione di padova.. 150 chilometri in giro tondo.. poi dopo ansie ed angoscie.. mi hanno detto che si sono dimenticati di mettere un cartelo di segnalazione stradale.. ragazzi sono ancora sotto schoch.. nessuno che si fermasse e potesse aiutarmi.. mi sembrava un fil dell'orrore.. dopo le meraviglie l'orror.. giornata perfeta..
ciao ciao mg
 

marco837

Florello Senior
*_*
Che foto meravigliose! Grazie!
Complimenti!
Ma ma... hanno attaccato i prezzi alle... foglie?! o_O
Cos'hai comprato di bello, oltre alla phal (povera nonna! XD)??! ^^

Ti doco solo che Desi ed io siamo tornati a casa con 10 orchidee in totale :)
Grazie per i complimenti per le foto. La maggior parte comunque le ha fatte Desi, quindi i complimenti vanno per la maggior parte a lei :)
 

marco837

Florello Senior
bellissime foto,ieri a sorpresa sono andata anche io alla fiera,e devo dire che avevo voglia di portarmi a casa tutte quelle meravigliose orchidee(per il momento non ne ho anche una),magari ci siamo anche incrociati he he he!
complimenti per le foto rendono bene l'idea di tanto splendore
piccoplo ot:per caso fotografavi con la macchina con il cavalletto?

No, le foto le abbiamo fatte un po alla grezza :)
Non siamo ancora così organizzati.
Ogni tanto il mini cavalletto lo uso a casa per far le foto delle mie fioriture.
Alla fiera eravamo troppo presi dalla sindrome di stendhal per pensare al cavalletto :)
Poi abbiamo solo una ixus70. Nulla di particolare anche se una buona macchinetta.
Peccato che non ci siamo incontrati in più persone del forum. La prossima volta ci dobbiamo organizzare meglio...
comunque oltre a Zeug abbiamo anche conosciuto Ronin, ed un altro amico del forum che legge ma non scrive molto, ma che come dice Zeug è un maestro a cui si dovrebbe fare un doppio inchino.
Non mi ricordo come si chiama nel forum (io per i nomi sono davvero una frana...) posso solo dire che è un mio omonimo :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Marco prima di tutto grazie per le meraviglie che ci mostri
Io purtroppo non c'ero, però ho acquistato anche io :D
e Martedì mi arrivano le mie 3 piccoline una mi dicono misuri appena 3 cm.

i prossimi 2 giorni saranno i più lunghi della mia vita :D:D:D:D:D
 

marco837

Florello Senior
la meraviglia dele piante ha blocato la mia macchina fotografica.. per fortuna immaginavo che c'era marco che le faceva e così mi soo rasserenata a guardare in giro.. ma la prossiam settimana e l'altra ci sarà pordenone e allora.. forse va meglio.. in compenso mi sono persa sulla circonvallazione di padova.. 150 chilometri in giro tondo.. poi dopo ansie ed angoscie.. mi hanno detto che si sono dimenticati di mettere un cartelo di segnalazione stradale.. ragazzi sono ancora sotto schoch.. nessuno che si fermasse e potesse aiutarmi.. mi sembrava un fil dell'orrore.. dopo le meraviglie l'orror.. giornata perfeta..
ciao ciao mg

come come?
Mi sono perso nel tuo discorso (come te alla circonvallazione :)
Ma c'eri e non ci siamo nemmeno incontrati?
Ma come!
:-(
Queste sono le cose tristi di giornate e posti così belli...
si dovrebbe girare con l'ombrellino come fanno le guide turistiche :)
 

gab92

Giardinauta Senior
ROSICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le piante sono stupende! la mostra credo sia stata stupenda! e io non ci sono andato...ufffi...
ma ti ringrazio tantissimo marco, hai fatto delle foto stupenderrimisssime!!!!
e poi ho saputo che hai preso delle chicche da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la fantasmina con lo stelo....io me la sogno...se fiorisce vengo da te in trentino a piedi per vederla!!!!!!!!!!!!!!!!¨dev'essere stupenda, una favola...ricordati solo tanta umidità e caldo.....
rosico rosico rosico.....
ciaooooooo!
che belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

marco837

Florello Senior
Ciao Marco prima di tutto grazie per le meraviglie che ci mostri
Io purtroppo non c'ero, però ho acquistato anche io :D
e Martedì mi arrivano le mie 3 piccoline una mi dicono misuri appena 3 cm.

i prossimi 2 giorni saranno i più lunghi della mia vita :D:D:D:D:D

Immagino...
è sempredura l'attesa...
figurati che faccio fatica ad aspettare oggi pomeriggio che venga Desi a darmi una mano per i rinvasi...
Ho comprato delle cose meravigliose!
Non avrei mai immaginato di comprare così tante cose e a prezzi anche relativamente bassi...
se mi soffermo a pensare la cosa che ho pagato di più per me la ho pagata 18€, e ti assicuro che non ho preso assolutamente cose banali, e che comunque quei 18€ sono un prezzo davvero ottimo pensando a quello che ho preso!
 
Alto