• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se facessi un laghetto col cemento?

Simalù

Giardinauta Senior
:cry: Ho scoperto di avere una piccola biscia nel laghetto (sperando non ci siano anche i fratelli e soprattutto la madre) :cry:
E' sbucata fuori con la testa e, in maniera alquanto maleducata, mi ha mostrato la lingua :cry:

Ma rimarrà lì tutta l'estate a farmi compagnia o avrà voluto solo farsi un bagnetto? :cautious:

Io non la voglio una biscia nel laghetto :cry: :cry: :cry: Non ho più il coraggio di mettere le mani in acqua :cry:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ti assicuro che lei ha più paura di te …… :D
Comunque, ti capisco. I primi anni che avevo i laghetti, mi hanno invasa. Stavo cominciando a preoccuparmi per quante erano diventate ma poi, ci ha pensato la natura a riequilibrare il tutto. Adesso mi capita di vederne qualcuna ogni tanto ma appena mi vedono, se la danno a gambe.
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Io un paio di volte me le sono trovate mentre facevo il bagno al lago. Nuoto e vedo sta testina che vien fuori dall'acqua. Sono innocue, se ne vanno loro. Io ho continuato a fare il "morto" e lei dopo un po' se n'è andata.
Ma poi, stanno sempre in acqua o girano anche a campi?? Sono tipo le rane che vanno e vengono?

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Simalù

Giardinauta Senior
Io un paio di volte me le sono trovate mentre facevo il bagno al lago. Nuoto e vedo sta testina che vien fuori dall'acqua. Sono innocue, se ne vanno loro. Io ho continuato a fare il "morto" e lei dopo un po' se n'è andata.
Ma poi, stanno sempre in acqua o girano anche a campi?? Sono tipo le rane che vanno e vengono?

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Infatti, è quello che mi chiedo anche io. Vanno e vengono oppure trovano dimora lì?
E pensare che avevo tutto il pomeriggio le mani in acqua perchè stavo rimettendo i vasi delle ninfee nel laghetto... meno male che si è fatta notare a lavori conclusi :p

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ti assicuro che lei ha più paura di te …… :D
Comunque, ti capisco. I primi anni che avevo i laghetti, mi hanno invasa. Stavo cominciando a preoccuparmi per quante erano diventate ma poi, ci ha pensato la natura a riequilibrare il tutto. Adesso mi capita di vederne qualcuna ogni tanto ma appena mi vedono, se la danno a gambe.

Mi pare di capire che dovrò abituarmi, spero solo che non faccia strage di rospetti, hanno deposto le uova da poco. E poi anche i pesci... non ne ho più di piccolini. Vi ricordate quanti ero arrivata ad averne? Ora invece si è creato un bel equilibrio, credo sia anche merito dei rospi, boh.
 

Anthea

Giardinauta
No oddio la biscia no, con i cani poi io qui non ne ho mai viste per fortuna

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì le Natrix Natrix, gironzolano anche per il laghetto comunque in zona laghetto, magari sotto a qualche sasso, hanno la tana.
Le ho viste in entrambi i laghetti, salire fra le 2 cascate …. :whistle::whistle::whistle:
 

Anthea

Giardinauta
allora speriamo che a questa piccola biscia non piaccia il tuo laghetto (cosa difficile) così magari cambia zona

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Simalù

Giardinauta Senior
Che poi i gatti sono sempre seduti sul ponticello o sdraiati ai bordi del laghetto, quindi dovrebbero almeno avere una funzione intimidatoria, invece nulla.
Sarà che sono sempre mezzi addormentati... :ROFLMAO:
 

Anthea

Giardinauta
non sono abbastanza convincenti, io con il cane mai visto niente, solo rane perché non c è la fa a prenderle

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Simalù

Giardinauta Senior
Questa foto l'ho scattata agli inizi di maggio, quando le ninfee erano già partite alla grande... Qui sotto la bellissima Mangkala Ubol, che come al solito era uscita dal suo vaso.

20200506_111115.jpg

Nonostante il ritardo ho deciso di fare pulizia e di dividere i rizomi comunque, e questo è il risultato attuale :cautious:

20200528_165516.jpg

Malissimo per dire che siamo a fine maggio :mazza:

20200528_165541.jpg

E poi... ecco il nuovo ospite che si presenta al forum :ciao:

IMG-20200528-WA0001.jpg

Sembra enorme :LOL: ma la foto inganna. E' piccolina :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che bella ….. ci fa un po' impressione perché noi siamo abituate a smanazzare cane e gatti ….:D:D:D

Allora il laghetto chiuso per Covid, non ce l'ho solo io ….. questo mi rincuora …. :LOL::LOL::LOL:

quanti ricordi quel ponticello ….. :):):)
 

Simalù

Giardinauta Senior
Il mio laghetto è stato davvero chiuso per il Covid o_O nel senso che essendo questa una seconda casa, sono rimasta da marzo ai primi di maggio senza metterci piede, per questo ho dovuto iniziare così tardi a fare i rinvasi.
Certo però che ora è una desolazione. L'unico fiore che c'è è quello dell'Iris, e solo perchè le palustri non le ho rinvasate, se no non finivo più :cry:

Anche il ponticello vorrebbe una ripulita, ma ho così tanto da fare in giardino dopo tutto questo tempo di assenza che per quest'anno molte cose le accantonerò.
 

tartina

Master Florello
e comunque sempre un bellissimo spettacolo il tuo laghetto, anche un pò deserto...

e visto che parli di giardino e di seconda casa, dove si può vederlo, c'è qualche 3d? e hai un giardino anche nella prima casa?
 

Simalù

Giardinauta Senior
Avrei tante foto del giardino, ma credo che in questa sezione dovrei postare solo quelle del laghetto, mi confermate questa cosa?
Non ho altri 3d, ma in effetti se c'è una sezione dedicata potrei postare lì... :rolleyes:

Alcune foto le trovi anche qui (per esempio a pag. 20/28/30/37/40 e 45), tante, purtroppo, sono sparite.

Essendo l'altra casa al centro del paese, è priva di giardino, ho solo un terrazzo con tante piante succulente.
 
Alto