• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' ora di pianificare i lavori

dodemac

Aspirante Giardinauta
Con due tagli separati, ho portato il prato a 5cm. Ovviamente ora non trovo da nessuna parte l'antistress. Cosa ne dite se compro questo?:

http://www.ebay.it/itm/COMPO-CONCIM...rtilizzanti_e_Insetticidi&hash=item3a76ffc1c6

Speriamo che tutta la fatica di Settembre porti i suoi frutti il prox anno!
Ecco le foto:

20121108124658.jpg


20121108124640.jpg
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Va bene puoi usare quello che hai trovato ma sbrigati se le temperature scendono ancora passa sarebbero soldi buttati...
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ho preso il 5kg! Ho visto che le temperature minime da oggi a mercoledi prox non scenderanno mai sotto i 10°C quindi dovrei avere il tempo di ricevere e fare il lavoro!
 

Pierantonio

Giardinauta
infatti dodemac, mettono che sarà perturbato e con temperature miti, devo ancora darlo pure io e putroppo questo fine settimana pioverà di nuovo e quindi salto ancora.
Per il concime ho anch'io lo stesso e mi sono sempre trovato bene, vai tranquillo.
ciao
 

cetty

Aspirante Giardinauta
Ho preso il 5kg! Ho visto che le temperature minime da oggi a mercoledi prox non scenderanno mai sotto i 10°C quindi dovrei avere il tempo di ricevere e fare il lavoro!

tranquillo l'ho ordinato nel tuo stesso modo lunedi ed è arrivato stamattina:hands13:
:Saluto:
Cetty:flower:
 

dany.1982

Giardinauta
di giàààààààààà???? scherzo ... sono io che sono in ritardo ma la pioggia è da un po' che mi sta rovinando i progetti. speriamo per il fine settimana.
 

dany.1982

Giardinauta
è si ... sabato dovrebbe esserci bello da me ma le temperature saranno già basse.....9° la max . dici di aprire l' impianto?? 15 mm come al solito??
ciao green


scusa dodemac se ti ho occupato un attimo il thread
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
se come dici piove da molto tempo non sarà proprio il caso di "allagare" ancora, fai fare un giro all'impianto tanto per far precipitare ilconcimea terra e cominciare a farlo sciogliere, 5-6 mm bastano.

Anzxichè aspettare sabato non puoi farlo tra una pioggia ed un'altra o proprio non hai tregua neppure di un ora!
 

dany.1982

Giardinauta
il problema è che son fuori per lavoro!! domani forse riesco a tornare prima ma ...... !!!
antistress compo soliti 30g /m2?? mi sono dimenticato le dosi avendo disperso la tabella :-(

ciao e grazie
daniele
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Io ho dato 3kg di prodotto per 100mq, quindi la tua dose. Il sacco del concime dice 25g, io credo che fino a 35 il prato regga...
 
M

maximum

Guest
si vanno bene ma darne di piú non serve a nulla pechè la pianta non assorbirebbe tutto il potassio che andrebbe a disperdersi nel suolo quindi perchè sprecare il concime che costa pure?
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
Bentrovati! Finalmente il destino e riuscito a mettermi in croce dopo un'apparente pausa di riflessione.
Sono 3 gg che dal cielo scendono 30mm d'acqua al giorno e dovrebbe continuare fino a sabato. L'erba è a 9-10cm d'altezza, e domenica andiamo a zero gradi.
Che faccio?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Aspetta un momento di tregua :D quando lo potrai falciare alza il taglio al massimo e se ti riesce abbassalo poi gradatamente. Prima del taglio se l'erba si presenta ancora umida passa una scopa per far cadere a terra quanta più acqua possibile e armati di tanta pazienza...
 
Alto