@Caleuche non mi offendo assolutamente: perchè mai dovrei?@Carlo_To non rimanerci male, ma apparte le erbacce, non mi sembra un gran chè come prato, forse il top in sabbia avrebbe reso moooolto di più! Mio parere!
Anche secondo me è un peccato, @biscia.luppoliCiao Carlo,
a mio avviso @white sand ti da dato la soluzione che poi è la più logica. Tenere prati di 3000mq perfetti è praticamente un lavoro e quindi solitamente si suddivide il giardino in una zona di "rappresentanza" nella parte più visibile della casa e si cura come si deve. Il resto si può lasciare secondo il tuo punto di vista. A mio modestossimo parere tenere un giardino tutto nelle condizioni in cui è il tuo è un peccato.
bl
Sinceramente no, @biscia.luppoli Chiedevo... Visto che ho notato che cresce spontanea e vedo che stolonizza in maniera piuttosto bassa per terra...Hai idea di quanto spesso va tagliato e concimato il cynodon dactilon? Senza considerare la dormienza invernale con il conseguente secco su 3000mq.
bl
No grazie, @biscia.luppoli .Quella che vedi crescere spontaneamente è la gramigna comune, che non è esteticamente adatta per un prato ornamentale. La versione di Cynodon seminabile è la Yukon che essendo una macro va impiantata a inizio estate.
Leggi qui per farti una idea: https://forum.giardinaggio.it/threads/semina-bermudagrass-yukon.238196/
bl