• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la stagione delle rose

Opuntia

Maestro Giardinauta
Non lo so! magari in ombra.Di sera forse
A me è fluorescente solo la double delight ma credevo fosse la sua caratteristica:lol::lol:

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Golden:love::love::love:
immagine130_zpsd2310998.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
mmmà può darsi, io le ho in piena terra. ps. come fotografare il rosa senza che diventi fluorescente?
Ciao,
fotografare i rossi e similari è sempre un'impresa di calibrazione di bilanciamento dei bianchi e alle volte non basta neppure quello e va corretto in PP per tirarle al loro colore naturale. Inizia a cercare di non fotografare in pieno sole, una giornata nuvolosa è l'ottimale oppure aspetta che ci sia solo ombra luminosa. Regola il bilanciamento del bianco ( se non hai la possibilità di farlo dopo al pc) a seconda della situazione di luce ( ombra, sole, nuvolo ecc. ecc.) Insomma i rossi vanno seguiti molto se si vuole la precisione del tono.

gaetano3292

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti, le ho già postate, ma oggi erano in uno stato di fioritura eccellente. quindi........
COMTE DE CHAMBORD
D5889173-1535-4F4C-A0EA-A0450BD3640C_zps0kwfqqgc.jpg
[/URL][/IMG]
SALET
4FCD20F5-660D-4D65-9E82-E1885FEA8055_zpskmkmpo7v.jpg
[/URL][/IMG]
ROSA MYSTICA
72830ADB-4C6E-4076-A9CC-C28DDB931C31_zpsvky755o3.jpg
[/URL][/IMG]
superlativa!!!!!!!

Opuntia

Maestro Giardinauta
La mistica è eccezionale (è già nella lista insieme ad altre di Marchese :eek:k07:)
(Purtroppo il mio spazio sarebbe già finito con tanti spostamenti che a novembre dovrò fare e rose che devo assolutamente comprare:martello:)
Non mi importa, io compro e sposto così non perdo tempo:eek:k07:
giustamente Gae ha scritto che ci vogliono gli anni affinchè una rosa si affranchi dal trauma della piantagione!!!
Un posticino lo troverò di certo:hehe::hehe:anche se è impegnativo

Opuntia

Maestro Giardinauta
Qualche inglesina che in realtà è ''olandesina'':lol:

Elegantissima in tutte le sue fasi

Quasi una peonia molto profumata

Quest'ultima sembra grande ,in foto la confondo quasi con la graham thomas.
In realtà è un fiore medio e il giallo è più sbiadito della graham.
PS la primavera che abbiamo avuto le ha molto favorite.
Sono ancora in piena fioritura :hands13::hands13:tutte

gaetano3292

Aspirante Giardinauta
continuo nel postare nuove eccezionali fioriture:
YOLANDE D' ARAGONE
2B7F939D-24C4-4E4A-9B46-52F8048A8829_zpsussctlub.jpg
[/URL][/IMG]
EUGENIE GUINOISSEAU
D0CA37FD-18E9-46C9-872B-3FF416B9C783_zpskukegbqm.jpg
[/URL][/IMG]
ROBERT LE DIABLE
7FBBBF45-6A72-4424-BC58-DF0A9F3D9B62_zps0g3a212e.jpg
[/URL][/IMG]
NOUVEAU VULCAIN
28695E1C-DE4F-4B6B-A5D7-55E7CD814D86_zpsrtuc2vjx.jpg
[/URL][/IMG]
E LA BELLISSIMA ALPHONSE DAUDET
3901A40D-E117-4DD7-9EA1-7840E6BEA4AC_zpsmav5yph0.jpg
[/URL][/IMG]
buona sera a tutti!!!!:hands13:

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Opuntia bellissime le tue inglesi!! Gaetano hai delle rose davvero particolari , io con la mia poca esperienza, non ne conoscevo quasi nessuna delle tue! Sono bellissime!
Oggi vi do il buongiorno con due sconosciute che trovo molto belle.. sono una accanto all'altra e si possono considerare piccole rampicanti, superano i due metri... se qualcuno pensa di riconoscerle sarei molto contenta di dargli un nome :D
La prima, mi sembra davvero simile a clg suni di Barni , ma nel web ho trovato giusto due foto e non riesco a capire bene...non profuma e fiorisce a mazzi...
2014-05-19-1739_zps564e417e.jpg
[/IMG]
La seconda,e di un rosso brillante e neanche lei profuma..mi dispiace non riuscire a rendere meglio il colore..
2014-05-19-1738_zps8a56f0cc.jpg
[/IMG]
Buona giornata!!

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ancora in spolvero
la delicatissima claire austin ,un ranuncolo bianco candido

la gertrude che non ha dato il meglio di sè

Con allegria la ghislaine si è intrecciata ad un vecchio geranio zonale che è praticamente perenne (in piena terra!!)

Spero che rifiorisca un poco questa ghislaine che è vivace e piena come la peach meillandina che posterò a breve
Ciao raga' a rileggerci

gaetano3292

Aspirante Giardinauta
ed ancora......
MARINA MARINI di barni
537416E7-CFDD-4C3C-9FE3-DA1B65B8060A_zpsc2dwg2bb.jpg
[/URL][/IMG]
CHARLES DARWIN
F3CE5D7C-D75A-4339-8A58-F22B7BD7E511_zps4dhezfyh.jpg
[/URL][/IMG]
VALENCIA
16FBB882-C046-4887-B4F2-719C2C3DF1F4_zps4q3ffstp.jpg
[/URL][/IMG]
e la bellissima KNOGIN VON DANEMARK
16B919F0-30CB-4AD6-A2E7-6B6D2079F175_zpsnbdsje8l.jpg
[/URL][/IMG]
grazie a tutti e buona sera!!!!!!!!:D

Fearan

Maestro Giardinauta
Che bel colore la Valencia!!!
Caspita quante rose che mi son persa in questi giorni..son rimasta addietro...

una sconosciuta rossa enorme, grande quanto una mano aperta, dal colore accecante e tristemente infotografabile (almeno da me...)

un'altra sconosciuta della quale vi faccio vedere solo il boccio perchè, ahimè, non arriva mai ad aprirli. Quest'anno poi che pareva ce la facesse, le cetonielle se la sono letteralmente divorata.
Quando l'ho comprata anni fà era fiorita, ma adesso non ricordo neppure come fosse...

ed infine una rosa che adoro, la Shropshire Lad, in 3 momenti, appena fiorita...

all'imbrunire...

e dopo qualche giorno, in una giornata assolata e calda come quella di oggi...

Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
la seconda assomiglia as Honorè de Balzac. :confuso:
La terza ce l'ho anch'io: bellissima e delicatissima. Forse sarebbe stato meglio averla messa in ombra, ma dov'è si cuoce già col sole di maggio e il freschetto.:boh:

Fearan

Maestro Giardinauta
ma guarda, la shropshire è proprio all'ombra, prende il sole per mezz'ora la sera alle 19.00, che è proprio l'ora a cui ho fatto la foto. Inoltre qua il freschetto se ne è gia andato da un pò, ieri erano 30 gradi, ed oggi pure....considera comunque che l'ho messa in terra ad ottobre, probabilmente ancora le radici non sono neppure molte.

Alto