• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

confetture con le erbe spontanee

pimpinella

Aspirante Giardinauta
salve volevo chiedere un informazione,faccio spersso marmellate e amo molto aromatizzarle con erbe spontanee come melissa camomilla ecc,ma secondo voi le erbe è meglio metterle fresche o essicate?se faccio un infuso da aggiungere alla marmellata lo faccio con foglie fresche o essicate?poi volevo chiedervi se conoscete quel sito francese che da un sacco di consigli sulle marmellate ,me non mi ricordo piu il nome.se mi potete aiutare vi ringrazio tantissimo.
 

carne

Florello Senior
se ci sono le preferisco fresche, con quelle secche devi insaporire l'acqua che poi devi far evaporare e tra secche e fresche c'è un po' di differenza di gusto. Io però nelle marmellate preferisco l'anice stellato, il cardamomo, il cumino dei prati, la cannella.
 
Alto