• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2018

Mile

Florello Senior
Un nuovo arrivo di quest'anno, sempre da tuincentrum!
E' in vaso e mi sta dando grandissime soddisfazioni! E' partita alla grande con un quindicina di bocci e adesso sta preparando la seconda fioritura, è profumatissima, per adesso ordinata ed invecchia bene!
Olivia austin rose
Vedi l'allegato 439807

Vedi l'allegato 439809

Vedi l'allegato 439811

Vedi l'allegato 439814
E bellissima, che belle tonalità di rosa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
E la Moulineaux, che a parer mio, è la più bella inglese gialla che ci sia! Alla faccia della tanto blasonata Graham Thomas.. (che ho)...ha una bellezza un pò più wild, è tutta sfumata,
più chiara sull'esterno e quasi arancio al centro quando si schiude...è proprio...luminosa!!! Inoltre ha un profumo caldo e delicato, abbastanza inusuale.
moulineaux.jpg

moulineaux2.jpg

moulineaux3.jpg

moulineaux4.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
E bellissima, che belle tonalità di rosa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

eh eh...lo penso anche io! Sulle rose è la mia tonalità preferita! Il mio compagno mi prende in giro e mi dice sempre che le prendo tutte così....e devo dire che non ha tutti i torti!!! :D
 

CLEMETIS68

Master Florello

Mile

Florello Senior
eh eh...lo penso anche io! Sulle rose è la mia tonalità preferita! Il mio compagno mi prende in giro e mi dice sempre che le prendo tutte così....e devo dire che non ha tutti i torti!!! :D
Se è il tuo colore preferito.... fai bene, buona serata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Candy418

Giardinauta Senior
Ciao Candy, benvenuta nel mio giardino virtuale!
Guarda, dalle mie parti si direbbe che 'è della stessa parrocchia' , però la denominazione corretta è Miss Saori, è una varietà nuova che ancora costicchia, ma devo dire che sono ben
spesi, è spettacolare. Apparte la bellezza del fiore anche le sole foglie hanno sfumature magnifiche!
Considera che l'ho comprata il 25 aprile, ed era già fiorita! Adesso è così...più passa il tempo e più i fiori diventano grandi!!! E con la stagione fresca quest'anno le fioriture durano un sacco!!!
Vedi l'allegato 439806
Meravigliose. Sto inseguendo quei petali da un po', ma non li trovo qui da me nei vivai.
 

yeye27

Master Florello
Stupende!!!!!:V La Moulineaux,nella seconda foto dall'alto,è come se racchiudesse all'interno la luce delle lucciole:):V
Buona serata,Fearan!:ciao:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Meravigliose. Sto inseguendo quei petali da un po', ma non li trovo qui da me nei vivai.
Io l'ho presa dal vivaio Tara in occasione della mostra dei fiori a firenze, come vivaio sono sul lago di bolsena. Avevo già preso da loro la choco-chic lo scorso anno. Spediscono anche ma sicuramente le spese di spedizione non saranno basse. Prova a chiamarli e senti se per caso partecipano a qualche mostra dalle tue parti!
 

elena_11293

Master Florello
ri-ciao! certo nulla a che vedere con le tue coltivazioni che fan qui bella mostra, ma per curiosità ti chiedo, che ieri mi ero dimenticata: ti avevano poi preso le violette americane che ti avevo mandato? perché qui con loro la lotta è impari, ne elimino di continuo e loro imperterrite prendono sempre più spazio, per cui nel caso dimmi che te ne mando ancora quante ne vuoi!! ;)
 

Candy418

Giardinauta Senior
Io l'ho presa dal vivaio Tara in occasione della mostra dei fiori a firenze, come vivaio sono sul lago di bolsena. Avevo già preso da loro la choco-chic lo scorso anno. Spediscono anche ma sicuramente le spese di spedizione non saranno basse. Prova a chiamarli e senti se per caso partecipano a qualche mostra dalle tue parti!
Proverò in città dal fiorista che sembra una gioielleria, coi prezzi che pratica. Non è un vivaio, ma ha sempre delle ricercatezze.
Sennò in Settembre c'è Correggio in fiore, forse la troverò.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
pierre-de-ronsard.jpg pierre-de-ronsard2.jpg pierre-de-ronsard3.jpg pierre-de-ronsard4.jpg pierre-de-ronsard5.jpg pierre-de-ronsard6.jpg
ri-ciao! certo nulla a che vedere con le tue coltivazioni che fan qui bella mostra, ma per curiosità ti chiedo, che ieri mi ero dimenticata: ti avevano poi preso le violette americane che ti avevo mandato? perché qui con loro la lotta è impari, ne elimino di continuo e loro imperterrite prendono sempre più spazio, per cui nel caso dimmi che te ne mando ancora quante ne vuoi!! ;)
Ri-ciao a te Elena...che bello che sei di nuovo qui...che io ancora non ho trovato il momento per risponderti di là....:ROFLMAO::ROFLMAO:
le tue violette avevano preso ma poi sono state vittime dell'atroce inferno estivo dell'anno scorso....:cry::cry::cry:
guarda, casomai più avanti perchè mi sà che se non hanno almeno una stagione per acclimatarsi prima del caldo qua non hanno speranze...comunque grazie infinite, sei sempre gentilissima!
Ti dedico la fioritura della Pierre de ronsard, una rosa non a caso stra-conosciuta, perchè sempre bellissima!!!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Che tripudio di colori le tue magnifiche rose!!!! :love::love::love:
L'Exploit ha proprio il colore rosso di moda quest'anno ;) ...
Dì la verità ... l'hai fotografata apposta ... vero? :LOL:
Complimenti, Fea :) ... un giardino da vera intenditrice!
:ciao: notte notte
 
Alto