• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo il primo taglio... (Foto)

Vindice

Giardinauta
Beh, a me piace vedere le foto e spero anche a voi...

Domenica scora ho effettuato il prima taglio, ve lo avevo detto... e questi sono i risultati, considerate che questo pezzo di giardino ha passato l'inverno completamente all'ombra... :) :)

Non fate caso ai muri che devo riempire... :ciglione:

Mi sembra non se la passi male no??

Secondo voi??

pratodietro_9marzo.jpg

pratodietro1_9marzo.jpg

pratodietro3_9marzo.jpg

Coaioiaoiaoiaoaioaioia

Oleander

Guru Giardinauta
Non ho capito, ma le foto son prima o dopo il taglio ? :lol:

hai arieggiato ? hai già concimato ? :squint: :eek:k07: :D

Elyass86

Guru Giardinauta
Vindice che ce ne pare? sembra n campo da calcetto (non stare a sentire olly che il prato lo taglia uno o due cm sottoterra :) prrrrrrrrrrrrrrrr (scherzo eh!!)

Il mio è conciato ben peggio, però ho già arieggiato, concimato e infraseminato e ora le piantine iniziano a spuntare, però prima di mettervi le foto, aspetto un mesetto che accestiscano un pochetto :)

Oleander

Guru Giardinauta
concime complesso NPK azoto fosforo potassio azoto a cessione 18/25% ma soprattutto arieggia bene, leva il feltraccio (heheheheheheheh....)

giubilo

Giardinauta
Se non vuoi farlo diventare giallo incomincia a rifare il filo alla lama del tagliaerba..... Poi non bagnarlo piu di una volta a settimana e quell'unica volta esagera, tipo 15-25 litri al mq a seconda della stagione. Come fai? semplice. Prendi la gomma dille che l'ami scrivele canzoni d'amore....no questa è un'altra cosa..prendi la gomma apri al massimo e calcola quanto ci mette a riempire una bacinella o un innaffiatoio con litri certi. Fai il conto del tuo pezzo e sai quanto devi starci sopra con la gomma. Poi foralo con un forcone o con gli zoccoli chiodati almeno una volta al mese...et voilà!
Concime...pratica da stregoni....

cremo

Aspirante Giardinauta
posso chiedervi in cosa consiste esattamente "l'arieggiatura" e quando va effettuata?
Grazie.

Elyass86

Guru Giardinauta
Bulbi!!!!! Cavolo olebar hem, oleander, tu lo tagli bassissimo il prato.
Io ho fatto cme te il primo taglio, e ho infraseminato.
Ora è da tagliare di nuovo, ma ho paura per le nuove piantine che son piccinissime, credi sia meglio aspettare un pò prima di rasare?

Oleander

Guru Giardinauta
io taglio così basso solo quando devo arieggiare e tra(infra)seminare, ora tengo il terreno umido e taglierò solo quando l'erba sarà almeno 8/10 cm....lascia "seccare" pò il terreno prima di procedere al taglio

Elyass86

Guru Giardinauta
Ok :)

Io ho seminato il 21 e ormai il prato è spuntato, però mi pare ancora presto per tagliare.
Taglierò forse la prossima srttimana, intanto continuo a bagnare per stimolare le piantine.
Ti farò vedere i risultati dopo il taglio, anche se credo che sarà ancora parecchio rado.
Quest'inverno coi lavori me lo hanno martoriato , povero il mio praticello

Alto