Niccolò 77
Maestro Giardinauta
Se per te scrivere che barba e che noia è costruttivo ai fini del discorso,sono contento di averlo imparatoNon sono poco costruttive, può essere che impari qualcosa!!!!!!
Se per te scrivere che barba e che noia è costruttivo ai fini del discorso,sono contento di averlo imparatoNon sono poco costruttive, può essere che impari qualcosa!!!!!!
Io sono uno di quelli che spesso si esalta a fare complimenti per quello che vede,che sia una talea,o un bonsai con un bellissimo nebari,o una piantina di menta,un ibrido di phal,o una semina con germinazione di orchidee,e ho pure spiegato il senso di questo mio modo di esprimermi
ma tu sei anche una persona molto equilibrata,lo hai dimostrato una volta in più anche in questo discorso.
a volte l'ho pensato anche io che ci siano eccessivi complimenti per certe foto ..
che sia falsita' non credo,e ' un modo per partecipare alla gioia di chi posta la foto.
Aggiungo che non tutti hanno la fortuna di avere spazio quindi e' logico che chi ha una sola piantina o solo alcune talee gioisce di cio' che ha.
un'ultima cosa,mi capita di vedere altri invece che postano per il solo gusto di farsi fare i complimenti..
beh mi riferisco per la verita'(maggiormente) ad un utente in particolare (ma per ovvie ragioni )non faccio il nome e non chiedetemi di farlo(....ma niente di male eh!ognuno fa cio' che vuole)
questo il mio pensiero
ho provato un senso di fastidio nel leggere il titolo della tua discussione.
non passa giorno ormai che qualcuno qua non si senta in dovere di creare, perchè in realtà lo scopo è quello, confusione, premettendo la fatidica frase "non voglio creare scontri.....". niente di più irritante, come di colui che esordisce dicendo "non sono razzista, però.........."
che palle! Basta! scusate le espressioni, ma chi mi conosce sa che raramente ho partecipato alle discussioni e alle polemiche, ma adesso basta. non se ne può più, ogni giorno qualcuno tenta di provocare nuovi scontri!
per quanto riguarda la falsità nei complimenti, mi trovi poco d'accordo!
è facile esclamare ah, oh, eh, però, che bello :froggie_r:hands13:di fronte alle ricche collezioni o alle piante particolari. i veri appassionati di giardinaggio s'incantano di fronte ad ogni nuova foglia, bocciolo che spunta sul proprio balconcino o giardinetto. chi accudisce con amore le proprie piante apprezza anche le più insignificanti e sa quanto siano costate in termini di lavoro, impegno, soldi, pazienza.... e capisce che anche per gli altri "veri" amanti di giardinaggio è la stessa cosa. fare i complimenti per un fiore d'ibisco o una talea in croce non è falsità, ma condividere lo stesso amore.
i veri appassionati di giardinaggio s'incantano di fronte ad ogni nuova foglia, bocciolo che spunta sul proprio balconcino o giardinetto. chi accudisce con amore le proprie piante apprezza anche le più insignificanti e sa quanto siano costate in termini di lavoro, impegno, soldi, pazienza.... e capisce che anche per gli altri "veri" amanti di giardinaggio è la stessa cosa. fare i complimenti per un fiore d'ibisco o una talea in croce non è falsità, ma condividere lo stesso amore.
io veramente amo tutti. Davvero, eh. Che premio mi date?
...me lo avete dato, grazie: ho una nuova amica che mi ha regalato un bell' haiku sul profilo. Ho ricambiato.
人が死ぬの男性と栄光
anche se il regalo della tua amica non è un haiku, ma una semplice poesia. La struttura dell'haiku è 5 versi di 5-7-5-7-7 sillabe, e nella traduzione ha perso questa struttura (firmato Rag. Commelina)
p.s. OT per rispondere ai messaggi del profilo devi cliccare sul nome di chi ti ha scritto... altrimenti, se scrivi sul tuo profilo, il destinatario non saprà mai che hai risposto. Visto che sei nuovo non potevi saperlo... oppure te o sei dimenticato