Prima di riporli nuovamente asciugali per bene k07:amelia ha scritto:grazie :embarrass sono stata un po' superficiale... speriamo che non siano già marciti... stasera provvedo subito :astonishe
GRAZIE ancora.
Prima di riporli nuovamente asciugali per bene k07:amelia ha scritto:grazie :embarrass sono stata un po' superficiale... speriamo che non siano già marciti... stasera provvedo subito :astonishe
GRAZIE ancora.
ma non avevi detto appena un mesetto fa che non avresti forzato nulla perchè "avevi bisgono di riposo da giardinaggio"? :martello2Pat ha scritto:Ok ci stò k07: ....... stasera ho messo 2 giacinti in forzatura al buio in cantina :froggie_r fra un mesetto ne metto ne metto altri 2 :rosa:
allora, figliola, Mr.Bulbo-Mario insegna:pampam ha scritto:Se i conti tornano manca poco all'evento....:ciglione: Ma come mai non vedo spuntato ancora nulla? :confuso: A voi stanno germogliando? :storto:
sì...mettila così: il frigo è l'inverno, la cantina è l'avvicinarsi della primavera, la casa è la rpimaverapampam ha scritto:Madre, grazie tante, mi sono persa un passaggio: dunque anche se li metto in frigorifero, poi li devo comunque portare in cantina? :martello2
Svelato il mistero..... :ciglione:
Mario, li ho tirati fuori dai sacchetti di plastica, li ho sfogliati (perché le foglie esterne erano piuttosto bagnate) e lasciati asciugare una notte su un panno. Poi stamattina li ho messi nelle buste di carta e li ho rimessi in frigo perché qui a Roma le giornate sono ancora molto calde.mario87 ha scritto:si perchè la plastica non fa respirare il bulbo e rischi che ammuffiscano, in più stando in frigo peggio ancora, toglili e mettili in un sacchetto di carta
febbraio? perchè febbraio? :confuso:amelia ha scritto:oppure lascio tutto com'è e aspetto febbraio come avevo deciso?
(grazie)
luckybamboo ha scritto:ma non avevi detto appena un mesetto fa che non avresti forzato nulla perchè "avevi bisgono di riposo da giardinaggio"? :martello2
...... ecco appunto, l'ha detto Pam k07: mi sono fatta coinvolgere :rosa: e per riposarmi dal giardinaggio vorrà dire che non compro i ciclamini ....... forsePampam ha scritto:E vai che anche la Pat si è lasciata coinvolgere dalla nostra forzatura dei bulbi!!!!
..... si cara, perchè l'anno scorso non ho avuto una bella esperienza con quelli messi in frigor, ma forse perchè ce li ho lasciati troppo ......... inoltre sono andata a scovare il post dell'anno scorso e visto che ieri mi sono comprata anche una ventina di crochi, mi sà che ne metterò in forzatura anche 4 di questi :froggie_rlukybamboo ha scritto:Pat, ma tu li metti direttamente in cantina per forzarli? niente frigo prima?
...... Si cara :love_4: messi subito nel vasetto con terriccio e bagnati, e con i crochi farò lo stesso, però per questi visto che sono piccoli li metto tutti e 4 in un vasetto di........ dopo mi studio le dimensioni del vaso, ma penso che 10 cm. di diametro vada bene ....... però, io ho la fortuna di avere la cantina fresca e asciutta, così fresca che in estate quando c'è afa se non fosse che è piccola mi ci trasferirei k07:luckybamboo ha scritto:Pat, ma quindi li hai messi direttamente in cantina, ma già interrati? o li hai messi semplicemnete al fresco nel sacchetto?
i crochi? si forzano nello stesso modo? :food: belli i croccchini profumati :food: