rosaspina89
Aspirante Giardinauta
Anch'io l' ho presa quest'anno la Princess alexandra!, radice nuda di Vic a novembre, e trovo che sia eramente bella. Tra l'altro, all'inizio pensavo che vic avesse colpito ancora e avesse sbagliato pianta, perchè ha un bocciolino veramente piccolo, e vagamente aranciato, poi invece, lentamente, si è apeta ed è diventata decisamente grande.....è ancora una pianta di dimensioni modeste, ma ha già prodotto tre bei fiorelloni! Il profumo dienta intenso solo la mattina, se fà caldo, altrimenti è molto più delicato...
Bellissima io sono strafelice di averla presa, è una rosa meravigliosa!Presa piccolissima a Marzo, è cresciuta tantissimo e avrà circa una ventina di boccioli Non riesco bene a definire l'intensità del profumo.. Sarà il caldo di questi giorni ma mi aspettavo una fragranza più forte!
Ecco un'altra forma dei fiori, diversa dal primo che è sbocciato ma sempre bellissima
Ecco invece il nuovo acquisto di ieri
Rhapsody in blue!
Volevo mostrarvi anche questa rosa che ho acquistato per mia zia, la quale cercava una bella rampicante rosa e rifiorente da far crescere su un arco! Mi è stata suggerita questa rosa che non conoscevo, la Bienvenue di Delbard, dal fiore davvero particolare e anche molto profumata! Di sicuro faró una talea
Bellisima vero??
Buon pomeriggio!