• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2017

Fearan

Maestro Giardinauta
Una delle camelie che quest'anno mi ha dato più soddisfazioni, anche se, a dire il vero con il clima tremendo che c'è stato non le ho fotografate molto perchè avevano sempre l'aria un pò sbattuta, e i fiori spanpanati, macchiati. Però lei ha fiorito veramente tanto...




 

elena_11293

Master Florello
tutto meraviglioso come sempre!! e, pensa, proprio poche ore fa, al Carrefour per una spesa di corsa prima che chiudesse, non sono riuscita a resistere proprio a uno dei phlox che hai anche tu, questo, decisamente d'accordo con te sul fatto che meritano più attenzione, però qui devo dire ne vendono parecchi, anche se degli altri due colori è più facile vederne:

ed i meravigliosi plox tappezzanti, che sembrano quasi trine con le loro foglie a punta! Una delle piante più ingiustamente ignorate dai vivai...



 

Fearan

Maestro Giardinauta
tutto meraviglioso come sempre!! e, pensa, proprio poche ore fa, al Carrefour per una spesa di corsa prima che chiudesse, non sono riuscita a resistere proprio a uno dei phlox che hai anche tu, questo, decisamente d'accordo con te sul fatto che meritano più attenzione, però qui devo dire ne vendono parecchi, anche se degli altri due colori è più facile vederne:

Grazie mille Elena!
che fortuna che hai! Tu sei vicina all'austria, dove hanno una cultura del giardino del tutto diversa dalla nostra!
Io personalmente vado orgogliosa del giardino all'italiana, ma dalle mie parto ormai non si vendono altro che surfinie...
beata te che trovi quei piccoli gioielli al supermercato...:love:
 

fabiengi

Giardinauta
Ormai comunque i colori ci sono proprio tutti....comincia quasi a mancarmi il bianco, che però persiste qua e là...
nella lillà bianca..


e nei mughetti...inviatimi per sbaglio da una gentilissima utente di questo forum...
Però è proprio un bellissimo "sbaglio" il tuo mughetto !!!! I fiori bianchi hanno sempre un fascino particolare...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
fearan, se è vero quanto mi dicono chi ne ha alberi, se quel lillà ti farà piantine attorno e dovrei disfartene, ne terresti una per me?:rolleyes:
..forse dovrei smettere di collezionare piante, ma come si fa a resistere davanti a tali bellezze?!! :love:
 

laurafr66

Guru Giardinauta
fearan, se è vero quanto mi dicono chi ne ha alberi, se quel lillà ti farà piantine attorno e dovrei disfartene, ne terresti una per me?:rolleyes:
..forse dovrei smettere di collezionare piante, ma come si fa a resistere davanti a tali bellezze?!! :love:
Approfitto per chiedere:
ai piedi dei miei due lillà bianchi in effetti crescono tantissimi mini lillà..... ma li devo togliere?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Mah, io non credo ci siano particolari controindicazioni nel tenerli! tutto stà nello spazio che hai e nella forma che vuoi dare alla pianta. Se li lasci fare credo che alla lunga diventerà un enorme bellissimo cespuglione!!!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Questa sera sono felice perchè, dopo che io ho passato il pomeriggio ad annaffiare, finalmente sta piovendo!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Parrebbe una cosa idiota losò, ma me l'avevano promessa talmente tante volte senza che nulla che accadesse, che non ci credevo più!
Vorrei l'emoticon con i fuochi d'artificio, ma non c'è! Quindi per festeggiare mettoun pò di fotine!!!

Camelia bianca, quasi...presa da bakker il secolo scorso. era alta si e no un palmo, ci ha messo un eternità a fiorire, e tra l'altro rivelandosi completamente diversa da come doveva essere, ma mi piace tanto lo stesso! Peccato la luce, che ultimamente è sempre strana..






 
Alto