• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falsità nei complimenti di alcuni utenti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opy74

Giardinauta Senior
guarda io sarò poco attenta...
o forse è perchè la cosa non mi interessa proprio....
io di fazioni non ne ho notate,
certo ho notato che ci sono scaramucce e litigi continui,
ma non ho prestato attenzione (nè intendo farlo) a chi sta con chi.

personalmente: se do un commento entuasiastico, lo faccio perchè realmente lo sono in quel momento per quella cosa, che per motivi personali magari mi tocca più di un'altra (magari se ho avuto esperienza con il ficus elastica e ne vedo fotografato uno bello, lascio un commento entusiastico, mentre anche davanti ad altre piante di cui non ho esperienza di coltivazione, magari anche davanti a fioriture pazzesche non lascio commenti perchè non mi tocca l'argomento non avendone avuto esperienza).

io vengo qui per svagarmi e per leggere cose piacevoli, le altre cose proprio non le considero.

:Saluto:

opy74

Giardinauta Senior
ah dimenticavo.
non ho letto tutti i messaggi, ma questo di papyrus lo quoto

Come ho già detto in passato, a me fa piacere fare gli auguri, e ora aggiungo che mi piace fare i complimenti perchè voglio trasmettere entusiasmo. Chi non li apprezza o non li gradisce, fatti suoi!!!!

daria

Master Florello
Io di mio sono poco incline ai complimenti.Inoltre per le immagini ho la giustificazione :D ci vivo in mezzo, letteralmente, da mane a sera;per una questione di compensazione mi ritrovo quindi a privilegiare le parole. Questo comunque non toglie che io molto spesso vada a sbirciare tra le foto dei vari utenti, raramente replico,spesso perche' sarebbe una ripetizione, insomma tendo ad avvalermi del diritto di non commentare :cool2:

per le fazioni non so che dire, ci devo o pensare bene, o rileggere la tua considerazione :eek:k07:

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti :)
ora dico la mia.

Parto dal titolo della discussione:
"Falsità nei complimenti di alcuni utenti?"
Per fortuna è sotto forma di domanda e non di affermazione.

La mia opinione?
certamente no.

In commenti e complimenti entusiastici non ci vedo nulla di falso.

Sul forum siamo in molti, ed ognuno di noi ha il proprio modo di essere, di esprimersi ed i propri canoni.

Veder spuntare lo stelo su un orchidea o una fioritura di qualche pianta a me cara mi da lo spunto per fare tantissimi complimenti. Per altre persone la stessa cosa potrebbe essere una piccolezza o comunque una cosa di poco conto...

E lo stesso discorso vale anche per altre questioni.

Come ho gia scritto, sul forum ci sono molte persone ed ognuno ha un proprio punto di vista.
Chiedersi addirittura se ci sia falsità in esplicite dimostrazioni di affetto o di gioia credo sia quasi eccessivo.

Il forum non è certo una gara di popolarità o un campo di battaglia dove chi ha più consensi vince... e anche se lo fosse... cosa vincerebbe???

Tirando le somme credo dipenda semplicemente da punti di vista. (e per fortuna che non siamo tutti uguali, altrimenti sarebbe un mortorio)

kiwoncello

Master Florello
Domanda di Iscrizione
A chi di competenza

Con la presente il sottoscritto Kiwoncello Kiwo nato in Liguria in giorno e data che non ricorda bene, elargitore piuttosto parsimonioso (e qui gioca la genetica) di elogi, complimenti e reputazioni palliniformi ma poco informato sulle vicende forumistiche

chiede

di poter essere ammesso a qualche fazione del Forum qualsiasi essa sia, mi va bene anche la P2.

Con osservanza

Kiwoncello Kiwo (Cognome e Nome)

Pin

Master Florello
Domanda di Iscrizione
A chi di competenza

Con la presente il sottoscritto Kiwoncello Kiwo nato in Liguria in giorno e data che non ricorda bene, elargitore piuttosto parsimonioso (e qui gioca la genetica) di elogi, complimenti e reputazioni palliniformi ma poco informato sulle vicende forumistiche

chiede

di poter essere ammesso a qualche fazione del Forum qualsiasi essa sia, mi va bene anche la P2.

Con osservanza

Ma kiwo e quella dei Liguri? la snobbi?

daria

Master Florello
Ci ho pensato. Piu' che di fazioni parlerei di simpatia-antipatia, sentimento legittimo, in grado di svilupparsi molto bene, anche senza aver mai visto in faccia il destinatario. Il resto va' da se' :)

daria

Master Florello
Domanda di Iscrizione
A chi di competenza

chiede

Con osservanza

Vabbe' dai :lol: non t'allargare al massimo ti metto tra i simpatici, nin zo pero' ci devo pensare bene :rolleyes: :love_4:

quadricromia

Guru Giardinauta
Domanda di Iscrizione
A chi di competenza

chiede

Con osservanza

Gentile Dott. Kiwoncello,
Le risponde in qualità di "figliadinessuno" e se non bastasse "neofita"del forum, ma ritengo che si debbano fornire dimostrazioni di forme di intolleranza ben più serie di una semplice 'parsimoniosa elargizione di derivazione genetica' per appartenere a fazioni di qualunque ordine e grado.

Con l'occasione la saluto cordialmente

Quadricromia Nessuno, (nome e cognome)

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti :)
ora dico la mia.

Parto dal titolo della discussione:
"Falsità nei complimenti di alcuni utenti?"
Per fortuna è sotto forma di domanda e non di affermazione.

La mia opinione?
certamente no.

In commenti e complimenti entusiastici non ci vedo nulla di falso.

Sul forum siamo in molti, ed ognuno di noi ha il proprio modo di essere, di esprimersi ed i propri canoni.

Veder spuntare lo stelo su un orchidea o una fioritura di qualche pianta a me cara mi da lo spunto per fare tantissimi complimenti. Per altre persone la stessa cosa potrebbe essere una piccolezza o comunque una cosa di poco conto...

E lo stesso discorso vale anche per altre questioni.

Come ho gia scritto, sul forum ci sono molte persone ed ognuno ha un proprio punto di vista.
Chiedersi addirittura se ci sia falsità in esplicite dimostrazioni di affetto o di gioia credo sia quasi eccessivo.

Il forum non è certo una gara di popolarità o un campo di battaglia dove chi ha più consensi vince... e anche se lo fosse... cosa vincerebbe???

Tirando le somme credo dipenda semplicemente da punti di vista. (e per fortuna che non siamo tutti uguali, altrimenti sarebbe un mortorio)
Ci sono modi e modi di dire le cose,questo lo approvo.
Hai anche colto che la mia è una domanda.....:)

M

*Mauro 77*

Guest
a volte l'ho pensato anche io che ci siano eccessivi complimenti per certe foto ..
che sia falsita' non credo,e ' un modo per partecipare alla gioia di chi posta la foto.
Aggiungo che non tutti hanno la fortuna di avere spazio quindi e' logico che chi ha una sola piantina o solo alcune talee gioisce di cio' che ha.
un'ultima cosa,mi capita di vedere altri invece che postano per il solo gusto di farsi fare i complimenti..
beh mi riferisco per la verita'(maggiormente) ad un utente in particolare (ma per ovvie ragioni )non faccio il nome e non chiedetemi di farlo(....ma niente di male eh!ognuno fa cio' che vuole)
questo il mio pensiero

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Domanda di Iscrizione
A chi di competenza

chiede

Con osservanza

Mmhhmhmhhm, ti ritengo poco preparato!!! passi di nuovo il mese prossimo, vedremo cosa se po fà!!!!:lol:

Accontentati di ascoltare questo tema, prima di che....

http://es.youtube.com/watch?v=fJv4d2HK-eg

daria

Master Florello
Visto il successo dell'intervento di kiwo, a lui lo facciamo capo pidue :cool3: con decorrenza immediata, proposte boss?

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Domanda di Iscrizione
A chi di competenza

chiede

Con osservanza

Se è per questo posso accodarmi pure io.:)
Però non è l'argomento in discussione:eek:k07:

V

vinceco

Guest
ciao a tutti,mi sono letto qualcosina ed ho visto che la cosa prende sempre una piega che non dovrebbe,forse veramente ci sarebbe bisogno di guardarsi un pò dentro tutti quanti e chiedersi il motivo giusto per il quale siamo qui 1 giorno si e l'altro pure.Io credo come dice nicolò (di cui condivido qualcosina di questo trend aperto)che vi è gente che entra qui per vanità,per imparare veramente qualcosa su questa nostra grande passione che sono le piante,per dimostrare a se stessi in primis di essere qualcosa e poi agli altri.Il discorso delle fazioni ,non è campato in aria ,ma non perchè ci siano veramente:))) ma perchè anche non volendo e per convenienza da ambo le parti(chiedente e informatore,si può dire questo?)si possono creare (forse ci sono)orticelli ed altro dove poter pascolare allegramente e soddisfare la propria vanità,cito l'esempio molto calzante "dell'afide e della formica",cioè l'afide viene allevato dalla formica in quanto poi lei usufruisce della melata per il proprio sostentamento.Non so se ho reso l'idea di quello che voglio dire e forse in parte fra le righe l'ho letto in quello che diceva nicolò.Non credo che chi faccia complimenti per un bocciolo,una talea ecc. sia falso ,non tutti almeno, qualcuno vi è sicuramente ,ma anche vi è gente di una sensibilità che qui dimostra maggiormente in confronto ad altre situazioni ,trovandosi forse in un ambiente a lui più congeniale.In definitiva dico che:il mondo è bello perchè vario(mi sembra che l'abbia detto il terrone:lol::lol:),bisogna rispettare tutti i punti di vista e nello stesso tempo dire sempre direttamente quello che uno pensa anche se fa male,se qualcosa non ci piace si evita di partecipare e se anche si vuole con modi e metodi appropriati.queste sono discussioni secondo m e molto costruttive se uno le percepisce per quello che dovrebbero essere altrimenti si fa come per la reputazione......ci si rompe le 00 e si litiga ,questo non è un bene per il forum.spero che mi sia fatto capire,niente paternali ma solo punto di vista da uno che qui ha anche discusso con qualcuno,ma poi chiuso.ciao ragazzi
vincenzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto