• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due passi tra le rose di Andrea

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao, ho fatto un giro piacevolissimo nel tuo giardino! (Mancavo da tanto!!) Sempre bello, ordinato e rigoglioso. Grazie!
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
Ciao Andrea. Stavo riguardando delle foto, volevo chiederti un paio di informazioni. Mi dici la Conte de C. e la Jacque quanto sono grandi e che esposizione gli hai dato?
E se ti va anche due parole in più :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Le mie due Portland sono da talea, J.Cartier diventa piuttosto grande, a dispetto invece delle dimensioni che danno sui vari cataloghi: diciamo 1,80x1,80 e forma un arbusto a fontana molto gradevole alla vista anche nel periodo invernale quando rimane senza foglie. Inizialmente cresce abbastanza eretta per poi aprirsi poiche' i rami hanno comunque un diametro contenuto. Tante corolle di medie dimensioni di una bellezza e di un profumo inebriante. Stesso comportamento di Comte de Chambord anche se questa rosa rimane di dimensioni molto piu' contenute ma con fiori decisamente piu' grandi e con un colore piu' deciso. Profumo molto simile e forte, il classico profumo di Damascena da cui entrambe derivano. Tutte e due sono piante molto sane e ripetono bene la fioritura primaverile andando a diminuire il numero delle corolle mano a mano che il caldo estivo diventa piu' insistente. Io le ho impiantate entrambe in un luogo soleggiato ma non in pieno sole e vedo che negli anni rispondono molto bene a questa esposizione.Scusa il ritardo della risposta!
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ma che giardino stupendo!!!!!!:hands13:
Hai una foto della mermaid a pianta intera? Io ne ho piantata una nel giardino ma non c'è niente dove può arrampicarsi... Se la lascio così libera fa lo stesso? Ci sono altre due rose ai due lati... Grazie mille!!
 
Alto