• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falsità nei complimenti di alcuni utenti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papyrus

Master Florello
Premetto che ho letto solo qualche messaggio all'inizio, la discussione non mi piace per niente, questi attacchi "gratuiti" prima nei confronti della reputazione, poi nei confronti degli auguri, ora addirittura nei confronti dei complimenti per le piante, mi sembra davvero assurdo!!!!
Come ho già detto in passato, a me fa piacere fare gli auguri, e ora aggiungo che mi piace fare i complimenti perchè voglio trasmettere entusiasmo. Chi non li apprezza o non li gradisce, fatti suoi!!!!

Nella vita ci sono problemi molto più gravi, se anche qui devo stare sempre attento per non essere pugnalato alle spalle, mi spiace me ne vado, sono stanco di questa "invidia spicciola" manco avessi vinto il superenalotto!

Sono stanco e deluso perchè non posso esprimere come voglio la mia passione per le piante senza ricevere inutili critiche!!!

aztekium

Giardinauta
boo!! una cosa credo mi è chiara!! non è che per caso si è aperta una gara a chi posta discussioni che possano potenzialmente raccogliere quante più risposte possibili!? manie di egocentrismo forse?!:fischio:
sono nuova nel forum!! mi sono iscritta quasi 2 mesi fa e anch'io mi sono accorta di determinate cose!!! che a me personalmente fanno solo ridere... nel senso buono:D però non vado a farmi le pi.. mentali pensando ai falsi complimenti ed altre esasperazioni varie, con tutto il rispetto ma che me frega delle ipocrisie, finti buonismi, complimenti gratuiti etc... etc... di un forum!!!!!!!:) mi sarei preoccupata e quindi messa in guardia o che ne sò, fatto oggetto di discussioni qualora ste cose accadevano in contesti che non si limitavano banalmente ad una realtà quotidiana costituita da uno schermo e tastiera di un pc, se tali cose si fossero verificate a lavoro, in famiglia, tra amici(non quelli virtuali)a quel punto mi sarei preoccupata, la notte magari prima di chiudere gli occhi per dormire ci avrei riflettuto un attimo, se a me fanno i complimenti gratuiti per strategie calcolate e quant'altro,se davvero così fosse... credetemi... poco me frega:eek:k07:non mi servirebbe mettermi in guardia da gente che probabilmente non incontrerò mai in vita mia:eek:k07::in sostanza niccolò non prendertela a male, la mia non è affatto polemica ne tanto meno rivolta a te personalmente, non sò quanti anni hai(dopo vado a sbirciare nel tuo profilo:ciglione:)magari non hai raggiunto l età sufficiente per capire che queste sono tutte ka..ate, dai peso ad altre cose fidati!! insomma vivi tranquillo e sereno, queste osservazioni risparmiatele per quando giungerà davvero il momento di poterle fare!!!:ciglione:

:eek:k07::love_4::love_4:

PS- niente moralismi niccolò!! non fraintendere

Ultima modifica:

aztekium

Giardinauta
boo!! una cosa credo mi è chiara!! non è che per caso si è aperta una gara a chi posta discussioni che possano potenzialmente raccogliere quante più risposte possibili!? manie di egocentrismo forse?!:fischio:
sono nuova nel forum!! mi sono iscritta quasi 2 mesi fa e anch'io mi sono accorta di determinate cose!!! che a me personalmente fanno solo ridere... nel senso buono:D però non vado a farmi le pi.. mentali pensando ai falsi complimenti ed altre esasperazioni varie, con tutto il rispetto ma che me frega delle ipocrisie, finti buonismi, complimenti gratuiti etc... etc... di un forum!!!!!!!:) mi sarei preoccupata e quindi messa in guardia o che ne sò, fatto oggetto di discussioni qualora ste cose accadevano in contesti che non si limitavano banalmente ad una realtà quotidiana costituita da uno schermo e tastiera di un pc, se tali cose si fossero verificate a lavoro, in famiglia, tra amici(non quelli virtuali)a quel punto mi sarei preoccupata, la notte magari prima di chiudere gli occhi per dormire ci avrei riflettuto un attimo, se a me fanno i complimenti gratuiti per strategie calcolate e quant'altro,se davvero così fosse... credetemi... poco me frega:eek:k07:non mi servirebbe mettermi in guardia da gente che probabilmente non incontrerò mai in vita mia:eek:k07::in sostanza niccolò non prendertela a male, la mia non è affatto polemica ne tanto meno rivolta a te personalmente, non sò quanti anni hai(dopo vado a sbirciare nel tuo profilo:ciglione:)magari non hai raggiunto l età sufficiente per capire che queste sono tutte ka..ate, dai peso ad altre cose fidati!! insomma vivi tranquillo e sereno, queste osservazioni risparmiatele per quando giungerà davvero il momento di poterle fare!!!:ciglione:

:eek:k07::love_4::love_4:

una cosa ci tengo a precisarla, il mio non è un certo voler sminuire o sottovalutare il forum e le persone che vi scrivono, altrimenti non starei appiccicata a g.it 24h su 24, ovvio che vorrei farlo con relax perchè se a qel punto prima d scrivere una risposta di complimenti, insomma di qualsiasi genere devo pensarci 55 volte perchè ci si possa tramare sopra allora è finita!!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
boo!! una cosa credo mi è chiara!! non è che per caso si è aperta una gara a chi posta discussioni che possano potenzialmente raccogliere quante più risposte possibili!? manie di egocentrismo forse?
sono nuova nel forum!! mi sono iscritta quasi 2 mesi fa e anch'io mi sono accorta di determinate cose!!! che a me personalmente fanno solo ridere... nel senso buono:D però non vado a farmi le pi.. mentali pensando ai falsi complimenti ed altre esasperazioni varie, con tutto il rispetto ma che me frega delle ipocrisie, finti buonismi, complimenti gratuiti etc... etc... di un forum!!!!!!!:) mi sarei preoccupata e quindi messa in guardia o che ne sò, fatto oggetto di discussioni qualora ste cose accadevano in contesti che non si limitavano banalmente ad una realtà quotidiana costituita da uno schermo e tastiera di un pc, se tali cose si fossero verificate a lavoro, in famiglia, tra amici(non quelli virtuali)a quel punto mi sarei preoccupata, la notte magari prima di chiudere gli occhi per dormire ci avrei riflettuto un attimo, se a me fanno i complimenti gratuiti per strategie calcolate e quant'altro,se davvero così fosse... credetemi... poco me freganon mi servirebbe mettermi in guardia da gente che probabilmente non incontrerò mai in vita mia:eek:k07::in sostanza niccolò non prendertela a male, la mia non è affatto polemica ne tanto meno rivolta a te personalmente, non sò quanti anni hai(dopo vado a sbirciare nel tuo profilo:ciglione:)magari non hai raggiunto l età sufficiente per capire che queste sono tutte ka..ate, dai peso ad altre cose fidati!! insomma vivi tranquillo e sereno, queste osservazioni risparmiatele per quando giungerà davvero il momento di poterle fare!!!:ciglione:

Non fraintendo per niente,tranquillo!:eek:k07:
Leggo e mi stupisco di quante versioni diverse si possono dare alla cosa.
gualmente sono tranquillo che se tu vai a leggere il mio profilo sono al 99% messaggi in giardinaggio.Di thread ne ho aperti tantissimi uno anche sulle "origini del giardinaggio"che poteva essere di interesse generale e di tutti i partecipanti al forum.Peccato che abbiano risposto in 10.Che delusione:cry:
ti ringrazio per aver detto la tua:)

mario87

Maestro Giardinauta
Premetto che ho letto solo qualche messaggio all'inizio, la discussione non mi piace per niente, questi attacchi "gratuiti" prima nei confronti della reputazione, poi nei confronti degli auguri, ora addirittura nei confronti dei complimenti per le piante, mi sembra davvero assurdo!!!!
Come ho già detto in passato, a me fa piacere fare gli auguri, e ora aggiungo che mi piace fare i complimenti perchè voglio trasmettere entusiasmo. Chi non li apprezza o non li gradisce, fatti suoi!!!!

Nella vita ci sono problemi molto più gravi, se anche qui devo stare sempre attento per non essere pugnalato alle spalle, mi spiace me ne vado, sono stanco di questa "invidia spicciola" manco avessi vinto il superenalotto!

Sono stanco e deluso perchè non posso esprimere come voglio la mia passione per le piante senza ricevere inutili critiche!!!
quoto la penso esattamente come te, la vita già è difficile e voi lo sapete meglio di me che ho solo 21 anni se anche su un forum dobbiamo litigare che senso ha? su questo forum ci sono ormai da qualche anno e sinceramente prima non era così si pensava molto più al giardinaggio piuttosto che a litigare, io questo forum l'ho sempre considerato come un " rifugio " nel senso capitano giornate in cui sono incacchiato nero e magari ho voglia di staccare la spina vengo qui e mi rilasso o mi faccio tante di quelle grasse risate leggendo un post molto divertente ( quante volte mia madre mi ha dato del matto vedendomi ridere da solo vicino al pc :lol: )o meglio ancora leggo un bel post con magari una bella pianta a me sconosciuta e imparo tante cose, per i complimenti non credo siano falsi, poi posso anche sbagliarmi, ragazzi noi siamo accomunati da una bellissima passione l'amore per le piante e la natura quindi siamo persone molto sensibili e lo dimostrano i post in cui magari qualche utente ha un problema e viene qui per sfogarsi e tutti cercano di dargli una parola di conforto allora anche quelli sono falsi? non credo proprio, per favore non litighiamo per delle str....te e pensiamo di più alle nostre piante
scusate ma era da un po' di tempo che le volevo dire queste cose :)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee

Quoto al 1000x1000!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bene,perchè credo che tu lo faccia nella "giusta misura".E non c'è niente di male....ma quando si esagera...:confuso:

Scusami Niccolò!!, non è il mio caso, perchè io quando non mi piace una pianta oppure una foto, lo dico pure sottoscrivendolo, come quando apprezzo foto e fioriture bellissime, quindi stimolo all'utente, ringraziandolo per aver condiviso con noi il tutto....

Adesso voglio porti una domanda, ma a te, che te ne frega, se ci sono utenti che esagerano nei complimenti, nell'entusiasmo etc...??? Cioè non capisco il motivo!!!!:confuso:, io non lo so, te quanti anni hai?" ma alla mia età ho capito, che ci sono persone, che si emozionano per nulla, mentre quelli che sono freddi come il ghiaccio, ci sono persone che piangono, o ridono per nulla, mentre ci sono quelli che non gli fa nè caldo nè freddo, quindi perchè pensare che ci sia Falsità scusami?!
Semplicementi siamo differenti, in carattere ed emozioni, il mondo è bello perchè è vario no!!!!!

Perchè pensare sempre nella falsità!!!!!!!!

Ultima modifica:

aztekium

Giardinauta
"ma che ce frega, ma che ce'mporta!!!!!"sdrammatizziamo!!!facciamoci quattro risate:ciglione::ciglione::ciglione:..anche tu niccolò

http://it.youtube.com/watch?v=WA6fbFHUOlo

è meglio il vino... de li castelli... de questa falsa società!!!

ridiamo ridiamo ridiamo ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!, che la vita è già triste di suo

:lol::lol::lol::lol::lol:

un bacio a tutti voi del forum:love_4:​

Ultima modifica:
H

holyvya

Guest
Sono nuova, nuovissima di questo forum e, forse, prima di scrivere anche io in questa discussione avrei dovuto aspettare un po' per capire quali "strane" dinamiche si celano dietro questo forum...

Scusatemi, ma io non c'ho capito nulla e sono un po' basita. Non capisco... invece di essere contenta per aver ricevuto un complimento per le mie piante (cosa che è successa), e sentirmi così anche più partecipe di questa community dovrei invece sentirmi offesa perchè quel complimento forse era una presa in giro ed aveva un ben altro scopo? :confused:

artemide

Florello Senior
ragazzi ma che p@lle!!!!
prima la reputazione, ora i falsi complimenti.....

scusate ma... mi sembra di essere "all'asilo mariuccia" del tipo "maestra, Pippo mi disturba!" "maestra, Lalla mi tira le palline di carta" ... "non mi hai fatto niente faccia di serpente, non mi hai fatto male faccia di maiale" :fischio:

basta per favore!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Apro questo nuovo argomento per cercare un confronto con tutti voi e non,come spesso accade,per farne territorio di scontri e ripicche.
Oramai sono iscritto da Aprile e,credo,di aver ben intuito che ci sono dei gruppi.Come si siano formati non ho ben capito ma posso intuirlo di più ogni giorno che passa.Ora sto divagando....:martello:perchè il problema è un altro.(ma sempre legato alle fazioni createsi)
Non posso fare a meno di scoppiare a ridere grassamente quando leggo forzati,ed evidenti,complimenti esagerati.
Mi spiego meglio:quando un utente posta delle foto con il fiore di una pianta che le è stata regalata,una talea che ha fatto e/o ricevuto,un'accenno di germogliamento e/o radicamento e così via,ritengo che si facciano,da parte di alcuni utenti,dei complimenti francamente esagerati.
Forse sarà un mio modo distorto di vedere la realtà ma,semmai,la faccia mi casca davanti alla bellezza di qualcosa di unico e particolare.O di insolito!
Ad es. una ricca collezione di succulente,orchidee e rose od un fiore particolare e mia visto.Allora i miei complimenti potranno essere apprezzanti e quasi euforici.Ma mai davanti ad un singolo fiore di hibiscus od ad una foglia in croce di talea.Poi si può dire bella anche ad una semplicissima pianta ma è il modo esagerato che mi sembra poco spontaneo.In particolar modo quando le stesse persone che "osannano" si guardano bene dal far complimenti a chi li meriterebbe davvero ma,guarda un pò,è appartenente all'altra fazione.
Quindi ritengo che si parli di falsità arrivando fino a distorcere il significato di bellezza di una pianta.E mi chiedo se questo sia giusto e non si crei una falsa percezione della realtà,soprattutto per chi legge i nostri thread e non interviene.
Non faccio nomi perchè non è un processo verso qualcuno ma verso i contenuti delle risposte di alcuni argomenti del forum.
Sperando di non sollevare un polverone,intanto distribuisco panni di Swiffer!:storto:

Leggo solo adesso questo topic e non ho tempo di leggermi tutto, per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo, una semplice talea può incantare qualcuno e lasciare indifferente un altro utente.

Cynthia

Maestro Giardinauta
Allora è vero che sembra di stare a casa:D tutti i giorni ce ne è una :fischio::fischio::D

C'è un detto che dice:ci mangerai, cent'anni il sale e non ne capirai il naturale!!Ci vogliamo a mettere qui in um FORUM a capirci fino in fondo:crazy:eek:gnuno è come è ,solare, introverso, eccessivo (io sono cosi ,ma di natura),discreto,timido, polemico,smielato,ecc. Nella vita REALE, se fai qualcosa di buono, ti dicono sempre che lo fai per qualche scopo o fine....e è gente che ti conosce......cerchiamo di darci fiducia,anche perchè io senza quelle meravigliose Gif che mette Papy mi deprimo:De non credo che le mette per manie di esagerazione.......ma perchè si sente cosi e è anche bravo a trovarle:cry:un bacio SINCERO a Niccolo

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Scusami Niccolò!!, non è il mio caso, perchè io quando non mi piace una pianta oppure una foto, lo dico pure sottoscrivendolo, come quando apprezzo foto e fioriture bellissime, quindi stimolo all'utente, ringraziandolo per aver condiviso con noi il tutto....

Adesso voglio porti una domanda, ma a te, che te ne frega, se ci sono utenti che esagerano nei complimenti, nell'entusiasmo etc...??? Cioè non capisco il motivo!!!!:confuso:, io non lo so, te quanti anni hai?" ma alla mia età ho capito, che ci sono persone, che si emozionano per nulla, mentre quelli che sono freddi come il ghiaccio, ci sono persone che piangono, o ridono per nulla, mentre ci sono quelli che non gli fa nè caldo nè freddo, quindi perchè pensare che ci sia Falsità scusami?!
Semplicementi siamo differenti, in carattere ed emozioni, il mondo è bello perchè è vario no!!!!!

Perchè pensare sempre nella falsità!!!!!!!!
Innanzitutto ti ringrazio per aver scritto cosa pensi senza liquidare il tutto con un semplice:Avete rotto,che palle,non se ne può più!......troppo semplicistico,e comodo,chiuderla così dopo che le mie premesse sono state di cercare un confronto e non giudizi i insindacabili.
Io non ho detto che siete falsi(ne tutti,ne in "toto")solamente ravvisio una certa esagerazione che a volte è fuori dal contesto.E cmq non è il tuo caso.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Sono nuova, nuovissima di questo forum e, forse, prima di scrivere anche io in questa discussione avrei dovuto aspettare un po' per capire quali "strane" dinamiche si celano dietro questo forum...

Scusatemi, ma io non c'ho capito nulla e sono un po' basita. Non capisco... invece di essere contenta per aver ricevuto un complimento per le mie piante (cosa che è successa), e sentirmi così anche più partecipe di questa community dovrei invece sentirmi offesa perchè quel complimento forse era una presa in giro ed aveva un ben altro scopo? :confused:
Ma no,assolutamente! Come già detto quando c'è una evidente perseveranza nel celebrare come entusiasmante qualcosa che,di fatto,non lo è.

aron56

Giardinauta Senior
Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè dite tutto ma non mi fate innervosire PAPYRUS eh!!!!!!
Pecchè o zucculill è sempr pront:lol::lol::lol:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Leggo solo adesso questo topic e non ho tempo di leggermi tutto, per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo, una semplice talea può incantare qualcuno e lasciare indifferente un altro utente.
rispettabilissima opinione...ma il discorso è un pochetto più complicato! Non si può sempre leggere i commenti euforici,al limite dell'or.gasmo,di alcuni utenti.
O non fanno se.esso,o fanno l'amore con le piante....e sempre!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto