• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falsità nei complimenti di alcuni utenti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pa0la

Florello
Guarda, IO sinceramente non c'ho capito molto :D, nel senso che se si riferisce a qualcuno in particolare non so a chi; frequento praticamente mai la sezione "complimentosa" e quando apro thread di foto salto a pie' pari i post solo "congratulativi" senza analizzare chi li posta o se lo fa con tutti o se è entusiasta uguale con tutti o con qualcuno si "impegna" di più.

Francamente, dovendo (GIUSTAMENTE) evitare di fare nomi, non è che abbia capito molto il senso di questo topic... :rolleyes:
Cioè, se fossi disturbata perchè Pinco mi da questa sensazione, al limite gli avrei chiesto spiegazioni in privato... :confuso:

uuuudddiiuuuu, come diventa difficile (non mi mandare in vacanza che devo lavorare, non ci posso andare per adesso :lol:)
C'è evidentemente abbastanza diffusa la sensazione che ci siano fiori (piuttosto comuni) più mirabolanti di altri, traguardi più ambiti di altri etc etc etc.
Le novità degli ultimi giorni non sono state recepite da tutti nello stesso modo.
Da alcuni sono state accolte con favore, da altri sono state accettate senza questioni, da un gruppo di persone sono state artatamente aggirate perchè di fatto nulla cambiasse (io l'avrei tolta del tutto)
Non tutti vivono questa cosa senza una punta di fastidio (io mi fastidio:)), e allora si finisce per attribuire a ogni nostro agire un significato che magari non ha. ( per esempio adesso si penserà che scrivo questo perchè sono invidiosa, oppure gratuitamente cattiva, oppure piantazizzania)
Il forum non è totalmente sereno in questo momento, questa è la mia percezione.
ciao
pa0la
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
il fatto è che più procede il discoro,più mi accorgo che Pinco è il singolare di molti "Pinchi".Che poi sono quelli che si sono scaldati.
Ma il senso del topic quale vuole essere? Cioè tu ti aspetti che i Pinchi facciano "outing" e spieghino perchè lo fanno, oppure vuoi aprire gli occhi agli altri utenti che ricevono complimenti "falsi", oppure cosa? :confuso:

Io non so quale sensazione hai avuto tu; IO a volte ho avuto la sensazione che molti post in giro per il forum siano stati messi per "raccattare" reputazione (ma NON riapriamo questo discorso! :squint:), però più che "falsi" li chiamerei "strumentali".

Secondo te a che pro sarebbe la "falsità" che vedi tu? :rolleyes:
 

Memes

Giardinauta Senior
Ecco,alla fine,sarebbe interessante sapere il senso di questo topic:D

Si è arrivati a concludere che: il fatto che siamo in tanti e su un forum,fa si che ognuno dica cose diverse,si creino simpatie e antipatie,c'è gente che elogia spesso (come me) per il piacere di vedere le cose e di fare complimenti,c'è gente che elogia per farsi notare (come su ogni forum).

Ora,a parte tutte ste cose che si possono sapere senza scrivere 10 pagine di thread,Niccolò perchè hai aperto sto topic?:lol::)

:ciglione:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ecco,alla fine,sarebbe interessante sapere il senso di questo topic:D

Si è arrivati a concludere che: il fatto che siamo in tanti e su un forum,fa si che ognuno dica cose diverse,si creino simpatie e antipatie,c'è gente che elogia spesso (come me) per il piacere di vedere le cose e di fare complimenti,c'è gente che elogia per farsi notare (come su ogni forum).

Ora,a parte tutte ste cose che si possono sapere senza scrivere 10 pagine di thread,Niccolò perchè hai aperto sto topic?:lol::)

per sapere se qualcuno,anche solo in parte,condividesse il mio pensiero.E sono più di quelli che pensassi.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
u...
C'è evidentemente abbastanza diffusa la sensazione che ci siano fiori (piuttosto comuni) più mirabolanti di altri, traguardi più ambiti di altri etc etc etc.
Le novità degli ultimi giorni non sono state recepite da tutti nello stesso modo.
...
Aaaaaaahhhhhhhhh :inc:, se è questo il punto, più che "falsi" li chiamerei "provocatori". :eek:k07:

Da una parte mi fa piacere, perchè finalmente Niccolò HA VISTO quello che altri avevano visto mooooolto tempo prima di lui! :)

Dall'altra, prima c'era un danno effettivo al forum (sia per fraintendimenti che per attriti), adesso è un "gioco" limitato, ad uso e consumo solo a chi vuole partecipare, che non mi pare danneggi nessuno. :)

Ma continuo a non vedere a cosa dovrebbe servire questo topic! :D
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ma il senso del topic quale vuole essere? Cioè tu ti aspetti che i Pinchi facciano "outing" e spieghino perchè lo fanno, oppure vuoi aprire gli occhi agli altri utenti che ricevono complimenti "falsi", oppure cosa? :confuso:

Io non so quale sensazione hai avuto tu; IO a volte ho avuto la sensazione che molti post in giro per il forum siano stati messi per "raccattare" reputazione (ma NON riapriamo questo discorso! :squint:), però più che "falsi" li chiamerei "strumentali".

Secondo te a che pro sarebbe la "falsità" che vedi tu? :rolleyes:
Sinceramente non mi sono mai chiesto se avesse un motivo per esistere.So solo che c'è e la vedo.

Lungi da me riparlare di reputazione.
 

Pin

Master Florello
per sapere se qualcuno,anche solo in parte,condividesse il mio pensiero.E sono più di quelli che pensassi.

Aaaaaaahhhhhhhhh :inc:, se è questo il punto, più che "falsi" li chiamerei "provocatori". :eek:k07:

Da una parte mi fa piacere, perchè finalmente Niccolò HA VISTO quello che altri avevano visto mooooolto tempo prima di lui! :)

Dall'altra, prima c'era un danno effettivo al forum (sia per fraintendimenti che per attriti), adesso è un "gioco" limitato, ad uso e consumo solo a chi vuole partecipare, che non mi pare danneggi nessuno. :)

Ma continuo a non vedere a cosa dovrebbe servire questo topic! :D


Io (santa) ho visto cose che voi umani non potete immaginare.................
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Di falsità ne vedo già abbastanza al lavoro. Quando vengo qui lo faccio per rilassarmi per vedere delle belle foto per leggere dei consigli sulle mie care piante per postare le mie foto e di conseguenza rendervi partecipi delle mie gioie e a volte fare qualche chiacchiera attraverso i mex.
Mi fa piacere leggere i complimenti e a volte ne faccio anche io pensando di fare piacere a chi li riceve ma se li faccio è perchè sento di farli, se li devo fare tanto per fare qualcosa o per farmi vedere allora lascio perdere.
Se c'è falsità nei complimenti non me ne sono resa:martello:e le fazioni...beh forse chiamarle fazioni è troppo chiamiamoli gruppi di amici virtuali, è normale avere più o meno feeling con qualche persona ed è logico quindi coltivare queste amicizie e magari renderle reali.
Cmq non credo che Niccolò aprendo questo post volesse fare polemica o istigare al litigio, evidentemente ha avuto una sensazione e ha voluto confrontarsi con noi per sapere se qualcun altro avesse la sua stessa sensazione:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silvio07

Florello
Io dico che i complimenti esagerati vengono scritti su 100 utenti:
20% per amicizia,
20% per la rep,
30% perchè non sanno che scrivere ma vogliono comunque complimentarsi per gentilezza (eccessiva in questi casi)
30% perchè lo credono veramente e caricano leggermente per simpatia.
Ciao:Saluto:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Di falsità ne vedo già abbastanza al lavoro. Quando vengo qui lo faccio per rilassarmi per vedere delle belle foto per leggere dei consigli sulle mie care piante per postare le mie foto e di conseguenza rendervi partecipi delle mie gioie e a volte fare qualche chiacchiera attraverso i mex.
Mi fa piacere leggere i complimenti e a volte ne faccio anche io pensando di fare piacere a chi li riceve ma se li faccio è perchè sento di farli, se li devo fare tanto per fare qualcosa o per farmi vedere allora lascio perdere.
Se c'è falsità nei complimenti non me ne sono resa:martello:e le fazioni...beh forse chiamarle fazioni è troppo chiamiamoli gruppi di amici virtuali, è normale avere più o meno feeling con qualche persona ed è logico quindi coltivare queste amicizie e magari renderle reali.
Cmq non credo che Niccolò aprendo questo post volesse fare polemica o istigare al litigio, evidentemente ha avuto una sensazione e ha voluto confrontarsi con noi per sapere se qualcun altro avesse la sua stessa sensazione
:)

Anna ti ringrazio!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Memes

Giardinauta Senior
ma non ha neanche senso esagerare con i complimenti.:eek:k07:

Io sono uno di quelli che spesso si esalta a fare complimenti per quello che vede,che sia una talea,o un bonsai con un bellissimo nebari,o una piantina di menta,un ibrido di phal,o una semina con germinazione di orchidee,e ho pure spiegato il senso di questo mio modo di esprimermi:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto