• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falsità nei complimenti di alcuni utenti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Io sono uno di quelli che spesso si esalta a fare complimenti per quello che vede,che sia una talea,o un bonsai con un bellissimo nebari,o una piantina di menta,un ibrido di phal,o una semina con germinazione di orchidee,e ho pure spiegato il senso di questo mio modo di esprimermi:D

ma tu sei anche una persona molto equilibrata,lo hai dimostrato una volta in più anche in questo discorso.
 

Memes

Giardinauta Senior
ma tu sei anche una persona molto equilibrata,lo hai dimostrato una volta in più anche in questo discorso.

Grazie:D

Quel che voglio dire è,alla fine,molte delle cose che si sono state dette si sanno già,sia nei forum sia nella vita reale è così,chi agisce per spontaneità e chi per un qualche tipo di interesse,questo non credo siano in pochi a pensarlo ma addirittura tutti:eek:k07:

Personalmente non vedo comunque,tutto questo aggravarsi di situazioni che ogni tanto si cercano di far spuntare fuori su questo forum:D
 

aron56

Giardinauta Senior
Certe discussioni non portano a nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! e poi stiamo qui per divertirci, distenderci, sdrammatizzare !!!! Sto dal pomeriggio a fartelo capire!!!!Ma la cosa che non mi è andata giù è che sei stato capace di far incazzare quel serafico di Papyrus!!!!Ti pare poco?:lol::lol::lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Niccolò :)
Non ho letto quasi nulla oltre al tuo post di apertura :embarrass

Da parte mia voglio dire (e sottolineare con 3 righe :D ) che quando faccio complimenti sono:

A sinceri
B sinceri
C sinceri

Se vedo una "croce di talea" come la chiami tu e mi entusiasma...non so ke farci :squint:
Mi sono entusiasmata moltissimo nel vedere le cicce appena nate, ad esempio.
Perché le amo, non posso fare a meno di saltellare quando le vedo, non lo faccio di certo per esagerare :)
Non mi entusiasmo per tantissime cose nella vita...una è il sesso, l'altra il cibo, e poi ci stanno le piante :D
Credo che parecchi lo facciano per questo motivo, almeno voglio sperarlo (anche per gli altri due ehehehh) :hehe:

E mi càpita raramente di farlo per incoraggiamento, nel senso che davvero sono contenta anche per i piccoli progressi di qualcuno (compresi i miei, ovvio)
STRONE100.png
 

Oleander

Guru Giardinauta
a volte l'ho pensato anche io che ci siano eccessivi complimenti per certe foto ..
che sia falsita' non credo,e ' un modo per partecipare alla gioia di chi posta la foto.
Aggiungo che non tutti hanno la fortuna di avere spazio quindi e' logico che chi ha una sola piantina o solo alcune talee gioisce di cio' che ha.
un'ultima cosa,mi capita di vedere altri invece che postano per il solo gusto di farsi fare i complimenti..
beh mi riferisco per la verita'(maggiormente) ad un utente in particolare (ma per ovvie ragioni )non faccio il nome e non chiedetemi di farlo(....ma niente di male eh!ognuno fa cio' che vuole)
questo il mio pensiero

grazie della segnalazione, mi mandi mp così avverto gli altri ? :squint:
 

Pinkdevil

Giardinauta
Mamma mia... premetto che non ero intervenuto mai prima d'ora in merito a liti o dissapori perché non me ne pò fregà de meno!

Ma ora basta! non se ne può più! ogni giorno c'é qualcuno che crea una discussione che porta solo alla nascita di altre discussioni! :confuso:

Ma godetevi la vita caspita! :froggie_r E' un FORUM! Siamo tanti e se é difficile andare daccordo in un nucleoo familiare vorreste andare tutti daccordo su un FORUM?! :confused:

Niccolò, il mio sfogo non é riferito a te e a nessuno in particolare :), ci mancherebbe! é solo che ogni giorno leggo queste cose e faccio sempre finta di niente, perché ritengo che molti screzi siano inutili e superflui, ancor di più ritengo sia inutile metterli in piazza (VISTO CHE ESISTONO I MESSAGGI PRIVATI). :martello2

Quindi fate un pò come volete, ma un consiglio spassionato e riferito a tutti e nessuno allo stesso tempo: prendete questo posto come un momento di relax, se ci riuscite bene, altrimenti fate un pò come vi pare, ci sono cose molto più importanti nella vita! :Saluto:

ho provato un senso di fastidio nel leggere il titolo della tua discussione.
non passa giorno ormai che qualcuno qua non si senta in dovere di creare, perchè in realtà lo scopo è quello, confusione, premettendo la fatidica frase "non voglio creare scontri.....". niente di più irritante, come di colui che esordisce dicendo "non sono razzista, però.........."
che palle! Basta! scusate le espressioni, ma chi mi conosce sa che raramente ho partecipato alle discussioni e alle polemiche, ma adesso basta. non se ne può più, ogni giorno qualcuno tenta di provocare nuovi scontri!

per quanto riguarda la falsità nei complimenti, mi trovi poco d'accordo!
è facile esclamare ah, oh, eh, però, che bello :froggie_r:hands13:di fronte alle ricche collezioni o alle piante particolari. i veri appassionati di giardinaggio s'incantano di fronte ad ogni nuova foglia, bocciolo che spunta sul proprio balconcino o giardinetto. chi accudisce con amore le proprie piante apprezza anche le più insignificanti e sa quanto siano costate in termini di lavoro, impegno, soldi, pazienza.... e capisce che anche per gli altri "veri" amanti di giardinaggio è la stessa cosa. fare i complimenti per un fiore d'ibisco o una talea in croce non è falsità, ma condividere lo stesso amore.


PS: ho letto solo i primi post, ma se devo quotare qualcuno, di sicuro Antonella 65! :hands13: ..poi Atzekium e Papyrus! (non sono andato oltre a leggere :D)


.
 
Ultima modifica:
N

ninfa77

Guest
i veri appassionati di giardinaggio s'incantano di fronte ad ogni nuova foglia, bocciolo che spunta sul proprio balconcino o giardinetto. chi accudisce con amore le proprie piante apprezza anche le più insignificanti e sa quanto siano costate in termini di lavoro, impegno, soldi, pazienza.... e capisce che anche per gli altri "veri" amanti di giardinaggio è la stessa cosa. fare i complimenti per un fiore d'ibisco o una talea in croce non è falsità, ma condividere lo stesso amore.

Concordo su ogni singola parola di antonella e papyrus...per il resto mi sembra assurdo vedere fazioni...se la gente scambia opinioni su un argomento non deve per forza appartenere ad uno schieramento..personalmente appartengo a me stessa....sui complimenti già tanti hanno detto quello che condivido anch'io...mi entusiasmo molto di più di fronte ad una semina o talea che di fronte ad una pianta stranissima della quale non si hanno meriti....poi penso che se mettiamo delle foto è per ricevere apprezzamenti altrimenti che senso avrebbe?Allora togliamo anche le sezioni foto e siamo a posto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a Tutti:)

Innanzi tutto non penso che Niccolò abbia aperto questa discussione per creare scompiglio, ma solo per esprimere una sua sensazione. Ho letto, più o meno attentamente tutti i vostri interventi ed ora cercherò di dire ciò che penso io.
Non credo che ci sia falsità negli apprezzamenti che vengono fatti, come del resto non credo ( e mi rifiuto di farlo) siano fatti per racimolare “punti riconoscenza”.
Alle volte credo ( ma è sempe stato così:rolleyes:) vengano fatti in maniera un po’ esagerata per amicizia, affinità di interessi nei confronti di una stessa pianta, anche quando quest’ultima è appena stata acquistata.
Personalmente ho ricevuto molti complimenti per le mie foto, alle volte mi hanno imbarazzato perché contenevano apprezzamenti che andavano ben oltre le mie capacità giardinicole, ma scremandoli, li ho sempre considerati come delle conferme alla mia costante insicurezza sui risultati ottenuti.
Ammiro inoltre chiunque riesca ad ottenere risultati con le talee di qualunque pianta, poiché io non ne faccio quasi mai; quindi , il vedere nascere una nuova piantina grazie all’amore ed alle cure, mi sembra quasi un miracolo ed una dimostrazione di vera passione e dedizione e di conseguenza ogni mio eventuale apprezzamento è più che sentito e sincero. Ma vuoi mettere la soddisfazione di “crearsi” una pianta da sé invece che andarla a comprare già bella cresciuta?
 

floria

Giardinauta
secondo me i messaggi di auguri complimenti sembrano esagerati perchè usiamo la scrittura come mezzo di comunicazione.abbiamo anche la grafica che ci aiuta.se dico:è il mio compleanno il primo dice auguri! il secondo mette i fiori e la torta il terzo lo trovo sotto casa con spumante e fuochi d'artificio.le nostre parole le "condiamo" con glitter colori luci pulsanti. pensate come sarebbe "triste" il forum senza tutto questo.
 

Vagabonda

Florello Senior
BELLISSIMO QUESTO TOPIC!!! Complimenti!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r Hai tutta la mia ammirazione!!!! :hands13::hands13::hands13:

p.s. :lol:
 

Commelina

Master Florello
...me lo avete dato, grazie: ho una nuova amica che mi ha regalato un bell' haiku sul profilo. Ho ricambiato.
人が死ぬの男性と栄光



anche se il regalo della tua amica non è un haiku, ma una semplice poesia. La struttura dell'haiku è 5 versi di 5-7-5-7-7 sillabe, e nella traduzione ha perso questa struttura (firmato Rag. Commelina)


p.s. OT per rispondere ai messaggi del profilo devi cliccare sul nome di chi ti ha scritto... altrimenti, se scrivi sul tuo profilo, il destinatario non saprà mai che hai risposto. Visto che sei nuovo non potevi saperlo... oppure te o sei dimenticato :)
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ho chiesto a Elebar di chiudere il Thread.Penso che tutti(ed io più di tutti:storto:)abbiano espresso la loro opinione.E visto che era un argomento "delicato"penso che si sia affrontato civilmente.
Ma se qualcuno prende questa chiusura come un tentativo,da parte mia,di metterlo a tacere,lo dica pure ad Elebar.Affinchè non lo chiuda.
 
A

Andrè

Guest
anche se il regalo della tua amica non è un haiku, ma una semplice poesia. La struttura dell'haiku è 5 versi di 5-7-5-7-7 sillabe, e nella traduzione ha perso questa struttura (firmato Rag. Commelina)


p.s. OT per rispondere ai messaggi del profilo devi cliccare sul nome di chi ti ha scritto... altrimenti, se scrivi sul tuo profilo, il destinatario non saprà mai che hai risposto. Visto che sei nuovo non potevi saperlo... oppure te o sei dimenticato :)

ragioniera-san, è vero, anche se in epoca moderna l'haiku è giunto anche ad una forma libera oppure reinterpretato come fece ad esempio J.L.Borges in "diciassette haiku" http://www.terebess.hu/english/haiku/borges_it.html

Ho parlato di "haiku" perchè comunque si traducano sempre si ha la sensazione che lo siano... è ciò che si dice, e non chi, o come.

per quanto riguarda la risposta messaggi profilo, grazie: una cosa in più che ho imparato.
 
A

Andrè

Guest
e per uscire dall'OT (si so cosa è) io credo solo che tutto ciò che si fa, o so scrive o si dice è per cercare approvazione, amicizia e calore. Per qualcuno stare da soli, è insopportabile. Allora si cerca, si guadagna, si comprano approvazione e consenso. Non è un male. Male è l'uso che se ne può fare o aspettarsi sempre qualcosa come contropartita.
Perdonatemi se ho fatto irruzione nelle vostre discussioni, ma pensavo di avere qualcosa da dire anche io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto