• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la stagione delle rose

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Anch'io l' ho presa quest'anno la Princess alexandra!, radice nuda di Vic a novembre, e trovo che sia eramente bella. Tra l'altro, all'inizio pensavo che vic avesse colpito ancora e avesse sbagliato pianta, perchè ha un bocciolino veramente piccolo, e vagamente aranciato, poi invece, lentamente, si è apeta ed è diventata decisamente grande.....è ancora una pianta di dimensioni modeste, ma ha già prodotto tre bei fiorelloni! Il profumo dienta intenso solo la mattina, se fà caldo, altrimenti è molto più delicato...





Bellissima:love: io sono strafelice di averla presa, è una rosa meravigliosa!Presa piccolissima a Marzo, è cresciuta tantissimo e avrà circa una ventina di boccioli:) Non riesco bene a definire l'intensità del profumo.. Sarà il caldo di questi giorni ma mi aspettavo una fragranza più forte!
Ecco un'altra forma dei fiori, diversa dal primo che è sbocciato ma sempre bellissima


Ecco invece il nuovo acquisto di ieri:love:
Rhapsody in blue!


Volevo mostrarvi anche questa rosa che ho acquistato per mia zia, la quale cercava una bella rampicante rosa e rifiorente da far crescere su un arco! Mi è stata suggerita questa rosa che non conoscevo, la Bienvenue di Delbard, dal fiore davvero particolare e anche molto profumata! Di sicuro faró una talea:D

Bellisima vero??
Buon pomeriggio!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Sì!!!! Davvero davvero!!! Le Delbard dalle mie parti non le hanno proprio...:confuso:La mia Princess non ha ancora così tanto bocci, ma dei primi fiori che ha fatto sono moooolto soddisfatta!!! Ieri per esempio profumava molto, ma
non è costante!
quanto belle rose si intravedono là dietro!!!!
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
E pensa che quelle che vedi sono solo una minima parte! È un vivaio specializzato in rose, un posto bellissimo anche solo da visitare, ormai il mio vivaio di fiducia quando si tratta di rose, oltretutto sono davvero gentili e disponibili! Sullo sfondo la pianta della Bienvenue! :)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Beh magari un giorno ol'altro ti chiederò l'indirizzo...Perugia non è così lontana....:D
finchè durano seguito con le inglesine...Graham Thomas, che a me non viene col fiore così grande, ma comunque molto bella.
Quest'anno non l'avevo potata perchè visti i pareri contrastanti sulle potature alle inglesi volevo vedere un pò cosa succedeva, ma prossimamente rimedierò.
E' una rosa molto vigorosa infatti, e ad averla lasciata fare è uscito fuori un cespuglio un pò disordinato. Però ha fatto un sacco di fiori, quindi alla fine me la son goduta lo stesso!
I tralci più alti sono quasi due metri....







 

Peppe_86

Aspirante Giardinauta
BUON pomeriggio sono nuovo del forum , non capendone tanto di rose ..magari voi sapete rispondermi . Ho un'immagine di una rosa e per non prendere una fregatura vorrei capire di che rosa si tratta .visto che non viene specificata la varietà Se potete aiutarmi Grazie mille :)
$_12.JPG
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Continua il tempo incerto e le rose son tutte strapazzate...

sceptre d'isle, ha ancora la struttura delicatina dell'anno scorso ed ha accusato abbastanza, ma a me piace così tanto ed ha un profumo dolcissimo....







 

Pam

Apprendista Florello
BUON pomeriggio sono nuovo del forum , non capendone tanto di rose ..magari voi sapete rispondermi . Ho un'immagine di una rosa e per non prendere una fregatura vorrei capire di che rosa si tratta .visto che non viene specificata la varietà Se potete aiutarmi Grazie mille :)
Ciao, rosa rossa tinta unita e non si sa altro: la più difficile da identificare. Potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.:lol:
Magari hai una speranza con Teddy...
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Alain Souchon!!! Che bella è la sua prima fioritura, la pianta é piccola piccola ma il fiore è proprio come lo aspettavo ❤️
485240f8f003a9b0236bf5a863c9451c.jpg

Capri, colore delicato, anche lei nuovo arrivo
34c78cd65c0f483fe6e6dd4748418c4d.jpg

479b844b89766cbd917b6f0ac61f176a.jpg

Velasquez ed il suo colore fluo
e6a95b2f02509fcd1830e824fe8e6054.jpg

È la Prince Jardinier, così romantica!
f33f2ccdaf01bf03daaddfd774a99ef6.jpg

138ae0a8a725d27d76c9d1319eb9b568.jpg

Si vede che stamattina non lavoro eh?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Che bella la prima Serenata!!!!! Pare veramente ciccia ciccia!!! Ma profuma pure?
La capri è quella di tantau? E' la rosa a cui faccio più la volgia assieme alla country girl....fammi sapere se ti soddisfa...
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Che bella la prima Serenata!!!!! Pare veramente ciccia ciccia!!! Ma profuma pure?
La capri è quella di tantau? E' la rosa a cui faccio più la volgia assieme alla country girl....fammi sapere se ti soddisfa...

Si si ha un forte profumo molto buono! Però non te lo so descrivere, il naso è quello che è... La piantina è piccolina ma si è concentrata parecchio per la prima rosa! Ora aspetto il bocciolino.
La capri è proprio quella di tantau, ho trovato un nuovo vivaio con tante tantau ed ho preso la capri in fiore, la ashram di cui aspetto con impazienza la fioritura e la blue moon, anche se sembra davvero simile alla Charles de Gaulle che ho già, ma la blue moon è un must have! Ho preso anche una black baccara...
Comunque ti faccio sapere gli sviluppi della capri, per ora la pianta è così
a4e728898d4f2e3d322821027a81d631.jpg

Ed è anche ben profumata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
uffa ma solo dalle mie parti non hanno le Tantau?!?!?!?!:burningma:burningma:burningma

Dai non lamentarti, considera che io l'anno scorso ho fatto il giro dei vivai e quando davo nomi alle rose mi guardavano con compassione... Così ho ordinato una decina di meilland dal loro sito e dopo un paio di mesi un vivaio a cui da fuori non davi due lire ovviamente vendeva meilland ad un prezzo più basso e piante già sviluppate... Dopo un anno ne ho trovato un altro per le tantau, insomma, sempre alla ricerca!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
uffa ma solo dalle mie parti non hanno le Tantau?!?!?!?!:burningma:burningma:burningma

Ma dai che l'hai trovato..............Rose & Piante - Vendita di Rose e Piante a Privati e Rivenditori - Realizzazione Giardini- Pistoia - Toscana onesti i prezzi e nelle spedizioni, e se vai direttamente da loro le paghi anche meno ,piante belle grandi e sane come ho già scritto Acquisti alla lidl (e altri negozi)qui....una domenica che sei libera di mattina vieni e ci facciamo un salto...........e poi ti fermi da me a pranzo ........meglio di così:D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ma stà buona che gli ho scritto stamattina....programmavo di trascinarci Ferny domani, ma niente!!!! son chiusi perchè devono andare afre un giardino...
e comunque dice che le varietà che gli ho chiesto non le hanno...o mi dicono una cavolata, ma non vedo perchè dovrebbero....

Lo snervo stà nel fatto che intorno a me ho molti bei vivai per le rose, ma solo uno tiene le tantau, poche e solo le varietà più vecchie. volessi comprare rose storiche sarei a posto, ho pure il roseto fineschi a mezz'ora, ma varietà estera nisba....:boh:


Comunque l'idea della gita e del pranzetto assieme mi garba assai!!! Vedremo di organizzare....:love_4:
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Beati voi che avete la scelta... Io nei vivai qui attorno trovo cartellini con su scritto: rosa rossa, rosa gialla, rosa profumata! Che ne parliamo a fare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Incredibile davvero il cambiamento della Shropshire Lad!
Serenata le tue rose sono bellissime, ottime scelte! Le Tantau sono ina garanzia! Sono molto curiosa di vedere la Ashram:) attendo le foto;)
Ed ecco una bella cascata di fiori: Le quatre saisons
 
Alto