Ciao Lore,
Direi che è invece vero il contrario, sono quasi tutte dolci, a volte dolcissime, le poche amare, ma ci sono anche quelle "amaricanti" (tutte le aromatiche per esempio timo salvia rosmarino eccc.) servono appunto a mitigarne la troppa dolcezza, ti consiglio una prova:
Frittata di Tarassaco e Silene
Fai soffriggere nel burro un bel porro dopo averlo tritato a rondelle finissime (sia il bianco che il verde), aggiungi una bella manciata di tarassaco dopo averlo sbollentato, ed una bella manciata di Silene anche da cruda. dopo averle spadellate per 5 minuti aggiungi un uovo per ogni commensale al quale avrai aggiunto una manciata di parmigiano grattugiato ed un grattata di noce moscata. Dai una bella mescolata con una forchetta di legno,
dopo 5 minuti rivolta la frittata e dopo altri 5 minuti una bella spolveratina di sale e pepe q.b. ed è pronta da gustare insieme ad una bella insalatina di radicchio tardivo!!
Se vuoi aggiungere un tocco di libidine pura, insieme al porro metti a soffriggere anche una manciatina di pancetta tesa tagliata a cubettini...
Suppongo poi che sia Inutile dirti che le erbe amare sono quasi tutte officinali, in particolare sono tutte depurative,e voi donne che ci tenete alla vostra "naturale regolarità" dovreste farne una cura depurativa ogni primavera, che gioverebbe non solo all vostra naturale regolarità ma anche e sopratutto al vostro fegato, reni, ghiandole biliari ecc. e a costo zero.
Meditate gente, meditate
:Saluto: