presentazione.....con ricetta
Ciao a tutti. Mi presento dedicandovi questa ricetta semplice semplice, ma di gran resa. Ho poco tempo, perdonate l'approssimativita'. -CALZONCELLI AI PEPERONI- A tutti gli amanti del salato. Per le dosi non posso essere cosi' precisa, io in genere vado ad occhio, non sapendo quanti saranno gli ospiti mangerecci. Dunque: vi fate la vostra buona pasta per pizza (chi non la sapesse fare, puo' comprarla, e' buona lo stesso). Intanto che quesa lievita, mettete in forno tre bei peperoni lavati, abbrustoliteli, spellateli, tagliateli a pezzi. Preparate un soffritto con abbondante aglio a pezzettini, e quando sara' dorato, insaporitevi i peperoni tagliati a falde sottili, circa 5 minuti, aggiungendo sale qb e origano. Lievitata la pasta (3 ore al calduccio), lavoratela con le mani circa 5 minuti, stendetela col mattarello, formate dei dischi non troppo piccoli ne' troppo sottili. Preparate il ripieno mescolando i peperoni raffreddati con abbondantissima scamorza affumicata, parmigiano, un pizzico di sale, peperoncino, e se vi piace qualche filetto d'acciuga. Mettete mucchietti di ripieno su ogni disco, chiudete a mezzaluna, sigillate per bene, ungete con olio d'oliva, infornate a 200 gradi. Ogni tanto controllate, tanto non e' un souffle', dopo circa 20 minuti-una mezz'oretta dovrebbero essere pronti. Ora sta a voi: potete gustarli caldi caldi e imbibiti di formaggio ancora filante, o riposati e ulteriormente insaporiti. Buon appetito!!!!!!