• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' ora di pianificare i lavori

dodemac

Aspirante Giardinauta
Dunque: io non mi ricordo nemmeno cosa ho mangiato 2 ore fa quindi è improponibile finche non andro a casa stase dirvi la marca del miscuglio. Pero c'e un pero: Sono i nomi delle erbe che ho citato che vi creano dubbi o le percentuali? Perche ad onor del vero a pag 4 c'era un richiesta "consigliatemi cosa comprare" a cui non e seguita risposta... per cui ho pensato che un sacco di sementi prese in vivaio con maggioranza loietto facesse al caso mio... quasi 40 euro eh...

marcobri

Apprendista Florello
mmh....vivaio.....mmmh....mmmmh:lol: dalle mie parti i pochi vivai che vendono sementi per prati lo fanno all'ingrosso e in sacconi da cui prendono i semi con cucchiara e le ti imbustano.....spero da voi sia diverso al nord....difficilmente saranno marcati....spero di sbagliarmi....neanche io ricordo di aver letto una tu richiesta davide....di sicuro ti avrei consigliato o scotts o il miscuglio di tonio della royal sport mi pare....

dodemac

Aspirante Giardinauta
Message #22 :)

Non e un vivaio, è un negozietto a dir la verita, cmq inutile fasciarsi la testa prima di rompersela! Ha sempre tutto, fungicidi, diserbanti, antipabio, antiformiche avra delle c...o di sementi decenti! A piu tardi!

dodemac

Aspirante Giardinauta
Situazione a 72h dalla semina:

dscn7139l.jpg

marcobri

Apprendista Florello
si davide...hai messo la foto del terreno....ma la marca del miscuglio???? o hai paura a postarlo?:lol: magari per non essere cazziato......:lol:

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ho buttato via il sacco. Adesso devo trovare un motivo per andare la, non posso andare a chiedergli se mi va vedere un altro sacco come quello che ho comprato settimana scorsa. Sembro un cretino!

marcobri

Apprendista Florello
beh dai...trovare una scusa e' facile....magari gli dici che vorresti prendere un altro sacco per la primavera....dopo che e' avvenuto il crollo:lol: scherzo ne':D...non ce' nulla di male a chiedere la marca....gli dici che hai buttato il sacco....che vorresti scriverti il tipo di composto e la marca in caso la semina non andasse a buon fine....giusto come tuo promemoria.... e per usare poi lo stesso composto per non creare diverse cromature....non e' una scusa scema dai:eek:k07:

dodemac

Aspirante Giardinauta
Mi piace perche siete tutti quasi convinti che abbia comprato i semi della Samsung, nota casa madre di sementi, hahaahhaha
Domani vado dai. Che pollo che sono stato. Pensa che ho fotografato l'etichetta per postare le percentuali... e poi ho cestinato pure la foto... ahahah

marcobri

Apprendista Florello
scherzi a parte....abbiamo visto tutti che mazzo che ti sei fatto per fare il top come si deve e sarebbe un peccato se avessi seminato roba di seconda o terza scelta, tutto qui'....con l'esperienza ho imparato che la qualita' dei semi va' di pari importanza col terreno....ho visto prati seminati con marche del leroy.....non ti dico il risultato.....io prendo solo scotts.....e in alternativa userei la linea royal della bottos.....su concimi e semi non si risparmia....

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
quoto marco appuntarsi marca e miscugli è utile per un domani.

Io ho in mente solo scotts :lol:, e vengo da un prato di bottos e credo siano tra le migliori sentendo anche molto pareri positivi nel forum.

dodemac

Aspirante Giardinauta
Il fato s'e compiuto. Il negoziante ci mette il faccia sostenendo sia il miglior miscuglio che vende, e che non e mai tornato indietro nessunoa fare rimostranze. Io nel dubbio, vado via fino a domenica sera, almeno torno che l'erba è gia spuntata (forse...) e cerco di riprendermi dalla depressione.

immagineqmx.jpg

30% Loietto Perenne Delida
30% Loietto Perenne Nui
18% Festuca Rubra Gondolin
18% Festuca Rubra Corail
4% Poa Pratensis

marcobri

Apprendista Florello
la franchi l'ho gia' sentita nominare ma non ci ho mai avuto a che fare.....attendiamo altre conferme sulla qualita'.....a naso direi che sembra un composto nella media....certo che in pieno sole le festuche fini non sono il massimo.....dovrebbe essere un composto tipo sole-ombra....

dodemac

Aspirante Giardinauta
Situazione a 108h dalla semina (4gg e mezzo)
Tonio guarda bene bene :), anzi salvati la foto sul desktop e zoommala un pelo... ahahaha

dscn7141a.jpg

Alto