Grazie cigolo,
Provvederò ad eseguire le tue indicazioni. Ho seguito il link che mi hai segnalato, accidenti che indicazioni, se tutti lavorassero con la tua stessa professionalità ed impegno penso che sarebbe un italia davvero migliore... Cigolo for president....
Detto questo approfitto della tua sapienza per farti alcuni appunti sull irrigazione. Ho letto che É meglio prendere in considerazione il recipiente che contiene meno acqua per regolare eventualmente il tempo di irrigazione per raggiungere i 15mm di acqua, ma non si dovrebbe fare riferimento anche al recipiente con più acqua? Nel senso se quello diciamo vuoto contiene 10mm ed invece quello pieno contiene i 15mm necessari... Aumentando il tempo per raggiungere i 15mm si aumenta anche nel altra zona e magari si raggiunge i 20 che potrebbero essere deleteri... Sbaglio? Se è corretto invece in questo caso come ci si comporta...
Ho anche letto delle difficoltà con dei bicchieri quanto si utilizzano pop up, se si utilizzano piatti di plastica è uguale o è troppo dispersivo come contenitore...
Adesso che ho attinto alle tue conoscenze mi spego il perché è morto il mio prato steso a rotoli.... Il professionista che L ha montato mi ha detto di irrigare tutti i giorni, per giunta di sera... Adesso scopro che si bagna ogni tre giorni nei periodi caldi e mai la sera... Che razza di professionisti circolano in giro boh!
Grazie di esistere cigolo... Penso che fai il giardiniere di mestiere ed ami il tuo lavoro...
Ciao ciao al prossimo bollettino medico del mio prato, che per adesso è in prognosi riservata