• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Periodo di mer..... sono 10 giorni che non c’è sole ,umidità elevata superficie sempre bagnata molti prati in festuca hanno questo problema in questa fase stagionale , potrebbe essere Rhizoctonia cerealis ( macchia bruna autunno/inverno ) ok Ortiva.
@Jack1978 ho trattato domenica con ortiva ma in alcuni punti vedo ancora il micelio... Sicuramente meno rispetto a prima ma c'è sempre. È normale?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
in realtà sta tutto il giorno perche li non batte sole....ho paura a passare il tagliaerba o a fare pooling per non spanderlo su tutto il prato.

Dici che posso procedere anche in presenza di micelio?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho chiuso la discussione perchè ha ampiamente superato i 1000 (praticamente 2000) messaggi, limite che lasciamo in genere per non rendere troppo pesanti le discussioni

si consiglia l'apertura della parte 2

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto