Situazione a 7 giorni esatti dalla semina:
Ho letto tutti i messaggi del weekend. Io vorrei prima di tutto spezzare una "fiocina" a favore di chi vende. Che ci sia una certa ingnoranza (in senso buono) sull'argomento sono daccordo, che il principio fondamentale sia quello di comprare coscientemente spazzatura e venderla come oro all'utente finale a mio avviso non è possibile. Chi gestisce un negozio che si occupa di questo settore, sa bene che la vendita di prodotti che possono "ben riuscire" solo dopo una corretta messa in opera, porta la gente che "sbaglia" a rivalersi sulla qualita di prodotto e sul negozio. Per lo meno a lamentele. Quindi l'unico modo di tutelarsi da queste frequenti situazioni è vendere prodotti di cui, te negoziante, ti fidi. Che non significa avere il miglior prodotto sul mercato, ma che significa vendere roba che siccome hai provato, o hai conosciuto, o hai avuto riscontri positivi, ritieni di poter consigliare.
Detto questo, e premesso che qualunque fallimento della mia operazione sarebbe da imputare a me medesimo come ovvio che sia, io da queste 11 paginate di topic fantastiche, tra i mess relativi alle sementi non ho "colto" i dettagli relativi l'importanza del miscuglio (che ignoravo... purtroppo) e quindi ho proceduto secondo coscienza.
Ci sono rimasto un po male ad aver letto il giudizio negativo senza possibilita d'appello su cio che ho acquistato, perche non mi sento quello che ha fatto di testa sua nonostante fosse stato messo in guardia. Se avessi fatto il top d'argilla dopo tutto quello di cui abbiamo parlato sarebbe tutto solare, pero cosi... Peccato, spero mi vada bene per una volta dai.. è il mio hobby, mi serve anche un po chiulo.
Ai prossimi aggiornamenti.