Caleuche
Guru Giardinauta
Mai pensato di macinarlo e mescolarlo alla sabbia?comunque a parte la gran rottura di balle di fare spoon, effettivamente il bello è quello di poter gestire e calibrare i nutrienti in base a temperature, stato del t.e etc etc.
Se solo ci fosse un concime a lenta cessione con titoli bassissimi (es: npk 10-2-4 o anche un po piu basso) in modo da riuscire a fare una concimazione di base con il carrellino a spaglio con una distribuzione decente e poi intervenire al bisogno con lo spoon.
Purtroppo per rimanere nel MLSN fare una prima concimazione a marzo con 3.5 / 4 gr a metro quadro con npk 20.5.8 si ha una quantità di concime troppo bassa a metro quadro per avere una distribuzione uniforme e decente.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
ma non possiamo sempre aspettare che siano gli altri e "adagiarci" solo sulle certezze, bisogna provare per imparare, macinandolo avrai sicuramente un effetto più pronto, ma quanto e come è da vedere, perché il granello non ha solo un "guscio" ma varie forme di N mescolate appunto con sostanze che ne rallentano la cessione! Per dirti io ho dato anche l'urea senza scioglierla 